background preloader

Catalogo AppInventory - AppInventory

Catalogo AppInventory - AppInventory

http://appinventory.uniud.it/en/pack-2/

Related:  mfesteggianteemilianarufo

Dalle Parole ai Diagrammi a Rettangolo – PerContare Durata: 1 ora L’insegnante disegna alla lavagna la rappresentazione seguente, oppure consegna a tutti i bambini una fotocopia che la contiene. 3 per 2 volte Chromacam: il modo più semplice per cambiare lo sfondo alle vostre videoconferenze Volete stupire i vostri bambini nella videoconferenza di domani, sostituendo lo sfondo della vostra cucina o del vostro salotto, con una bella ruota panoramica, o un paesaggio di montagna, oppure cine degli effetti cromatici particolari? In questo caso la tecnica si chiama Chroma Key e prevederebbe l'utilizzo di uno sfondo colorato alle vostre spalle (di solito verde) che, interagendo con determinti programmi, consente di inserire uno sfondo diverse, solitamente caricato da voi. Ma non avete il telo verde e neanche tanta pratica con simili diavolerie e volete comunque ottenere un effetto speciale ed ecco che vi proprongo di scaricre ed installare Chromacam.me, un software freemium, che nella versione basic vi fornisce già degli sfondi che si applicano senza dover cercare nessun telo colorato. Oltre a questo, vi permette di inserire degli effetti animati con oggetti e disegni che cominciano a volteggiare alle vostre spalle. Come si fa?

Come modificare un file PDF: trucchi e soluzioni Tra i formati più utilizzati per i documenti troviamo il PDF, che in realtà non ha bisogno di molte presentazioni. Questo perché nel corso degli anni è diventato praticamente uno standard, grazie ad alcune sue caratteristiche in grado di renderlo insostituibile. Possiamo ricordare ad esempio come sia decisamente più sicuro rispetto ad altre tipologie di file perché difficilmente modificabile. Tale aspetto però, in determinate situazioni si rivela anche un limite.

App Android pericolose da cancellare immediatamente: quali sono 11 Ottobre 2019 - Nuova ondata di app pericolose e infette scovate sul Google Play Store: questa volta è stata Dr. Web (che produce l’omonimo antivirus) a scovarle, sono decine e contengono virus di tutti i tipi. Alcuni di questi virus sono anche molto pericolosi e possono causare costi economici per gli utenti. Software didattico Il testo, dopo una breve introduzione a coding e pensiero computazione, fornisce una guida all'uso delle attività allegate al testo stesso. Le attività interattive allegate sono utilizzabili sia in rete che off-line. Le attività interattive (ma non la guida) sono incluse anche nel pacchetto allegato al testo Software didattico per la scuola primaria.

Didattica “blended”: probabilità di contagio Covid e problemi audio-video In vista dell’anno accademico 2020/21, si parla molto di didattica universitaria cosiddetta “blended”, nel senso di erogata simultaneamente in presenza per una parte degli studendi e a distanza, per esempio in streaming, per quelli che non sono in aula. Nel video, si prova a rispondere a tre domande.1. Come variano le probabilità di contagio in ambienti chiusi frequentati da più persone in funzione della cubatura, del ricambio d’aria e del tempo di permanenza?2. Quali sono e come sono gestibili i principali problemi audio e video della didattica a distanza? Quiz online per la Didattica a distanza: un confronto tra gli strumenti a disposizione – Maurizio Semiglia Una delle questioni aperte in materia di didattica a distanza è senza dubbio quella legata alla valutazione delle conoscenze e delle competenze degli studenti attraverso strumenti digitali efficaci. Se infatti, almeno in un primo momento, era importante riprendere le lezioni e portare avanti in un modo o nell’altro il programma, con il tempo è diventato necessario anche utilizzare strumenti di valutazione e di feedback per gli studenti, sia per misurare i progressi fatti, sia per valutare l’efficacia delle azioni didattiche che abbiamo messo in campo a distanza. In questo senso, molti insegnanti hanno cominciato ricercare gli strumenti disponibili online per somministrare questionari e prove di verifica evidenziandone, di volta in volta, pregi e difetti. Prima di passare in rassegna la mia selezione di questi strumenti è bene però fare alcune precisazioni. #1 Google Moduli

