background preloader

Cultura digitale

Facebook Twitter

Come trasformare un laptop in un Chromebook - FASTWEB. Sempre più utenti di Windows, Linux e MacOS stanno decidendo di comprare un Chromebook per sostituire il proprio laptop, o come secondo computer portatile dedicato espressamente alle applicazioni Web.

Come trasformare un laptop in un Chromebook - FASTWEB

Si tratta di laptop dalla configurazione molto snella e che montano il sistema operativo Chrome OS di Google, derivato dal noto browser, e che funzionano sempre online. Ormai, grazie alle numerose applicazioni per Chromebook disponibili, è possibile usare un Chromebook come se fosse un normalissimo desktop, quindi difficilmente sentiremo la mancanza del nostro vecchio sistema operativo. Va detto, però, che non tutti trovano la configurazione adatta a loro quando vogliono comprare un dispositivo di questo tipo: la maggior parte dei Chromebook, ad esempio, ha uno schermo molto piccolo (tra 11,5 pollici e 13,5 pollici) per favorire la trasportabilità e diminuire il peso. Un Chromebook da 17 pollici, invece, non esiste.

Come trasformare un PC portatile in un Chromebook. Oracle. NetBeans Releases. Welcome to The Apache Software Foundation! Welcome to Python.org. qBittorrent Official Website. Siti Torrent. Adblock Plus 1.

Siti Torrent

Clicca sull'icona di Adblock Plus che si trova in alto a destra. 2. Disattiva la levetta Blocco pubblicità attivo. 3. NoScript Security Suite. Siti per scaricare Torrent. Adblock Plus 1.

Siti per scaricare Torrent

Clicca sull'icona di Adblock Plus che si trova in alto a destra. 2. Disattiva la levetta Blocco pubblicità attivo. Le 5 migliori alternative gratis di software a pagamento. Cittadinanza digitale. Creare online un ambiente di apprendimento interattivo e collaborativo. Spiral è un sito che fornisce diversi servizi per docenti e studenti che consentono di creare e gestire un ambiente di insegnamento e apprendimento online per gli studenti nel quale è possibile realizzare diverse attività collaborative online.

creare online un ambiente di apprendimento interattivo e collaborativo

Cos'è Spiral? Spiral è una piattaforma educativa che fornisce una suite di strumenti costituita da 4 applicazioni web progettate per la collaborazione, l'interazione, il dialogo e il mobile learning anche in modalità BYOD (si utilizzano i propri dispositivi). Studenti e docenti possono infatti comunicare e collaborare via web o da PC o tramite i propri dispositivi mobili. Spiral è progettato come ambiente e sistema integrato di strumenti per l'apprendimento tramite i quali è possibile sviluppare attività formative collaborative su qualsiasi argomento di qualsiasi disciplina. Questi gli strumenti presenti su Spiral: # Quickfire: verifica tramite quiz # Discuss: discussione a partire da una presentazione # Team Up: realizzazione di lavori di gruppo. Il GARR. GARR, Per conoscerci, Rete, GARR-X, GARR-X Progress GARR è la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

il GARR

Il suo principale obiettivo è quello di fornire connettività ad alte prestazioni e di sviluppare servizi innovativi per le attività quotidiane di docenti, ricercatori e studenti e per la collaborazione a livello internazionale. La rete GARR è ideata e gestita dal Consortium GARR, un’associazione senza fini di lucro fondata sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Gli enti soci sono CNR, ENEA, INAF, INFN, INGV e tutte le università italiane rappresentate dalla Fondazione CRUI.

La rete GARR è un’infrastruttura digitale molto capillare con circa 15.000 km di fibra ottica su tutto il territorio nazionale. Deep Internet. - La soluzione definitiva per l'accesso ed il controllo remoto. CLICK CLEVER: Social Education for Digital Tardives and Digital Immigrants. Infographic & Flowchart. Spacejock Software. Hosting/sharing/web. Text Sentiment Visualizer. Ranks NL Webmaster Tools. Best Keyword Density Analyzer on the web. Yippy. Www.cultura-digitale.

Per chi lavora nel mondo accademico, scientifico, della scuola o degli affari l’utilizzo di programmi di presentazione è diventato oggi indispensabile.

www.cultura-digitale

Oltre ai più noti (tra tutti PowerPoint e Keynote), esistono in rete strumenti gratuiti (quantomeno in parte) e facili da utilizzare che permettono di realizzare presentazioni professionali e allo stesso tempo originali. Presentazioni animate Scopo di una presentazione multimediale è quello di catturare l’interesse del pubblico a cui si rivolge, illustrando in maniera chiara e possibilmente accattivante e coinvolgente un progetto, un’idea, un prodotto, i risultati di una ricerca e via dicendo. Prezi e PowToon sono due presentation tools che assolvono egregiamente a questo scopo.

Prezi Prezi è un software di presentazione cloud-based, sviluppato in Flash e disponibile sia nella versione gratuita che a pagamento. Prezi – sito ufficialeTutorial Canale YouTubeTutorial italiano PowToon – sito ufficialeTutorial – sito ufficialeCanale YouTube. Cultura digitale - Blog di cultura 2.0.