background preloader

Stella256

Facebook Twitter

Stefania Luzzaro

Mi occupo di matematica ricreativa e cultura ludica ...

Mobilità

Tecnologie per l'educazione - 50 applicazioni s... The BEST Math Card Games! A great way to engage kids who would otherwise loathe math practice (and also just a fun way for anyone to review important skills!)

The BEST Math Card Games!

Is to play a game. My son has a hard time getting motivated to do school work, but he is always more excited and engaged when I turn whatever we’re doing into a game. Here you will find some of my favorite math card games, organized by topic! *Please Note: Some of the links in this post are affiliate links and help support the work of this site. Thanks for understanding! Sometimes, board games can be cumbersome, have a lot of pieces, or require a lot of money. . To help you, I have been searching for awhile to find the best math card games and round them up into one giant post so you can find something for virtually any math skill!

And if you want easy access to quick math card games, check out my ebook, Math in the Cards: The Ultimate Collection of Math Card Games. It’s PACKED with more than 100 games and puzzles to encourage kids to play with math! Mathonopoly: la versione...matematica di Monopoli. Mathonopoly è un adattamento del piu' famoso gioco da tavolo dedicato alla matematica.

Mathonopoly: la versione...matematica di Monopoli

In pratica si tratta di giocare a Monopoli risolvendo operazioni matematiche. Daniel Burke per TES ha creato un paio di adattamenti per le fasce d'età 7-11 anni e 11-14 anni e, nella versione per i più grandi, vengono inserite le equazioni. Ogni versione comprende anche delle specifiche regole di gioco che potrete liberamente adattare e modificare. I materiali sono scaricabili liberamente, previa registrazione gratuita a TES. Si tratta di file powerpoint che consentono ovviamente di apportare tutte le modifiche necessarie. Per accedere al form di registrazione e scaricare dovrete cliccare sulla barra gialla del download in alto a destra Mathonopoly 7-11 anni. Insalata di riso venere con gamberi. 1) Cuoci i gamberi: sciacquali e sgusciali.

Insalata di riso venere con gamberi

Incidili sul dorso, elimina il filetto nero, lavali e asciugali. Sistema il cestello per la cottura al vapore in una casseruola e versa una quantità di acqua e vino bianco sufficiente a sfiorare il fondo. Unisci qualche gambo di prezzemolo, disponi il cestello, unisci i gamberi e chiudi con il coperchio. Porta a ebollizione e cuoci per 1-2 minuti. Estrai il cestello dalla pentola e lascia raffreddare. 2) Lessa il riso. 3) Condisci l'insalata. 4) Decora l'insalata di riso venere con gamberi con i gamberi, qualche foglia di prezzemolo intera e servi. The Epic BYOD Toolchest (51 Tools You Can Use Now) You've got every device under the sun in front of you.

The Epic BYOD Toolchest (51 Tools You Can Use Now)

Now what apps are you going to use? Trucchi di calcolo veloce: la matematica vedica. Sono sicuro che pochissimi di voi conoscono la Matematica Vedica, ovvero quel sistema di calcolo mentale veloce che si basa su una lista di 16 Sutra (aforismi in sanscrito), scoperti all’inizio del 1900 dal matematico e maraja hindu Bharati Krishna Tirthaji.

Trucchi di calcolo veloce: la matematica vedica

Le sue strategie di calcolo sono decisamente “creative” e possono essere applicate ad una grande varietà di situazioni. Ogni Sutra, a sua volta, si divide in “corollari“… i quali allargano ulteriormente le possibilità di applicazione dei calcoli descritti nella Sutra principale. Il calcolo algebrico che sta dietro la matematica vedica ha, oltre ad un indubbio valore culturale, anche un grande valore didattico: calcolare velocemente a mente attraverso le Sutra è infatti estremamente stimolante per gli studenti! Cerchiamo di calcolare mentalmente (54 x 56). La cifra delle decine è sempre la stessa (5) e la somma delle cifre delle unità è 10. Poi moltiplichiamo normalmente la seconda parte: 6 × 4 = 24. La mia maestra è un po' svampita. Per ricevere la newsletter di Comune-info cliccate qui di Manuela Salvi* All’inizio si ipotizzò che la mia maestra fosse un po’ svampita.

La mia maestra è un po' svampita

Metteva sempre Bravissima ai miei temi, eppure quando mia madre andava a leggerli, trovava un sacco di errori. La prima volta pensò che la maestra fosse distratta. La seconda pensò che magari non vedeva bene, visti gli occhiali che portava. Untitled. Chiunque ami cucinare sa bene quale sia lo scotto da pagare alla fine sella preparazione: pulire.

untitled

Non solo rassettare la cucina e caricare la lavastoviglie, bensì pulire tutte le attrezzature da cucina che richiedono particolare attenzione, sia per il materiale in cui sono costruite sia per gli odori che si vogliono eliminare. Senza contare poi tutte le volte – succede a tutti – che qualcosa di attacca sul fondo di un tegame, o distrattamente bruciamo una preparazione o, ancora, le malcapitate volte in cui qualcosa trasborda da un recipiente e finisce sul fondo del forno avvolgendo la cucina in un’unica nuvola di fumo acre. Bene, situazioni di questo tipo capitano a chiunque cucini, tutto sta nel saperle fronteggiare, nel sapere come pulire in maniera efficace e veloce le nostre attrezzature per poter ricominciare presto a fare esperimenti che si trasformeranno in manicaretti. Padella di ferro Ottima per le fritture, questo tipo di padella ha un nemico giurato: la ruggine.

School

PROJECTS. PROOFS. Fibonacci e Sezione Aurea. MATH Games. LUDOMATICA on the road. Maths Games. Math is fun. DSA.