background preloader

Page Monitor

Facebook Twitter

ChangeDetection - Know when any web page changes. Distill Web Monitor (formerly AlertBox) Follow That Page - web monitor: we send you an email when your favorite page has changed. Versionista: Monitor Changes to Any Web Site. Follow That Page - web monitor: we send you an email when your favorite page has changed. Visualping. Essere avvisati quando siti e pagine internet vengono modificate: 5 strumenti gratis. Il modo migliore per restare informati sugli aggiornamenti di un sito web o blog, per non perdere ad esempio gli ultimi articoli e contenuti pubblicati, è di iscriversi alla relativa newsletter o al feed RSS (che qui su Guidami.info e disponibile in alto a destra della pagina) per ricevere così via email le news o annessa notifica.

Essere avvisati quando siti e pagine internet vengono modificate: 5 strumenti gratis

Ma ci sono tanti siti e pagine internet sprovvisti di newsletter o di una qualche funzione che permetta agli utenti di ricevere un avviso quando i contenuti vengono aggiornati, obbligandoli così a dover verificare manualmente tutti i giorni e magari più volte al giorno le eventuali novità. In altri casi invece si potrebbe avere l’esigenza di essere informati non dei nuovi contenuti pubblicati o non solamente, bensì anche dei cambiamenti apportati a pagine internet già esistenti su quel sito, ad esempio le modifiche di un articolo di un quotidiano online, modifiche alla pagina di un annuncio eBay e via dicendo. 1. Versionista. Ricevere una e-mail quando cambia una pagina web. Non sempre si ha la costanza di controllare gli aggiornamenti di ogni pagina web che ci interessa ad intervalli regolari, esistono però dei casi in cui – per un motivo o per l’altro – avere una sorta di “aiutante virtuale” che lo faccia per noi e ci notifichi eventualmente i cambiamenti riscontrati farebbe piuttosto comodo.

Ricevere una e-mail quando cambia una pagina web

Esiste una varietà di servizi che permette di raggiungere lo scopo: questi spesso richiedono un’iscrizione o il pagamento di una quota mensile e non sempre sono efficienti come si presentano. Ve ne è tuttavia uno in particolare, che non richiede iscrizione né pagamento iniziale alcuno, e stando alle prove eseguite svolge perfettamente il suo compito: si tratta di Visualping. Il suo funzionamento è semplice: basta inserire nel primo campo il sito che si desidera monitorare e fare click su Go.

Scorrendo in basso potrete inoltre impostare: Fatto, a questo punto dovrete semplicemente cliccare su Start Monitoring. LINK | Visualping.io TAGS: Servizi Online, visualping. Monitorare modifiche su un sito web con Visualping. Molteplici sono le situazioni in cui potrebbe esservi l'esigenza di monitorare le modifiche su un sito web.

Monitorare modifiche su un sito web con Visualping

Per ricevere avvisi e notifiche se una pagina viene modificata è possibile ricorrere ad uno dei tanti servizi disponibili online. Tra i migliori c'è sicuramente Visualping e non soltanto perché è gratuito. Il servizio, infatti, permette di monitorare automaticamente una pagina web a cadenza oraria, giornaliera oppure settimanale con la possibilità di ricevere una notifica su un qualsiasi indirizzo e-mail.Il menù a tendina Choose trigger consente di ricevere un avviso nel momento in cui alla pagina web specificata venga apportata qualunque variazione, anche leggera (tiny change).

Un servizio come Visualping si fa carico, in primis, di memorizzare l'intero contenuto della pagina web specificata. Successivamente, a cadenza regolare, provvederà a recuperare la medesima pagina confrontandola con la versione precedentemente raccolta. WatchThatPage - Monitor web pages extract new information. Come sapere quando un sito viene aggiornato.

Ecco lo sapevo, hai rotto un altro mouse.

Come sapere quando un sito viene aggiornato

E’ inutile che continui a cliccare sul pulsante Aggiorna del tuo browser ogni dieci secondi per scoprire se i risultati di quell’esame che ti sta tanto a cuore sono stati pubblicati. Sì, anche se un buon risultato ti permetterà di ricevere in regalo qual computer nuovo che attendi ormai da mesi, non vale la pena la distruzione un mouse. Il mondo di Internet si è evoluto. Oggi ci sono infatti molti servizi online gratuiti, come WatchThatPage, che ti permettono di monitorare gli aggiornamenti di una pagina Web in modo da avvertirti in caso di novità.

Ecco come. Collegati sul sito Internet di WatchThatPage e fai click sulla voce Register situata nella parte sinistra della pagina per iniziare la fase di registrazione al servizio. A questo punto, digita nel campo Check for changes at l’orario in cui desideri che WatchThatPage controlli i cambiamenti nelle pagine web da te desiderate e clicca su Add Update time per applicare le modifiche. Website checker, website change detection, monitoring and alerts.