background preloader

Parental Control

Facebook Twitter

Desert Island - 2/7. È un classico: una volta aperta, questa app “costringe” l’utente a scegliere un massimo di 7 app da usare, nascondendo le altre, che resteranno installate e usabili, ma non saranno più in “bella vista” appena si accende lo smartphone.

Desert Island - 2/7

L’app agirà in background monitorando tutte le attività, e dopo 24 ore sfornerà un riepilogo in con le app usate e con quale frequenza. Prima di continuare Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Life360, l'app per controllare i figli, ovunque. Teenager in rivolta: "Non è giusto, i genitori ci spiano" Smartphone ai bambini, i potenziali effetti sullo sviluppo cerebrale - Zeus News. Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale A che età dare lo smartphone ai propri figli?

Smartphone ai bambini, i potenziali effetti sullo sviluppo cerebrale - Zeus News

La libertà, questa sconosciuta per i nostri figli. Ecco come aiutare i nostri figli a vincere le sfide digitali. Viaggio nella mente dei teenager iperconnessi per tornare a fare i genitori. GENITORI e figli nell'era dello smartphone.

Viaggio nella mente dei teenager iperconnessi per tornare a fare i genitori

Ragazzi in fuga in un mondo virtuale. I social spiegati a mia figlia. Attraverso i miei haters. La mia primogenita ha 10 anni.

I social spiegati a mia figlia. Attraverso i miei haters

È in quella fase in cui capisce le potenzialità di essere venuta al mondo, ha assaggiato per le prime volte il sapore della libertà. Comprare oggetti, fare cose, incontrare amici, se non fosse per quella seccatura chiamata scuola la vita sarebbe il paradiso terrestre. Solo nell’ultima settimana mi ha chiesto di: farsi il secondo buco, comprare una bambola Reborn (Re-che?) , fare un safari in Kenya, organizzare un altro pigiama party, farsi una ciocca colorata, comprare un pulcino. Heimdall Parental Control è uno strumento per applicare delle restrizioni ai dispositivi dei bambini. Heimdall Parental Control è un’applicazione che aiuta i genitori a proteggere i propri bambini aggiungendo delle restrizioni ai loro dispositivi mobili.

Heimdall Parental Control è uno strumento per applicare delle restrizioni ai dispositivi dei bambini

È sufficiente installare l’applicazione sullo smartphone o tablet del proprio figlio, il cui accesso sarà protetto da un codice, per essere in grado di applicare varie restrizioni al terminale. Google, blocca lo smartphone di mio figlio! Cinque minuti e il gioco è fatto. Bambini sul web, il decalogo e i trucchi per proteggerli: dal parental control alla tracciabilità della navigazione. Dieci regole per proteggere i bambini dalle insidie del web: dal parental control alla scelta dei filmati su YouTube.

Bambini sul web, il decalogo e i trucchi per proteggerli: dal parental control alla tracciabilità della navigazione

A stilare la lista dei consigli per proteggere i più piccoli è stata Cynny, azienda fiorentina attenta al tema della sicurezza online, tanto da aver sviluppato la tecnologia MorphCast, che monta in tempo reale le clip di un video pubblicitario adattando i contenuti a età, sesso ed emozioni dello spettatore. Social Fever aiuta a riapprezzare il mondo reale limitando la dipendenza dai social network. Social Fever è un’applicazione che ha il proposito di aiutare l’utente a limitare la dipendenza tecnologica tracciando l’utilizzo dello smartphone.

Social Fever aiuta a riapprezzare il mondo reale limitando la dipendenza dai social network

Lo strumento offre la possibilità di stabilire dei confini tra la vita reale e quella virtuale monitorando l’utilizzo di specifiche applicazioni per ritrovare l’interesse per il mondo reale, stimolando gli interessi come lo sport, la lettura, la cucina e incrementando la produttività. Google Family in Italia, cellulare dei figli sotto controllo. Regole e buone pratiche per genitori tecnovigili [1] Per essere al passo con i tempi, per avere lo stesso ritmo dei loro figli Tecnorapidi e per non perdere le loro tracce online, i genitori di oggi devono diventare Tecnovigili e capaci di interagire e comunicare.

Regole e buone pratiche per genitori tecnovigili [1]

Non serve essere autoritari o esercitare controlli stretti. Meglio essere pragmatici, sperimentare e conoscere la tecnologia, sapere che uso ne fanno i ragazzi, responsabilizzarli nelle loro vite virtuali online così come in quelle reali e mettere in atto delle semplici buone pratiche. Più dell’affetto contano le relazioni, la capacità e la disponibilità all’ascolto, la disponibilità a cambiare opinioni e se stessi e l’impegno a creare atmosfere emotive familiari utili al dialogo, alla tolleranza e allo scambio intergenerazionale. La difficoltà a essere genitori oggi nasce prima di tutto dalla situazione di crisi economica e sociale corrente che coinvolge le famiglie e dalla frammentazione dei legami sociali che ne deriva.

Le notifiche dello smartphone danno dipendenza proprio come l'oppio. ROMA - Ci permettono di rimanere sempre connessi e informati ma siamo sempre più incapaci di ignorare push, suonerie, vibrazioni che ci avvertono di nuove e-mail, messaggi e post sui social network.

Le notifiche dello smartphone danno dipendenza proprio come l'oppio

Dovremmo stare attenti alle app che usano i bambini: oltre 3.300 tracciano impropriamente i loro dati. Vincenzo Ronca.

Dovremmo stare attenti alle app che usano i bambini: oltre 3.300 tracciano impropriamente i loro dati

My Molecularium.

Sicurezza e bambini/adolescenti

L’algoritmo di YouTube che cattura i bambini - Adrienne LaFrance - Internazionale. I bambini bramano il potere. App per proteggere i più piccoli dai pericoli del mondo online: Bark. L’insonnia digitale dei preadolescenti italiani tra videogiochi, chat e adescamenti. “Balena blu” e dintorni: i genitori vigilino contro il web cattivo. Quanto porno si trova online? - Wired. Cyberbullismo alle scuole primarie. Cosa fanno i baby cyberbulli?

Un adolescente su quattro pratica il sexting, prima volta a 11 anni. In aumento casi Cyberbullismo – Orizzonte Scuola. What is the good alternative of watching videos while eating lunch/dinner? - Quora. Top apps that give parents control over kids screen time. TORONTO – Parents have been putting restrictions on the amount of time their kids can spend in front of screens for years – but nowadays parents have to worry about a myriad of devices, not just the TV. From iPods, tablets and computers, to video games and digital toys, the task of limiting screen time is becoming a difficult one for parents. According to Dr. Shimi Kang, a Vancouver-based psychiatrist and parenting author, it’s recommended that kids under the age of 18 should only have two hours of screen time outside of educational purposes.

Zero screen time is recommended for children under the age of two. And while today’s kids have many advantages with the amount of technology at their finger tips, too much screen time can have an adverse affect on their health. Obesity, poor eating habits, sleep loss, social isolation and behavioral problems can all stem from overuse, according to Kang. READ MORE: Can children become addicted to technology? Here are some of the top parental control apps: Top best alternative Lifestyle APP like DinnerTime Plus (Parental App) for Android 2017-2018. Similar apps to DinnerTime Plus for ios – 12 best alternatives to DinnerTime Plus – AppCrawlr. Dinner Time, controllo parentale remoto per tablet e smartphone android. "E' ora di cena! "

Dinner Time