background preloader

Italia

Facebook Twitter

Fabio Rovazzi protagonista di una web serie sul mondo dei social. VIDEO! Fabio Rovazzi ha da poco annunciato il suo nuovo singolo in collaborazione con Gianni Morandi, ma non è l’unica novità che riguarda il cantante di Tutto Molto Interessante. Rovazzi ha infatti preso parte a una web serie progettata da Wiko che, in chiave ironica, spiega il rapporto dei giovani con il mondo dei social network e i dispositivi mobile.

#Servizisocial si comporrà di quattro mini episodi da meno di un minuto, con altre star del panorama del web. Oltre al cantante di Andiamo a Comandare prenderanno parte alla serie gli youtuber Matt&Bise, Martina dell’Ombra e lo storico volto della televisione italiana Giancarlo Magalli. Nel corso dei quattro episodi Fabio Rovazzi si ergerà a esperto dei social media per rispondere alle domande dei suoi fidati compagni. Qui per guardare il primo episodio della web series. WWF. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Storia[modifica | modifica wikitesto] L'associazione venne costituita nel 1961 come World Wildlife Fund (letteralmente "fondo mondiale per la vita selvatica", intesa come "natura") su iniziativa di Julian Huxley, cui si aggiunsero i patrocini di Bernardo dei Paesi Bassi, di Filippo d'Edimburgo (marito della regina Elisabetta II) e altri; adottò come logo il panda gigante disegnato dal naturalista conservazionista e pittore sir Peter Scott.

Alla fondazione e alla prima organizzazione parteciparono anche Guy Montfort e il finanziere e filantropo statunitense Godfrey Anderson Rockefeller.[1] Come forma giuridica è un'associazione fiduciaria per scopi di beneficenza; il primo presidente della sezione britannica fu lo stesso Filippo d'Edimburgo, che divenne Presidente del WWF internazionale dal 1981 al 1996. La sezione italiana (WWF Italia) venne fondata dal giornalista e pittore Fulco Pratesi nel 1966. Missione[modifica | modifica wikitesto] Progetto orso. Pooh Official WebSite - Pooh. 1966 Prima formazione ufficiale dei Pooh: Valerio Negrini (batteria), Roby Facchinetti (tastiere), Riccardo Fogli (basso), Mauro Bertoli (chitarra), Mario Goretti (chitarra), Gilberto Fagioli (basso) e Bob Gillot (tastiere).

Primo 45 giri: “Vieni fuori” e “L’uomo di ieri”. Secondo 45 giri: “Quello che non sai” e “Bikini Beat”; seguito da “Per quelli come noi”. Vincono il Festival delle Rose con il brano “Brennero 66”, seguito da “Nel buio”. 1967 Mauro Bertoli lascia il gruppo, che in piena Beatles-mania mette in mostra una forte personalità e la caratteristica più imitata negli anni: la fusione delle voci. 1968 Strepitoso successo di “Piccola Katy”. 1969 Partecipano al Cantagiro con “Mary Ann”, seguito dal brano “Goodbye Madama Butterfly”. Il brano Piccola Katy accompagna una serie di immagini girate da Stefano tra il 1971 e il 1972 durante i viaggi a New York, Londra e Caracas. 1971 Firmano il primo contratto discografico con la CGD. 1972 Primo disco d’oro per “Tanta voglia di lei”.

Linguaggio italiano

Italia Meridionale. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Il termine Italia Meridionale (detta anche Meridione, Bassa Italia, Sud Italia, Suditalia o semplicemente Sud) indica, dal punto di vista geografico e statistico[2], la parte della penisola italiana posta a Sud: ne fanno parte le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Una situazione complessa si presenta per i territori degli ex circondari di Sora e di Gaeta (facenti da sempre parte della Terra di Lavoro e nel 1927 disgiunti dalla Provincia di Caserta ed aggregati al Lazio) e dell'ex circondario di Cittaducale (incorporato, fin dal 1927, alla provincia di Rieti, facente prima parte dell'Abruzzo Ulteriore Secondo, provincia del Regno delle Due Sicilie), geograficamente e politicamente appartenenti all'Italia Centrale.

