background preloader

Alecorio76

Facebook Twitter

Alessandro Corio

Graduatorie di istituto: dichiarare o meno titolo di accesso già inserito nel 2014? Confusione tra i sindacati e nel web - Orizzonte Scuola. C’è tempo fino al 24 giugno per presentare i modelli di domanda per il rinnovo delle graduatorie di istituto per il triennio 2017/20, ma c’è un piccolo dilemma che tiene banco nei vari gruppi Facebook attraverso i quali i docenti mettono in atto pratiche di mutuo aiuto per la compilazione delle domande, riferendo anche le indicazioni ricevute durante le consulenze dai sindacalisti provinciali.

Graduatorie di istituto: dichiarare o meno titolo di accesso già inserito nel 2014? Confusione tra i sindacati e nel web - Orizzonte Scuola

E la confusione si moltiplica. Il dilemma. Modello A2 pag. 4 Dichiarazione relativa ai titoli di studio. Graduatorie d'Istituto: le guide Anief alla compilazione dei modelli di domanda. Graduatorie di istituto: dichiarare o meno titolo di accesso già inserito nel 2014? Confusione tra i sindacati e nel web - Orizzonte Scuola. VALUTAZIONE OGGETTIVA. Graduatorie di istituto: va dichiarato il titolo di accesso, il punteggio precedente e solo i nuovi titoli, con eccezioni. Faq UIL - Orizzonte Scuola. Le FAQ del sindacato UIL per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017/2020.

Graduatorie di istituto: va dichiarato il titolo di accesso, il punteggio precedente e solo i nuovi titoli, con eccezioni. Faq UIL - Orizzonte Scuola

Ne mettiamo in evidenza alcune, che danno pronta risposta ad alcuni quesiti arrivati in redazione Coloro i quali sono già inseriti in graduatoria dovranno ridichiarare il titolo di accesso? Sì. Il titolo di accesso va sempre indicato anche se dichiarato in precedenza e quindi già valutato. Aggiornamento Graduatorie d'Istituto - MIUR. Graduatorie di istituto, il decreto II e III fascia, modelli domanda, tabella titoli. Scadenza 24 giugno, le istruzioni - Orizzonte Scuola.

Pubblicato il decreto per la costituzione delle graduatorie di istituto di II e III fascia per il triennio 2017/20.

Graduatorie di istituto, il decreto II e III fascia, modelli domanda, tabella titoli. Scadenza 24 giugno, le istruzioni - Orizzonte Scuola

Confermata, come anticipato da OrizzonteScuola, la data del 24 giugno come termine ultimo per la presentazione della domanda e quindi anche per il conseguimento del titolo di accesso. Le novità. Come Creare un'Incredibile Caccia al Tesoro per Ragazzi. 3 Parti:Preparare la CacciaScrivere Indizi di Tipo DiversoSvolgere la Caccia al Tesoro Quando fa troppo freddo per giocare all'aperto in occasione di feste di compleanno o in giornate qualunque, la caccia al tesoro è un ottimo passatempo per far divertire i bambini.

Come Creare un'Incredibile Caccia al Tesoro per Ragazzi

Serie TV e film

Comporre insieme una fiaba nuova per raccontarla – Unità di apprendimento di Italiano per la classe prima di Maria Luisa Necchi Compito unitario.

Comporre insieme una fiaba nuova per raccontarla –

Casa. Gruppi di livello. GRUPPI DI LIVELLO Luca Castrignanò, insegnante scuola media, Bologna Per gruppo di livello si intende abitualmente in ambito didattico un gruppo di studenti omogeneo per le abilità e le capacità possedute.

gruppi di livello

L’idea di organizzare la scuola pubblica secondo gruppi omogenei è stata sottoposta nei decenni passati a una critica radicale poiché rappresentava un limite strutturale alla costruzione di una scuola democratica fondata sul richiamo costituzionale a superare gli ostacoli di ordine sociale ed economico che limitano la libertà e l’uguaglianza dei cittadini. I promessi sposi a fumetti. I promessi sposi a fumetti vedono la luce negli anni Ottanta su “Il Giornalino”, la storica rivista italiana per ragazzi, pubblicata dalle “Edizioni San Paolo”.

I promessi sposi a fumetti

Didattica

The Collection. Ma don Milani non voleva la scuola facile. Risposta al dibattito aperto da Paola Mastrocola nel suo ultimo saggio e da Cesare Segre sul Corriere della Sera. Paola Mastrocola.

