background preloader

Automazione della ricerca - ROBOT

Facebook Twitter

Alcune soluzioni "robotiche", ovvero automatiche, per accedere ad informazioni/notizie etc. e per sfruttare appieno le potenzialità della rete e dei motori di ricerca

Il modo migliore per leggere tutte le nostre news in un unico posto. Emanuele Cisotti Sin da quando abbiamo lanciato SmartWorld e MobileWorld come siti parte di un rinnovato network abbiamo subito capito come una delle necessità più grandi di tutti i nostri lettori fosse quella di poter seguire tutte le notizie dei nostri tre portali in un unico posto.

Il modo migliore per leggere tutte le nostre news in un unico posto

Finalmente siamo felici di annunciarvi che questo vostro (e nostro) desiderio è stato esaudito! SmartWorld/MobileWorld/AndroidWorld in un unico posto Finalmente abbiamo aperto un nuovo bot per Telegram che vi permetterà di ricevere in tempo (quasi) reale tutti gli ultimi aggiornamenti riguardanti i nostri siti, senza duplicati e con comodissime notifiche push in modo che possiate essere sempre i primi a leggere i nostri articoli e essere quindi aggiornati sempre rapidamente su tutto quello che succede nel mondo della tecnologia, di Android e della telefonia mobile. SmartWorld Network Bot Le migliori offerte di tecnologia Offerte tecnologia Le news separatamente La chat SW Friends.

C'è un sito che ti dice se il tuo lavoro sarà rimpiazzato da un robot - Wired. Il New York Times elimina il public editor e lo sostituisce con un robot - Wired.

Page Monitor

Alert. FEED RSS. HTTrack Website Copier - Free Software Offline Browser (GNU GPL) Gravità Zero : INCONSAPEVOLMENTE DOMINATI DALLA STATISTICA AUTOMATICA. Cosa fate se non funziona più il vostro smartphone?

Gravità Zero : INCONSAPEVOLMENTE DOMINATI DALLA STATISTICA AUTOMATICA

Entrate in crisi. Cosa fate se - dopo aver messo in moto l'auto per recarvi in un posto in cui non siete mai stati - scoprite che il navigatore non funziona più? Vi sentite quasi "spacciati". Ciò succede in quanto i nostri gesti quotidiani sono sempre più orientati, e talvolta addirittura affidati ad infrastrutture di calcolo, che si basano su algoritmi. Un algoritmo consiste essenzialmente in una serie di istruzioni che ci consentono di ottenere un risultato.

Se è innegabile che gli algoritmi siano diventati molto importanti nel nostro mondo, è altrettanto vero che ne sappiamo poco. Cominciamo a distinguere quella disciplina scientifica - figlia della matematica e ricca di teoremi, dimostrazioni e formule - comunemente denominata Statistica, dall'output di algoritmi, che io definirei "Statistica Automatica".

Così i governi usano i “bot” su Internet. Sui social media abbondano da tempo profili automatizzati intenti a diffondere contenuti propagandistici.

Così i governi usano i “bot” su Internet

In gergo vengono definiti “bot politici” e Philip Howard, docente di Internet Studies a Oxford, li studia dal 2012 all’interno di un progetto di ricerca su quella che chiama “propaganda computazionale”: l’insieme, cioè, delle tecniche che si propongono di manipolare l’opinione pubblica tramite tweet, automazione e Big Data. Il suo team, che coinvolge anche l’Università di Washington, si è concentrato di recente sull’uso che ne è stato fatto per promuovere l’uscita della Gran Bretagna dall’UE e l’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca, con studi che hanno riempito le pagine dei giornali di tutto il mondo. Ma se analizzare milioni di tweet è utile a misurare i rapporti di forza tra le diverse campagne propagandistiche in rete, non è ancora chiaro come e quanto serva a comprendere il loro impatto sulle reali intenzioni di voto.

Come si fa? Sì, c’è . Cosa siamo disposti a perdere per guadagnare dai chatbot. I 15 migliori bot per Telegram. Emanuele Cisotti Telegram è senza ombra di dubbio una delle applicazioni di chat con la crescita più rapida in questo momento.

I 15 migliori bot per Telegram

Uno dei motivi per cui questa applicazione è così apprezzata sono sicuramente i bot, che permettono all’utente di utilizzare servizi particolari (ma comunque utili) all’interno delle proprie chat. Cosa sono i bot di Telegram? I bot di Telegram sono degli account (che potete trovare tramite la ricerca di Telegram) che permettono di interagire con dei messaggi preimpostati, decisi dal creatore del bot, e di ricevere delle risposte in merito. Tutti i bot terminano con la dicitura bot alla fine del nick. Posso usare i bot nei gruppi? Sì, puoi usare un bot nei gruppi e puoi aggiungerlo come aggiungeresti un nuovo utente. Quali sono i bot più interessanti? Sono moltissimi i bot per Telegram interessati. MobileWorld/AndroidWorld/SmartWorld bot P.S. siamo al lavoro su un canale unificato senza articoli doppioni.