Geografia[modifica | modifica wikitesto] L'Italia Meridionale confina a nord-ovest con il Lazio, a nord-est con le Marche e a sud con il mar Ionio. Storia[modifica | modifica wikitesto] Divario tra nord e sud Italia, nuove risposte a una vecchia questione — Università di Bologna. Lo studio – nato nell’ambito del progetto Europeo “Strangers” guidato da Marco Casari del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna e da Diego Gambetta – raccoglie la sfida di spiegare perché, a 150 anni dall’Unificazione, il divario socio-economico tra Nord e Sud Italia persista e la condivisione della lingua, delle istituzioni statali, religiose e mediatiche, nonché la mobilità geografica tra le due parti del Paese, non abbiano colmato il divario, così come vani siano stati gli sforzi di politica economica. “Per la prima volta, abbiamo fatto uno studio di economia sperimentale, che ci ha permesso di stabilire che, anche eliminando l’effetto dei diversi vincoli strutturali o istituzionali, gli italiani del nord e del sud si comportano in modo diverso quando si tratta di fidarsi degli altri o di rischiare del proprio per collaborare con gli altri”, dice il Marco Casari, professore di politica economica a Bologna, che ha guidato la ricerca.

Basilicata. Calcola il percorso da Roma a Pescara | Tuttocittà. Tuttocittà a b Aggiungi tappa Opzioni 0 risultati Percorsi suggeriti 209,55 km, 2ore 3min Traffico attuale: 2ore 3min 231,63 km, 2ore 25min Traffico attuale: 2ore 26min Ss80racc 232,88 km, 2ore 26min Traffico attuale: 2ore 27min Visualizza Traffico Real Time Traffico Dati elaborati in base a condizioni precedenti Indicazioni per Piazza Duca d'Aosta Pescara Percorso soggetto a pedaggio Autovelox e Tutor Roma 1 .Continua in Largo Visconti Venosta/Via Cavour 609 m 2 .Continua in Via dello Statuto 173 m 3 .Gira a destra in Piazza Vittorio Emanuele II 375 m 4 .Gira a destra in Via Conte Verde 306 m 5 .Continua in Via di Santa Croce in Gerusalemme 559 m 6 .Gira a sinistra in Via Sebastiano Grandis 119 m 7 .Gira a sinistra in Via Eleniana 75 m 8 .Continua in Piazza di Porta Maggiore 61 m 9 .Continua in Piazzale Labicano 175 m 10 .Gira a destra in Viale dello Scalo San Lorenzo 1,12 km 11 .Continua in Circonvallazione Tiburtina 569 m 12 .Entra in autostrada A24/E80 79 km 13 .Gira a destra in E80/Svincolo Direzionale Torano 1,27 km 113 km c.

BABY K Dopo il successo del quadruplo platino “Roma – Bangkok ”in radio il nuovo emozionante singolo “CHIUDO GLI OCCHI E SALTO” | Streezz. MUSICA – BABY K con “Roma Bangkok” feat. Giusy Ferreri conquista il quadruplo platino – Allinfo.it. (@BABYKMUSIC) @giusyferreri #FIMI QUADRUPLO PLATINO PER “ROMA – BANGKOK”! Stabile da 8 settimane al N.1 della classifica FIMI Continua inarrestabile il successo del singolo di BABY K feat. GIUSY FERRERI estratto dal nuovo album “KISS KISS BANG BANG”. A poche settimane dall’ultimo riconoscimento, arriva un’altra certificazione per Baby K: il singolo “Roma – Bangkok” feat. La hit che ha inaugurato il nuovo progetto discografico dell’artista, “Kiss Kiss Bang Bang“, l’album disponibile nei negozi e in digitale dall’11 settembre. Prossime date instore: "Zeta": il film sul rap italiano con Fedez, J-Ax, Baby K e Briga | TV Sorrisi & Canzoni. 18 Ottobre 2015 | 14:43 Partite e Roma le riprese del nuovo film di Cosimo Alemà, regista dei più importanti video rap, con la partecipazione anche di Salmo, Baby K, Briga, Clementino, Ensi, Lowlow, Noyz Narcos, Rancore e Shade di Daniele Ceccherini Foto: Club Dogo, Fedez e J-Ax all'Hip Hop Arena di Verona - Credit: © SplashNews 18 Ottobre 2015 | 14:43 di Daniele Ceccherini Un film sulla scena rap italiana.

E infatti alle riprese parteciperanno anche Fedez e J-Ax, Baby K, Briga, Clementino, Ensi, Salmo, Lowlow, Noyz Narcos, Rancore, Shade, Tormento oltre che il famoso breaker Lilou del Red Bull Bc One All Star Team. Zeta parlerà non solo di hip hop, “di rap, la musica delle nuove generazioni, qualcosa di cui mi occupo da tantissimo tempo" ha dichiarato Alemà all'Ansa, ma anche di una generazione "orfana" che sta "in mezzo alle cose come un errore", raccontando la storia un ragazzo che vuole sfondare nel mondo del rap.

