background preloader

P

Facebook Twitter

Web 2.0 Tools For The Classroom | Educational Technology. Interactive Whiteboard Resources. Digital presentations in education. Www.lerisorsedigitali.it. Creare esercizi interattivi con Smart notebook. Corso: Risorse LIM. TESTO SCRITTO. Simple mind mapping online. Desmos | Beautiful, Free Math. Siti per insegnare con la L.I.M. Qui puoi trovare una rassegna interessante e completa di siti ed esempi per condurre una lezione utilizzando la LIM. L'autore del Knol (sito gratuito in cui si può condividere materiali e documenti di qualsiasi genere) è Daniele Barca. Ognuno può fare liberamente un KNOL. Google mette a disposizione la propria piattaforma. Basta digitare su google: google knol e appaiono tutte le facili istruzioni per crearlo.

Qui puoi trovare le regole costruttive per costruire un WEBQUEST. Il webquest è un approccio metodologico che risponde alle nuove esigenze di un apprendimento di tipo costruttivista. Interactive Algebra è un sito web in inglese che può essere utilizzato per il ripasso di Algebra. La versione è di prova per 30 giorni, a meno che non si inserisca il codice di attivazione fornito insieme alla lavagna SMART in dotazione alla nostra scuola. The 101 Most Useful Websites on the Internet. Qwiki for iPhone: One Tap Storytellling. Test e Questionari online di storia e filosofia. Interactive Learning Sites for Education - Home. Il progetto | Oilproject. Prove di maturità | MATutor. Si fa per dire | Esercizi multimediali e interattivi di grammatica | SEI Editrice. Re » Blog Archive » PKM – Personal Knowledge Management: cosa vuol dire essere una persona istruita nel XXI secolo?

26 febbraio 2010| di M. E. Cigognini, Laboratorio di Psicologia dell'Istruzione, Dipartimento di Psicologia, Università degli studi di Trieste Abstract: Cosa vuol dire essere una persona istruita nel XXI secolo? La questione va al di là del preparare al futuro i giovani di domani per lavori e sfide che ancora non esistono, concerne il cosa vuol dire essere cittadini consapevoli, indipendentemente dall’essere nati o vissuti digitali, e pienamente autonomi nell’accesso e uso delle risorse, contenuti, relazioni, strumenti e potenzialità della Società Digitale.

Gli ambienti di social networking sono popolati in modo spontaneo principalmente per fini ludici e comunicativi, mentre risulta più complesso e sporadico individuarne usi evoluti, volti cioè ad apprendere e conoscere in rete, a gestire la propria conoscenza digitale: questo passaggio si rivela l’asset strategico poter affrontare efficacemente le dinamiche della Rete, dominandone il rumore, riuscendo ad arginarne la complessità. 1.

Alessandria - SpiderScribe.net Mind Map. Insegnare con la LIM. Educare alla lim. E-learning. Bibliolab. Lim. SMART Exchange - Italia. Slimteam.it. Attività interattive con Smart Notebook. Lavagne Interattive LIM. Elena Marcato - "Lezioni di storia con la LIM" LIM: impostare una lezione. Giunti offre il libro della LIM. Corso d'aggiornamento sulla LIM. LIM: La Scuola con la LIM. Interactive Whiteboard Resources. Canale video del portale www.innovascuola.gov.it. ProgettiamoLim | progettazione didattica con uso della LIM.