background preloader

Giacinto'sublime

http://searcheeze.com/?hg=0&nr=0

Champions League - Galliani "A volte il favorito non vince mer, 28 mar 13:54:00 2012 L'ad rossonero mette le mani avanti in vista della sfida di stasera: "Non abbiamo paura, anche se loro sono la squadra che gioca meglio al mondo. Non è soltanto una partita tra Ibrahimovic e Messi". (foto AP/LaPresse) "Se Sandro Rosell mi chiede Thiago Silva gli rispondo cortesemente, ma fermamente, che il giocatore non è in vendita". Adriano Galliani risponde così ai giornalisti spagnoli che, prima del pranzo istituzionale con i dirigenti del Barcellona, gli chiedono del futuro di Thiago Silva, difensore brasiliano che oggi non sarà in campo e che il club catalano ha nel mirino. Il crowdfunding può funzionare per le start up? Finanziamenti condivisi per imprese nascenti: una strada innovativa ma con qualche rischio Fino ad oggi per chi era in cerca di finanziamenti per la sua nuova attività o azienda innovativa la scelta era piuttosto limitata, in particolare in Italia: bisognava trovare un venture capitalist disposto a investire nell’idea o reperire fondi tramite business angels o istituzioni pubbliche. Presto, però, potrebbe estendersi il meccanismo del crowdfunding — raccogliere piccole quantità di denaro da tante persone — anche alle start up.

Notizie di libri e cultura del Corriere della Sera Gustave Flaubert! Per degnamente pagare il debito di riconoscenza che abbiamo verso questo autore, vorremmo anche noi incontrare sulla strada qualche degno erede dei suoi immortali Bouvard e Pécuchet, gli amici che mollarono tutto per dedicarsi, con sconsiderata felicità, alla ricerca del sapere. Abbiamo così deciso di esplorare un fenomeno che terrorizza molti: il self-publishing online; sono siti che offrono a chiunque, senza la mediazione di un editore, la possibilità di pubblicare liberamente i propri libri e di venderli a chi è curioso di sapere cosa si agita nella mente di questi irregolari. Start-up e investitori: la ricerca di capitale di rischio in Italia L’imprenditore si trova spesso in difficoltà quando cerca di reperire le risorse necessarie per far decollare la sua idea progettuale e farne un business prospero. In Italia, trovare investitori pronti ad accollarsi rischi è il problema maggiore, a differenza di Paesi come Stati Uniti e Inghilterra, soprattutto senza un patrimonio personale di partenza. Come possono allora ottenere la necessaria spinta finanziaria le start-up innovative che promettono forti prospettive di crescita?

Premio "Onor d'Agobbio", si avvicina la cerimonia ufficiale - LiveGubbio A pochi giorni dalla serata finale del Premio Umanistico “Onor D’Agobbio. Il valore e l’utilità della memoria”, che si svolgerà sabato 1 dicembre alle ore 17 nella Sala Trecentesca della Residenza Comunale, le giurie stanno ultimando il loro lavoro di selezione per decretare i vincitori delle sezioni narrativa, Premio “Città di Gubbio” e poesia Premio “Angelo Ferrante”. Per quanto riguarda la narrativa in particolare, la giuria popolare, voluta per promuovere la lettura in città e per favorire un ruolo attivo della cittadinanza nel Premio, composta da 40 cittadini eugubini selezionati anche grazie al coinvolgimento delle tre librerie cittadine, è da mesi impegnata nella lettura dei cinque libri arrivati in finale. Sarà solo durante la serata del 1 dicembre, tuttavia, che i giurati esprimeranno il proprio voto rendendo così noto il vincitore della sezione.

Venture Capital: Investire senza rischi in una Startup Vi racconto un’affascinante storia nel modo più breve possibile. Max è un ragazzo ucraino che vive a Chicago, nel 1998 lascia famiglia e amici e si trasferisce in Silicon Valley. Dorme per terra a casa di un amico.

Outsourcing e startup: esploriamo i vantaggi e i rischi dell’esternalizzazione. Una panoramica sul perchè sempre più piccole e medie imprese si rivolgono all'outsourcing e alcuni consigli pratici. Con quest’articolo iniziamo un viaggio nel mondo dell’outsourcing in particolare dal punto di vista delle startup. Il tema ci interessa in modo particolare perchè sempre di più la scelta di esternalizzare alcune funzioni non riguarda più solo le grandi società, ma anche le piccole e medie imprese e le startup. A questo proposito Seth Godin, autore di diversi libri molto conosciuti tra gli startupper, ci conferma quest’evidenza attraverso il concetto di “Small Is the New Big”. In pratica egli spiega come le startup di successo sposino sempre più frequentemente la filosofia del “grow fast” e riescano spesso ad essere più efficienti, agili e flessibili delle grandi imprese anche grazie all’esternalizzazione. Come sempre prima di prendere decisioni ad alto rischio è indispensabile conoscere bene a cosa si va incontro e come limitare al minimo la possibilità di sbagliare.

Related:  Outils de veille et de curationMain Curation PlatformsDijonApp, App Guidance & WebsitesCourse DesignCuration