Una laurea in 6 mesi: Google lancia la sua università - la Repubblica Non sono lauree ''brevi'', ma brevissime. Ma con lo stesso valore di un percorso universitario tradizionale. Big G ha lanciato la sua università online, con corsi basati sui Google Career Certificates, destinati a studenti che intendono laurearsi nelle professioni più richieste oggi nel mondo digitale. Consiglio di classe: la figura del segretario: mansioni, retribuzione, nomina - Orizzonte Scuola Notizie L’inizio di settembre è il periodo di preparazione dell’anno scolastico e i dirigenti scolastici, oltre alle assegnazioni dei docenti alle classi, provvedono anche all’assegnazione degli incarichi aggiuntivi. Tra questi si distinguono il coordinatore di classe e il segretario. Per completezza andrebbe aggiunto anche quello di presidente, ma generalmente viene ricoperto dal dirigente scolastico e solo in rari casi da un docente. Inoltre tale eventuale nomina viene fatta a spot durante l’anno scolastico, qualora necessario. La genesi della figura del segretario del consiglio di classe L’incarico di segretario del consiglio di classe è codificato dall’art. 5 comma 5 del D.

Le migliori piattaforme per guadagnare insegnando su internet L’ultima a cimentarsi come docente di corsi online è stata l’attrice Natalie Portman, premio Oscar per “Il Cigno Nero” dopo essere stata lanciata a 12 anni da “Leon” di Luc Besson. Un corso di recitazione, naturalmente, ma molto sofisticato: sulla piattaforma “masterclass.com” la 37enne attrice israelo-statunitense insegna come lavorare sulla psicologia creativa per creare personaggi complessi e avvincenti come quelli che ha impersonato nella sua ormai lunga carriera. Natalie non è sola. Centinaia di migliaia di docenti più o meno efficaci vendono online a milioni di persone corsi di ogni tipo, dalla scrittura veloce al makeup, dalle tecniche di memorizzazione alla finanza personale. Secondo le stime di Research&Market, il mercato globale dell’e-learning è destinato a toccare nel 2025 un giro d'affari di 325 miliardi di dollari, più del Pil di Singapore, con una crescita annua media del 7,5% in un arco di tempo decennale. 1.

Crescita esponenziale non è sinonimo di crescita veloce! Pubblichiamo su "Math is in the Air" questo articolo originariamente scritto per la rubrica "Numeri Razionali" della rivista Query curata dal staff del nostro blog e disponibile anche qui. L’informazione ha una grande importanza nella nostra vita. Fornisce i parametri mediante i quali leggiamo il mondo che ci circonda, contribuisce a formare la nostra opinione e ci orienta ad agire in un modo piuttosto che in un altro. Può capitare, tuttavia, di incappare in articoli nei quali espressioni tecniche, specie di carattere scientifico, sono usate impropriamente. Quante volte ci è successo di sentire o di leggere l’espressione “crescita esponenziale”?

INAIL - Valutazione studenti con disabilità scuola secondaria di secondo grado (ex superiore) Per la scuola secondaria di secondo grado sono possibili due modalità di valutazione, curricolare (o per obiettivi minimi) o differenziata. Nella scuola secondaria di secondo grado, l'art 15 dell'Ordinanza Ministeriale 21 maggio 2001 n. 90 distingue tra valutazione semplificata e differenziata, distinzione non esistente per la scuola secondaria di primo grado. Per gli studenti con disabilità certificata, sono possibili pertanto due percorsi distinti, uno curricolare (o per obiettivi minimi, che porta al conseguimento di un regolare titolo di studio), uno differenziato (che consente solo la frequenza della scuola con il rilascio di un attestato ma non del diploma). Per quanto riguarda la valutazione curricolare o per obiettivi minimi, la programmazione prevede la riduzione parziale dei contenuti di talune discipline o la loro sostituzione con altri. Sulla pagella andrà annotato che la valutazione è stata effettuata in base al proprio Piano Educativo Individualizzato.

Related: