background preloader

Primi piatti

Facebook Twitter

Ricetta Risotto al salmone. Il salmone tandoori un secondo piatto di pesce che richiama i profumi e i sapori della cucina indiana.

Ricetta Risotto al salmone

Questa ricetta, infatti, deve il suo nome al tandoor, il tipico forno di forma cilindrica utilizzato in India e in gran parte dell'Asia centrale e del Medioriente, ma anche al mix di spezie che viene usato per marinare e insaporire carne, come il famoso pollo Tandoori , e pesce. Ecco che i tranci di salmone diliscati vengono immersi in una salsa preparata con pasta ...leggi la ricetta Difficoltà : Molto BassaCottura: 25 minPreparazione: 20 minDosi: per 4 personeCosto: Basso Gli hamburger di salmone sono un secondo piatto velocissimo da preparare e assai sfizioso, un\'originale e leggera alternativa rispetto all\'hamburger classico di carne.

Gli hamburger di salmone sono preparati con filetti di salmone fresco, aromatizzati con cipollotto, aneto e peperoncino e resi ancora più gustosi dalla senape delicata. Guarda altre ricette simili » «»1 di 8. Risotto con cavolo romano. Il risotto con cavolo romano è uno squisito e caldo primo piatto. Il cavolo romano oltre a essere ottimo, ha una forma così particolare che rende sfizioso il piatto che si vuole preparare. Ho usato ingredienti semplici e saporiti per rendere questo risotto ancora più appetitoso quindi non poteva mancare l’olio Extra Vergine di Oliva Biologico Terre Rosse dell’Azienda Agricola Hispellum per condire col suo caratteristico sapore, questo risotto così delicato ma allo stesso tempo ricco. Volete provare? Ecco il procedimento: Ingredienti per 4 persone: 80 gr di riso a persona250 gr di cavolo romano già pulito1 cipolla piccola1 spicchio d’aglio1 cucchiaio di olio Extra Vergine di Oliva Biologioco Terre Rossemezzo bicchiere di vino bianco seccosale e pepe nero qbpecorino romano qb Procedimento: Private il cavolo romano dalle sue foglie e mettetelo in ammollo per 30 minuti con un pizzico di bicarbonato.

Amo la Cucina Italiana – ricette di antipasti primi secondi e dessert Ricetta... Arrivi a casa, affamato, hai pochissimo tempo a disposizione per cucinare.

Amo la Cucina Italiana – ricette di antipasti primi secondi e dessert Ricetta...

Apri il frigo e trovi qualche rimasuglio di salsiccia e gorgonzola. Che fare?! Tortiglioni salsiccia e gorgonzola! Semplici, veloci e super gustosi! Per 2 persone ½ cipolla bianca½ peperoncino1 salsiccia60 gr di gorgonzolaParmigiano grattugiato160 gr di Tortiglioni. Ricetta Risotto alla zucca. Difficoltà: bassa Preparazione: 20 min Cottura: 50 min Dosi per: 4 persone Nota: più il tempo di preparazione del brodo vegetale Presentazione Il risotto alla zucca è una vera e propria istituzione della cucina italiana: una primo piatto caldo, familiare, dello stesso colore delle foglie dorate dall’autunno e dal buon profumo che sa di casa.

Ricetta Risotto alla zucca

Una pietanza nata povera, come molti tra i migliori piatti della nostra tradizione, nei focolari domestici di gente povera, ma ricca di buon senso e di buon gusto: solo intuizione, pratica e fantasia hanno saputo trasformare la zucca, il più povero tra gli ortaggi, e il riso, raccolto con fatica dalle mondine nelle risaie lombarde allagate, in un piatto oggi celebrato dai gastronomi e amato dagli intenditori. Cosa c’è di così speciale in un risotto alla zucca, cosa lo rende irresistibile?

Preparazione Per cucinare il risotto alla zucca, cominciate preparando un brodo vegetale leggero, che utilizzerete per portare il riso a cottura. Consiglio. Ricetta Crema di zucca. Difficoltà: bassa Preparazione: 15 min Cottura: 35 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Presentazione La zucca è la regina indiscussa dell’autunno… il colore della sua polpa carnosa ricorda quello delle foglie che, proprio in questo periodo, si staccano dolcemente dagli alberi e si posano lievi sul terreno.

Ricetta Crema di zucca

Inconfondibile e conosciuta da tutti per la sua dolcezza è utilizzata in moltissime ricette che fanno parte della tradizione culinaria italiana. Abbiamo scelto di esaltarne tutti i sapori, aggiungendo solo alcune spezie e trasformandola in un delizioso comfort food: la crema di zucca. SPAGHETTI CON UOVA DI MUGGINE. Non era previsto, li avevo in archivio da un po' ma visto che le uova di pesce incuriosiscono e ho ricevuto molte domande in proposito, tiro fuori questo classicone, semplicissimo e squisito, sempre per gli amanti del genere!

SPAGHETTI CON UOVA DI MUGGINE

Queste sono uova di muggine fresche appena estratte da un bel pesciolone di un chilo! Pesano 250 g, bastano per una spaghettata per 3-4 persone. Mi si erano staccate e le avevo composte coreograficamente per la foto. In realtà, sono attaccate dalle due estremità più sottili. Come ho scritto nel precedente post, per fare la bottarga, innanzitutto le uova devono essere freschissime, bisogna eliminare la vena di sangue facendo attenzione a non rompere la sottilissima pellicina che le ricopre, poi così come sono, intere, vanno messe sotto sale grosso o fino non importa, per alcuni giorni, a seconda della dimensione e dello spessore delle uova, per questa pezzatura, starei su 5-6 gg .

Non abbiamo mai parlato però della controparte maschile, cioè il lattume!! Ricetta Spaghetti con la bottarga. Difficoltà: bassa Preparazione: 15 min Cottura: 25 min Dosi per: 4 persone Costo: elevato Presentazione Come trasformare un semplice primo piatto in una ricetta gustosa e originale?

Ricetta Spaghetti con la bottarga

Gli spaghetti con la bottarga sono esattamente il piatto su cui far affidamento. Una preparazione piuttosto semplice, di quelle che il sugo si prepara mentre cuoce la pasta, ma in grado comunque di conferire un gran sapore alla portata. Spaghetti alla bottarga: Ricetta Tipica Sardegna.