Baby K: "Sono rapper, sono donna. E la musica italiana ha bisogno di due schiaffi in faccia" Chi è Baby K? Solo un fenomeno del web? No. Una rapper donna con l'immagine giusta? Non solo. Di certo è una delle scoperte più interessanti dell'ultimo anno, "benedetta" dal ponte ormai ufficiale tra il pop e l'hip hop italiano: Tiziano Ferro. "Quando ho saputo che il mio nome veniva accostato da Tiziano a Marracash e a Emis Killa, sono morta", racconta, "conoscevo il suo background e sapevo che al di là del suo successo globale, ha una grande attenzione alle sue radici e non hai mai perso di vista da dove viene, dal rap. Baby K (classe '83) non si muove nel'hip hop più classico, le prime influenze arrivano dal garage, dal 2step.

Nel 2011 ha pubblicato invece "Femmina Alfa", da cui ha estratto due singoli che sono diventati dei veri cult su Youtube, "Femmina Alfa" e "Primo Round", video con i quali ha ottenuto 200 mila visualizzazioni ciascuno pur non essendo mediaticamente nessuno. Recente è anche la sua partecipazione all'apertura dell'atteso concerto di Nicki Minaj a Milano. Baby K, dopo il successo di Roma-Bangkok l’artista si racconta nel nuovo album Kiss Kiss Bang Bang - Corretta Informazione. Baby K, dopo il successo del tormentone estivo Roma-Bangkok, ha presentato e pubblicato ieri il suo nuovo album Kiss Kiss Bang Bang. L’artista, che nei prossimi giorni sarà ospite di Miss Italia e del concertone per la celebrazione del canale Hip Hop Tv, potrebbe essere presente agli MTV European Music Awards di Milano.

Forza. Grinta. Coraggio. Indipendenza e femminilità. Kiss Kiss Bang Bang, il nuovo album di Baby K “Il mio è un mondo eclettico, colorato, sempre sincero. Quattordici tracce basate tutte sulla filosofia del contrasto. “Tutto il disco è imperniato sulla dualità” racconta la cantante “contrapposizioni, soprattutto sonore, che si trovano in tutte le canzoni”. Anche in questo disco, prodotto da Takagi e Ketra e distribuito dalla Sony, Baby K apre la strada a delle collaborazioni interessanti.

Una copertina che rende omaggio gli Anni Ottanta Miss Italia, Hip Hop B-day party e MTV Ema tra i prossimi impegni di Baby K. Baby K ci porta nel suo mondo: "Attenti, dopo ogni bacio arriva sempre uno schiaffo" - E' stata il fenomeno dell'estate 2015. Ma fenomeno vero, perché la sua "Roma-Bangkok" ha fatto numeri da grande hit internazionale. Ora Baby K pubblica "Kiss Kiss Bang Bang", secondo suo album dove la rapper prova a mettere in campo il suo lato più intimo.

"Per la prima volta ho messo nelle mie canzoni la mia vita - spiega lei -, spero di portare così il pubblico nel mio mondo. Un mondo fatto di contrasti: a ogni bacio corrisponde uno schiaffo". Cinque settimane al numero 1 della classifica dei singoli più venduti, 45 milioni di visualizzazioni del video in due mesi, numero 1 nella Top 50 italia di Spotify ma anche presente nella viral 50 in molti Paesi internazionali. Il successo di "Roma-Bangkok" è letteralmente esploso tra le mani di Baby K che però ora guarda avanti e si concentra sul suo album, un mosaico di cui il pezzo cantato con Giusy Ferreri è solo una tessera.

Rispetto al passato, in "Kiss Kiss Bang Bang" si fonda elementi di continuità con altri di rottura. News - Baby K: Su Radio Italia il nuovo singolo “Chiudo gli occhi e salto” Da oggi, venerdì 23 ottobre, su Radio Italia potete ascoltare “Chiudo gli occhi e salto”, il nuovo singolo di Baby K, che vede la collaborazione di Federica Abbate ed è il secondo estratto dall'album “Kiss kiss bang bang” dopo il successo del brano multiplatino “Roma – Bangkok” feat. Giusy Ferreri. Baby K ha spiegato il senso della canzone: “Nella musica come nella vita esiste sempre il rovescio della medaglia. Se in 'Roma - Bangkok' racconto la voglia di viaggiare e di divertirsi, in 'Chiudo gli occhi e salto' evidenzio le sofferenze degli addii che ne conseguono, perdendo una parte di me ad ogni trasloco. Mi sono messa a nudo ed ho tirato fuori tutte le emozioni più intime che per la prima volta racconto ad alta voce: gli amici, i luoghi, la famiglia, i ricordi, chiudere gli occhi, saltare e ricominciare con un nuovo volo”.

