background preloader

Tarantino

Facebook Twitter

L'idea di Pulp Fiction. Nel 1992 due intervistatori francesi chiesero a Quentin Tarantino – che aveva meno di trent’anni e a Cannes stava presentando Le iene, il suo primo film – se avesse già progetti per il futuro.

L'idea di Pulp Fiction

Lui rispose di sì, che stava già scrivendo la sceneggiatura del suo secondo film, Pulp Fiction. Gli intervistatori capirono male – Pope (Papa) al posto di Pulp – e gli chiesero stupiti se stesse scrivendo un film religioso. Tarantino spiegò di no, e che si trattava di un film antologico su alcuni criminali. Spiegò che le storie erano tre, che erano ispirate ai capisaldi del genere crime, che alcuni personaggi comparivano in tutte le storie e che quindi «un tizio che è la star della prima storia può morire in due secondi nella terza». I 10 riferimenti più oscuri nei film di Quentin Tarantino. Quentin Tarantino, dentro la colonna sonora di 'C'era una volta… a Hollywood' Stando a quanto dice Mary Ramos, music supervisor storica di Quentin Tarantino, il processo di selezione dei brani per un film del regista inizia dentro un vero e proprio negozio di dischi – ovvero la casa hollywoodiana dello stesso Tarantino.

Quentin Tarantino, dentro la colonna sonora di 'C'era una volta… a Hollywood'

Quella che Ramos descrive come “la stanza dei dischi”, infatti, ha tutto l’aspetto di una boutique di vinili, con gli LP etichettati e separati a seconda del genere musicale. «Tutto inizia nella sua stanza dei dischi», ha detto Ramos. «In passato, quando iniziavamo a preparare la colonna sonora, mi invitava a casa sua e io passavo ore a prendere appunti mentre lui parlava a velocità supersonica, facendo delle pause solo per mettere la puntina sul vinile».

Tuttavia, la grande differenza tra gli altri film di Tarantino e l’ultimo Once Upon a Time in Hollywood (nella versione italiana C’era una volta… a Hollywood, nei cinema il prossimo 19 settembre, ndt) è stata la determinazione di un preciso arco temporale. Quentin Tarantino, tutti i film dal peggiore al migliore. C’era una volta… a Hollywood è uscito negli Stati Uniti venerdì 26 luglio e sembra destinato a essere il miglior esordio di sempre di Quentin Tarantino al botteghino, con una previsione di 40 milioni di dollari di incassi solo nel primo week end.

Quentin Tarantino, tutti i film dal peggiore al migliore

Per vedere Leonardo DiCaprio nei panni della star della tv Rick Dalton, Brad Pitt in quelli della sua controfigura Cliff Booth e Margot Robbie che interpreta Sharon Tate, in Italia dovremo aspettare il prossimo 18 settembre. Giusto per fare crescere un po’ l’hype, in attesa di vedere il nono (e forse penultimo) film del regista cult, abbiamo messo in fila gli otto lungometraggi che ha diretto.

Trovare il peggiore nel caso di Tarantino è una vera e propria sfida, ma ci abbiamo provato. Scusa, Quentin. 9. 8. (Premessa: è difficile considerare i capitoli di Kill Bill come due film separati, ma lo abbiamo fatto in funzione della classifica) Le ultime parole del Vol.1 erano di Bill in persona: “Sa che sua figlia è ancora viva?”. Tarantino References in Pop Culture – Fubiz TV.

I film di Tarantino in formato Penguin. Tarantino’s Most Violent Scenes in Slow Motion – Fubiz TV. Tutte le citazioni di “The Hateful Eight” L'intervista del 1994 in cui Tarantino spiega Pulp Fiction a Jon Stewart. Otto cose su "The Hateful Eight" The Hateful Eight è l’ottavo film di Quentin Tarantino.

Otto cose su "The Hateful Eight"

È nei cinema italiani da giovedì 4 febbraio. È un film western con Samuel L. Jackson, Kurt Russell e Jennifer Jason Leigh, la colonna sonora è di Ennio Morricone ed è stato girato in Ultra Panavision 70, una pellicola che permette di ottenere immagini di qualità migliore, con fotogrammi più definiti, e viene usata ormai molto poco. The Hateful Eight è candidato a tre premi Oscar: quelli per la miglior fotografia, per la miglior colonna sonora e per la miglior attrice non protagonista (Leigh). Il film è piaciuto abbastanza ad alcuni critici e pochissimo ad altri. Per capirci: nessuno ha scritto che è il miglior film di Tarantino. 1. Tra gli attori che interpretano gli otto protagonisti ce ne sono tre che hanno spesso recitato per Tarantino (Samuel L.

Sono passati sei, otto o forse dodici anni dalla Guerra di secessione americana, finita nel 1865. 2. 3. Tarantino from Above – Fubiz TV. Quentin Tarantino Foot Fetish – Fubiz TV. Tutti i suoni dei film di Tarantino in un unico video. Gli attori che Quentin Tarantino desiderava per Pulp Fiction. Un documento dall’aria trafugata rivela le preferenza del regista per il cast di uno dei film (ancora) più chiacchierati dell’ultimo ventennio Pubblicato Leggi anche: Il trailer del film sul Libro della giungla Pulp Fiction è, probabilmente, uno dei cult movie più chiacchierati e raccontati dell’ultimo ventennio.

Gli attori che Quentin Tarantino desiderava per Pulp Fiction

E oggi emerge un altro pezzetto relativo alla produzione, anzi, alle idee dello stesso Quentin Tarantino in fatto di casting del film. Guardate il documento qui sotto: Com’è visibile dalla legenda, gli asterischi accanto a ciascun nome di attore esprimono la preferenza del regista di Pulp Fiction. 10 Hidden Connections in Tarantino Films – Fubiz TV. 10 collegamenti nascosti tra i film di Tarantino.

The Cinematography of Quentin Tarantino – Fubiz TV. Sai riconoscere un film di Tarantino? Tutte le citazioni di Tarantino. Tutte le citazioni di Tarantino. Driving Scenes in the Movies of Tarantino. Jacob T.

Driving Scenes in the Movies of Tarantino

Swinney, connu pour ses montages de scènes de films, a décidé de se concentrer sur les séquences de voitures et de conduite dans les films de Quentin Tarantino : de Pulp Fiction à Kill Bill en passant par Django Unchained, Inglourious Basterds, Jackie Brown, Death Proof et Reservoir Dogs. Music : « Bullwinkle Part II » by The Centurians. Sai riconoscere un film di Tarantino? Untitled. Cinque scene cult del regista americano Quentin Tarantino, nato il 27 marzo 1963 Il regista statunitense Quentin Tarantino è nato a Knoxville, nello stato americano del Tennessee, il 27 marzo 1963.

untitled

A partire dagli anni Novanta, ha raggiunto un notevole successo cinematografico, tanto da venire definito dal regista e critico cinematografico Peter Bogdanovich "il più influente regista della sua generazione". I film di Tarantino, oltre ad aver ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti - tra cui i premi Oscar per le sceneggiature di Pulp Fiction e Django Unchained -, vantano un pubblico molto affezionato, anche a causa di alcuni dettagli ricorrenti nei suoi film che risultano essere veri e propri marchi di fabbrica del regista. Qui ci sono cinque scene tratte da alcuni dei film del regista 1. 2. 3. 4. 5.