Ma don Milani non voleva la scuola facile. Risposta al dibattito aperto da Paola Mastrocola nel suo ultimo saggio e da Cesare Segre sul Corriere della Sera.

La scuola italiana manda all’università persone con una preparazione inadeguata, zoppicanti nella loro lingua madre, incapaci di apprendere in profondità. Così, in sintesi, Cesare Segre ha raccolto e rilanciato sul Corriere della Sera di ieri il dibattito sulla “scuola facile” innescato dal volume Togliamo il disturbo, saggio sulla libertà di non studiare, pubblicato per Guanda da Paola Mastrocola.

Segre e Mastrocola denunciano sacche di ignoranza diplomata. Leggiamo, però, tra le righe, che una parte della responsabilità, per questi guai della scuola attuale, sarebbe da attribuire alle teorie pedagogiche di don Lorenzo Milani. Ecco, vorremmo spezzare una lancia a favore di don Milani convinti che, se oggi fosse qui, avrebbe parole durissime contro una scuola che livella tutto in basso e che, invece di dare agli svantaggiati la possibilità di elevarsi verso i migliori, appiattisce i migliori verso lo studio al minimo sindacale.

Le lettere vere La scuola dell'obbligo Ecco. A che servono i voti a scuola? - minima&moralia. Di Christian Raimo pubblicato lunedì, 27 febbraio 2017 · 3 Commenti.

A che servono i voti a scuola? - minima&moralia

Sigur Rós - Route One [Part 1 - 1080p] Capitano mio Capitano. Maldestro - Non trovo le parole. Dislocazione a sinistra. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Dislocazione a sinistra

La dislocazione a sinistra, nella grammatica della lingua italiana, indica l'anteposizione (o lo "spostamento a sinistra") di un componente della proposizione, rispetto alla posizione che occuperebbe normalmente. Ad esempio, si può dire a tutti compreremo un gelato e rinunciare all'ordine della frase più comune, che sarebbe compreremo un gelato a tutti.[1] L'ordine della frase e la ripetizione del pronome in italiano[modifica | modifica wikitesto] L'italiano è una lingua che costruisce normalmente la frase secondo l'ordine Soggetto Verbo Oggetto. "Te lo scrivo con le faccine". Così le emoticon diventano una nuova lingua. Promessi sposi a fumetti - Scuola Media Digitale. Iliade - Wikiquote. Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà. L'Iliade (in greco Ἰλιάς) è un poema epico attribuito al poeta greco Omero.

Letture

La storia Immortale - di Orson Welles. Omaggio a Fidel. Black Mirror, i 3 episodi migliori. Dopo aver classificato gli episodi di Black Mirror peggiori e poi gli intermedi, ecco i 3 episodi migliori di sempre. Sono scelti guardando la serie nel suo insieme, con i suoi percorsi e la sua poetica. Siamo davanti allo specchio oscuro del presente, portato alle estreme conseguenze da tecnologie che somigliano a quelle attuali.

Il progresso in Black Mirror è spesso malefico, ma ancora più malefici e disperati sono gli intenti umani nascosti dietro ai pixel. Negli episodi migliori, i toni apocalittici usano l’immaginario progresso tecnologico per parlare d’altro, navigando nelle acque più scure dell’umanità. #3. 15 Millions of Merits La metafora non va tanto per il sottile. Black Mirror: i 13 episodi dal peggiore al migliore. Trump in the White House: An Interview With Noam Chomsky. Noam Chomsky speaks in Buenos Aires, Argentina, on March 12, 2015. Radioeuropa. Start [Trickster - Rivista di Studi Interculturali]

Orlando Furioso

Mistero Buffo - Dario Fo. Il tempo e la storia. Top 50 Anni '80: i nostri film e momenti cult del cinema USA - parte 1. Inizia oggi il nostro viaggio nella memoria alla ricerca delle scene più memorabili e cult del cinema americano degli anni '80. Home Articoli Top 50 Anni '80: i nostri film e momenti cult del... Top 10 Most Popular Torrent Sites of 2016. Posting a list of the world’s most-visited torrent sites has been a long-standing tradition at TF, which we continue today.

Dsa. The Price of Coal - Part 1. Tennis. Viaggi e gite. Didattica e Bes. SITI DI STORIA E DOCUMENTARI. Carto narrative.

Concorso scuola 2016

Vermeer. Didattica digitale. Gravitational Waves.