background preloader

TED: Ideas worth spreading

https://www.ted.com/#/

Related:  Formazione docenti - Gruppo BalenaPresentazioni: video, slide e panelORSA MAGGIORE - Uso del video per formazione docenteformazione docentiCulture & sciences - sources

TED (conferenza) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. TED (Technology Entertainment Design) è un marchio di conferenze statunitensi, gestite dall'organizzazione privata non-profit The Sapling Foundation. TED, che è nato nel febbraio 1984 come evento singolo e nel 1990 si è trasformato in una conferenza annuale, era inizialmente focalizzato su tecnologia e design, coerentemente con la sua origine nella Silicon Valley, ma in seguito ha esteso il suo raggio di competenza al mondo scientifico, culturale e accademico. A marzo 2017 Papa Francesco ha partecipato a sorpresa a un TED a Vancouver avente come tema il futuro, inviando un video. Gli eventi devono essere non-profitPossono avere un ticket di ingresso o uno o più sponsor al solo fine di coprire le spese di organizzazione.Gli speaker non ricevono alcun compenso.Gli eventi devono essere registrati e tutto il materiale dovrà essere pubblicato secondo la licenza Creative Commons.

Scrivere una presentazione PowerPoint al lavoro! 1. Come strumento di comunicazione la presentazione non è adatta a tutte le occasioni, ma è ideale quando dovete parlare per presentare un prodotto, un progetto, una strategia che convincano i vostri interlocutori. Le 10 migliori piattaforme MOOC in italiano e come puoi utilizzarle per la tua formazione Tutti ormai sappiamo quanto Internet abbia rivoluzionato il modo in cui sono diffuse le conoscenze nel mondo. Un settore che, più di altri, ha vissuto e conosciuto nuove opportunità grazie a questa rivoluzione è quello dell'apprendimento. Oggi esistono tantissime piattaforme e corsi per imparare online che ci permettono di studiare e apprendere qualcosa di nuovo semplicemente con una connessione internet, seduti comodamente a casa o nelle pause dal lavoro. Fra questi un posto di merito spetta ai MOOC, sigla che sta per Massive Online Open Courses (Corsi online aperti su larga scala). Quando sono nati (nel 2008 fu utilizzato il termine per la prima volta) MOOC era una parola poco conosciuta.

Profilo Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esplorazione. Scopri come usiamo i cookie e come è possibile modificare le tue impostazioni. A proposito di | italiano Log in / Registrazione Login Usa il tuo account School Education Gateway o eTwinning. Ted.com cos'è e quali sono otto talks imprendibili. TED. Ne sono venuto a conoscenza giusto l’anno scorso e, da quando è successo, mi si è aperto un mondo. Avete presente quel momento in cui scoprite qualcosa di estremamente grandioso e vi chiedete come sia possibile che nessuno lo conosca e nessuno ne parli?

Come moderare al meglio un panel di relatori Moderatori si nasce o si diventa. Se siete chiamati a moderare un panel ci sono diversi accorgimenti che si possono prendere con un unico obiettivo: coinvolgere la platea. Il segreto sta tutto nel gestire bene se stessi, i relatori e l'audience e se vi sembra troppo si può sempre decidere di affidarsi ai consigli dell'esperto. Questo vale naturalmente anche se il moderatore non siete voi, ma avete il compito di sceglierlo per il vostro evento. Per darvi i giusti suggerimenti su come trasformarvi in un moderatore professionista abbiamo scelto quelli indicati da Scott Kirsner, scrittore e moderatore di professione, sull'Harvard Business Review.

MOOC: Cosa sono e qual’è il loro futuro? I Massive Open Online Courses (MOOCs) sono stati spesso criticati e coloro che offrono questo tipo di corsi stanno ancora cercando di comprendere il modo migliore di monetizzare la proprietà intellettuale associata a questi corsi. Nonostante ciò e nonostante la relativa novità di questa strategia nel panorama della formazione online, i MOOC hanno già dimostrato il proprio potenziale innovativo negli ambienti accademici e aziendali, in termini di prezzo, tecnologia e anche dal punto di vista pedagogico. Ci sono molti aspetti positivi a sostegno dei MOOC, non ultimo il fatto di rendere la formazione e la conoscenza disponibile per un più ampio gruppo di studenti appartenenti a diverse culture e Paesi, ma questo non rende la tecnologia necessariamente uno strumento efficace; infatti le attività formative basate su strumenti digitali possono essere meno autentiche o meno adatte all’utilizzo quotidiano rispetto alle strategie formative tradizionali.

Concorso Docenti In questa pagina si riportano materiali utili per la preparazione del CONCORSO A CATTEDRA di ogni ordine e grado per TUTTI COLORO che ne vogliono usufruire. Questo spazio non intende essere esaustivo, ma un SEMPLICE SUPPORTO GRATUITO a chi si approccia con tale esperienza formativa. Per contatti: ada.vantag@gmail.com Le principali piattaforme MOOC Alison Argomenti: categorie dei corsi Lingue: Inglese Cognitive Class Argomenti: categorie dei corsi Ignite Italia Se vi sono mai capitate quelle presentazioni, in una riunione o in un convegno, in cui il relatore si dilunga per ore, usando il mefistofelico Powerpoint per mostrare slide fitte di testo forse avrò già guadagnato la vostra attenzione. È possibile presentare un’idea in 5 minuti, con 20 slide (una ogni 15 secondi)? Questa è l’idea alla base dell’ignite, un format di presentazione nato negli USA nel 2006 e che Ignite Italia sta facendo conoscere nel nostro paese. Ecco una mia presentazione di 140nn registrata qualche tempo fa a una serata ignite.Iran, Twitter e nuovo giornalismo: Naturalmente l’idea di fare presentazioni agili, interessanti e in grado di tenere desta l’attenzione non è nuova e anzi è sempre stata praticata, soprattutto dai grandi comunicatori (basti pensare alle celebri presentazioni di Lawrence Lessig o a quelle di Steve Jobs), ma il format dell’Ignite permette a chiunque abbia voglia di applicarsi di avere qualche risultato.

Related:  outilswendelllopesConférences en ligne - Podcast-toutes disciplines