background preloader

Mamma

Facebook Twitter

Google. Riciclo creativo: bomboniere con i vasetti di vetro e i palloncini. Poesie per la festa della mamma. Condividi tweet Poesie per la festa della mamma Poesie per la festa della mamma – una raccolta di poesie e filastrocche per la festa della mamma, di autori vari, adatte a bambini della scuola d’infanzia e primaria.

Poesie per la festa della mamma

Ti voglio bene Ti voglio bene, mamma… come il mare! Non basta: come il cielo! BOUQUET for Mom. Tutorial: Cornice con rose di carta. Materiali semplici alla portata di tutti.

Tutorial: Cornice con rose di carta

Spesso basta veramente poco per creare un grande effetto! Una semplice cornice portafoto, qualche foglio di giornale, un po' di colore, una forbice, della colla e le vostre mani. Non occorre essere particolarmente abili per creare questa cornice rivestita di rose. Credetemi è un gioco da ragazzi. Seguite il passo passo. Ecco cosa vi serve: - cornice portafoto - colla vinilica - colore acrilico bianco, rosa, beige - foglio di giornale - pennello - forbici ... e un po' di tempo. 1. 2. 3.

Ne dovete tagliare una bella quantità... ovviamente dipende da quanto grande è la cornice che volete rivestire. 4. 5. 6. ... fino a ricoprirla tutta. 7. Io ho usato il bianco, ma va benissimo qualsiasi colore che piace a voi. 8. Ecco anche tutti i passaggi su una scheda. Portafoto fai da te decorato con le cannucce. Da piccola mi piaceva da morire sfogliare gli album di famiglia.

Portafoto fai da te decorato con le cannucce

Ci passavo interi pomeriggi e non terminavo mai senza averli passati tutti in rassegna, dal primo all'ultimo, album di matrimonio dei miei genitori compreso (fortuna che non era come quelli di adesso!). Maggio 2011. Quand'ero giovine la stagione balneare si inaugurava il 1° maggio con la prima gita al mare insieme alle compagne di classe.

maggio 2011

Il trenino per Ostia, le risate per accaparrarsi un posto per sedersi e l'impazienza di sentire l'acqua fredda sui piedi. Un panino, una lattina di coca cola, tante chiacchiere e la giornata passava in un attimo. Stanche e felici ritornavamo a casa con le spalle cotte dal sole. Adesso riuscire ad organizzarsi è sempre un po' complicato. Un po' perchè mon Amour non ama particolarmente il mare (anche se vi ricordo che mi ha sempre accontentata e le nostre vacanze sono sempre state al mare), un po' perchè la domenica andare al mare vicino Roma è un terno al lotto con il traffico (capita anche di metterci 2 ore di fila sotto il sole per fare 30 km).

Ieri mon Amour si sveglia di buonumore e se ne esce con un "Preparati che andiamo al mare". Ma no! Ma che ti frega di pulire e sistemare? Santo rasoio, amico della depilazione last minute aiutaci tu! Forza daiiiii! °°°FILASTROCCHE,CANTI,POESIE PER L'INFANZIA °°° Giocoliereitaly °°° Lavoretti per la festa della mamma Posted on 5 aprile 2013 by Maria giacco Un cuore pieno di fiori da regalare alla mamma I cuori finiti nella versione blu e rosa.

°°°FILASTROCCHE,CANTI,POESIE PER L'INFANZIA °°° Giocoliereitaly °°°

Lavoretto per la mamma - Cerca con Google. Mes créations manuelles. BIGLIETTO D'AUGURI CON CUORI IN 3D - Cose Per Crescere. Lavoretti per la festa della mamma: biglietto di auguri fatto in casa. Per la festa della mamma Vita da Mamma vi propone un biglietto augurale con un bel fiore preparato con la tecnica del Quilling Occorrente: Strisce di carta colorate larghe 33 cm e larghe 0,5 cm,Colla liquida trasparenteCartoncino A4,Forbici decorative a zig zag e a onda Procedimento: Preparatevi le strisce utilizzando dei cartoncini A4, io ne ho utilizzate 6 rosse, 1 gialla e 2 verdi.

Lavoretti per la festa della mamma: biglietto di auguri fatto in casa

Per realizzare i petali del fiore prendete una striscia rossa, formate delle gocce una dentro l’altra ripiegando la striscia per tre volte su se stessa, incollate le due estremità con la colla trasparente e tenete premuta la punta con una pinza da bucato per pochi minuti il tempo che la colla si asciughi. Fate la stessa cosa con 6 strisce di carta rossa.

Con una striscia gialla ho formato un rotolino di carta, sarà il centro del fiore. Con una striscia verde ho realizzato due gocce, le foglie. Ho preso un foglio di cartoncino A4, l’ho piegato in due e ho ritagliato l’estremità con le forbici decorative. Lavoretti per bambini FIORI - 70 e più progetti. Cuori: 60 e più progetti creativi per San Valentino - La pappadolce. This post is also available in: English Lavoretti per San Valentino – Cuori 60 e più tutorials.

Cuori: 60 e più progetti creativi per San Valentino - La pappadolce

Lavoretti, decorazioni, ricette e altre idee sul tema “cuori”, per San Valentino ma non solo… Cuori di carta, di frutta, di stoffa, di panno… cappelli, occhiali, bigliettini, ghirlande e festoni, piccoli doni e spunti per attività varie coi bambini: pittura, tessitura, cucina, paperfolding, ricamo, collage, ecc… Più di 60 progetti. Festa della mamma: poesia illustrata con tisane, tè, sale grosso e collage. Un'idea regalo bellissima e davvero divertente per i vostri bambini: si tratta dei realizzare con materiali che li faranno andare in visibilio, un libro fatto da loro, che illustra una poesia.

Festa della mamma: poesia illustrata con tisane, tè, sale grosso e collage

Il lavoretto è della bravissima Maria di Lapappadolce.net e la proposta parte da questa poesia di L. Nason: Alla mamma Mamma, per la tua festa io ti offro una cesta di baci e un cestino di stelle. Ti offro un cestino di fiori su cui posare la testa quando sei stanca;