background preloader

Disimonemaria

Facebook Twitter

Capsulite (periartrite) Una volta superata la fase di dolre acuto, è fondamentale fare una serie di esercizi quotidianamente per aiutare la spalla alla ripresa del movimento.

capsulite (periartrite)

Esercizio 1 “a pendolo, tipo Codman” In piedi piega il busto in avanti e appoggiati con il braccio sano su un supporto (il tavolo ad esempio), lascia il braccio malato penzolare e rilassa i muscoli della spalla, inizia a dondolarlo dolcemente avanti e indietro, poi in senso circolare, aumentando gradualmente l’ampiezza del cerchio. Durante i movimenti è molto importante che il braccio sia rilassato e il più possibile passivo. Esercizio 2 Prendi un bastone o un asciugamano lungo, tieni un estremità con il braccio sano e l’altra con quello malato, poi fallo scorrere dietro la schiena tenendo una mano in alto e una in basso come nella foto. Esercizio 3 Prendi un bastone e portalo dietro la schiena, poi allontanalo dalla schiena tenendo i gomiti ben tesi e i palmi delle mani rivolti in alto.

Esercizio 4 Esercizio 5 Esercizio 6 Esercizio 7 Esercizio 8. Videoconferenza 24 settembre 2015. CapovolgiLeScienze. Apps interessanti per insegnanti e alunni. Side by Side.

Apps interessanti per insegnanti e alunni

Un’applicazione che divide lo schermo fino a quattro finestre. Classe 2.0 – Istituto Comprensivo Marconi – Cassola (Vi) I 10 migliori siti per creare nuvole di Tag. Questo è un elenco dei 10 migliori siti per creare nuvole di parole (tag clouds), a partire da un testo, un’indirizzo web, un account twitter.

I 10 migliori siti per creare nuvole di Tag

Le nuvole di tag sono molto utili nella didattica perché possono essere un modo diverso di fare dei brainstorming iniziali o finali su un dato argomento. In genere si raccolgono tutte le parole emerse dalla discussione, oppure si chiede a ciascun alunno di scrivere su un foglio le parole che ha pensato per associazione al tema trattato; tutte i termini poi, anche quelli ripetuti, si inseriscono all’interno dell’applicazione che ci restituisce la classica nuvoletta con le parole più o meno grandi a seconda della frequenza. Both comments and pings are currently closed. Letteratura italiana Lez 09 I tratti salienti dello Stilnovismo. Umberto Eco spiegato da Massimo Fusillo - 12 ottobre 2016. Video. Autore: Prof.

Video

Sergio Arecco. "Camus, la morte felice". Umberto Eco - RSI Radiotelevisione svizzera. Di Mattia Cavadini Così come quando si va nei boschi e si ascolta l’eco della propria voce restituita e amplificata, allo stesso modo quando si legge Umberto Eco si ha l’impressione di ascoltare l'eco di tutta la storia della cultura, dall’antichità ad oggi, arricchita e dilatata.

Umberto Eco - RSI Radiotelevisione svizzera

E la similitudine è ancora più stringente se si pensa che l’eco non è mai una semplice riproduzione della realtà, ma una sua amplificazione, il frutto di riverberi, connessioni e analogie. L'eco è una rivelazione. Nietzsche per spiriti liberi 2/5. CARLO SINI- L'europa e l'umanesimo: la classicità alle radici dell'europa. Gianni Vattimo - La polemica contro il positivismo.

Tour - Boijmans Tour. Amsterdam, una città d’acqua in movimento. Storia generale della città Fondata nel 1574, la città di Amsterdam nasce da un villaggio di pescatori, situato sul fiume Amstel, nelle vicinanze della diga Dam.

Amsterdam, una città d’acqua in movimento

Da qui il suo nome. La città deve l’appellativo di “Venezia del Nord” alle palafitte su cui è interamente edificata, alla novantina di isole che la compongono e ai suoi innumerevoli canali, attraversati da circa 500 ponti. Dalla sua fondazione l’assetto urbanistico e il controllo idraulico (un sistema di chiuse costruito per mantenere costante il livello dell’acqua dei canali, indipendentemente dalle maree) rimangono inalterati sino all’Ottocento. Nel corso dei secoli, grazie agli intensi traffici commerciali soprattutto a vela, sugli imponenti Clipper mercantili, gli olandesi ne fanno il loro principale punto di riferimento. Vocabulary Topic tests. Food and drink 1. Celery - Traduzione in italiano - esempi inglese. Fairytales_02_andersen_64kb. English degree PET (B1). Preliminary english test 1.2. ORORO.TV - il modo piacevole di imparare l'inglese.

Lo Stato moderno: idee, istituzioni, trasformazioni. La "salvezza" terrena. Emilio Gentile, La sacralizzazione della politica - 11 maggio 2016. Moncada e Paternò. Songs for Eternity - Rai 5. In onda Venerdì 27 Gennaio alle 21:15 su Rai5 Ute Lemper, la grande cantante e artista tedesca, si esibisce in un repertorio di canzoni scritte nei campi di concentramento da musicisti ebrei deportati, molti dei quali morirono nelle camere a gas.

Songs for Eternity - Rai 5

Ute Lemper: "Canto le canzoni dei lager perché l'orrore non si è ancora fermato" - Musica - Spettacoli. “Quando canto le canzoni scritte dai deportati ebrei nei ghetti e nei lager vedo un dolore immenso in un universo di crudeltà, la profondità della sofferenza davanti al Genocidio.

Ute Lemper: "Canto le canzoni dei lager perché l'orrore non si è ancora fermato" - Musica - Spettacoli

E vedo anche l’oggi di migliaia di emigranti siriani dietro i fili spinati nella speranza di poter accedere ai paesi occidentali… il fango… lo sporco… la facce distrutte dal pianto… i bambini morti dal caos fatto di guerra civile, crimine e case perdute”. Mettere la propria grande arte e sensibilità al servizio di conoscenza, riscatto e speranza non è una novità per la tedesca di Colonia Ute Lemper. Che il 18 (sinagoga Norsa Torrazzo, ad inviti) e 19 aprile (teatro Bibiena, 20.30; le serate saranno riprese per la Rai), sarà a Mantova con Songs for Eternity.