Scopri tutti i singoli in rotazione radiofonica da oggi su Radio Italia. “Fare il Rap”: il manuale secondo Hyst | LACASADELRAP.COM. Rap in Italia, il crowdfunding ci salverà? Una delle storie di cui si sta discutendo di più nella scena Hip-Hop italiana nelle ultime settimane è il crowdfunding lanciato da Egreen, che – con un obiettivo iniziale già abbastanza ambizioso fissato a 20.000€ – ha superato ogni più rosea aspettativa, arrivando a superare i 55.000€, il tutto considerando che mentre scrivo la campagna non è ancora conclusa. Per un artista underground si tratta di una cifra considerevole, che consente (se non altro) di lasciare il proprio “lavoro tradizionale” e dedicarsi a tempo pieno alla musica senza particolari patemi d’animo e di investire nella produzione del proprio album un budget destinato solitamente a produzioni mainstream.

È inoltre il primo esempio veramente importante di come, anche in Italia, il finanziamento dal basso possa portare a risultati veramente significativi, così come – senza ovviamente fare un confronto specifico che sarebbe fuori luogo – negli Stati Uniti hanno già fatto crew del calibro di Public Enemy e De La Soul. Ranking de Lista: Top 10 De Grupos Italianos.

La comparazione in Italiano. Il 2° termine di paragone Comparativi di maggioranza e di minoranza Nei comparativi di maggioranza o di minoranza, il 2° termine di paragone può essere introdotto da "di" o da "che". Usiamo "di": a) Se il 2° termine di paragone è un nome (comune o proprio). "La città è più frenetica della campagna. " b) Se il 2° termine di paragone è un pronome. "Luisa è meno determinata di te. " c) Qualche volta, se il 2° termine di paragone è un avverbio. "Oggi, con internet, si comunica più di prima. " Usiamo "che": a) Quando il paragone è tra due nomi o pronomi. "Rossi è più uno scienziato che un semplice medico. " b) Quando il paragone è tra due verbi o avverbi. "Gli piace più cucinare che mangiare, per questo è così magro anche se organizza tante cene.

" c) Quando il paragone è tra due aggettivi. "Alberto è più affascinante che bello. " d) Quando prima del 2° termine di paragone c'è una preposizione. "Fare escursioni piace più a me che a mio marito. " "La mia squadra è (tanto) forte quanto la tua. " I GENERI MUSICALI. Acid jazz Un esperimento pop con influenze jazz (Incognito/ Dirotta suCuba). Blues Una musica popolare figlia degli spiritual e spesso malinconica (il colore blue infatti in America è simbolo della malinconia) nata sotto la matrice dei canti di lavoro degli schiavi neri americani, corrente da cui poi è derivato anche il Blues-rock (B.B. King) Black Metal E' l'evoluzione classico / melodica (spesso con inserti di tastiere) ma contemporaneamente più brutale del Death Metal Chemical Beat Musica inventata negli ultimi due anni in cui l'elemento base diventa il campionatore con cui i gruppi attingono ai più diversi e strani generi musicali unendoli tra di loro in una sorta di ordinata confusione (vedi Prodigy, Chimical Brothers & Daft Punk) Country Rappresenta culturalmente il liscio USA, è un genere più movimentato rispetto a quello italiano ed è suonato con chitarre, banjo e violini.

Deriva dalle musiche folk importate dai coloni inglesi in America Hard Core Il punk mischiato a elementi metal. Tutte le risposte da dare a chi è a favore dell’aborto. La legge sull’aborto torna in discussioneE sul web parte il tam tam per la 194. Dibattito sull'aborto. Untitled. Legislazioni sull'aborto. ABORTO LIBERO: I PRINCIPALI ARGOMENTI PRO-ABORTO. Dell'Italia. Che zona si trova l'italia centrale. Dove si trova l italia. La Fontana di Trevi e il lancio delle Monetine | Rome Guide: diario di Viaggio. Roma Informazioni su Roma Guida Visitare. Piazza del Popolo. Rooms of the Hotel Philia Rome. Fontana di Trevi - Quirinale Roma.