background preloader

Creazionismo (LOL)

Facebook Twitter

Scientists discover first fossil of a leaf insect. Stick and leaf insects both belong to the insect order “Phamatodea,” or “phasmid” for short, a term which shares the same roots as the word “phantom.”

Scientists discover first fossil of a leaf insect

Besides appropriately describing the species’ illusory presence mimicking natural flora, the rare leaf insect was proving to be illusive to scientists in search of the history behind the leaf insects—namely, through a complete absence of fossils. But recently, scientists Sonja Wedmann and Jes Rust from the Institute for Paleontology in Bonn, Germany, and Sven Bradler from the Institute for Zoology in Goettingen, Germany, have unearthed the first recorded fossil of a 2.4-inch (63-mm) male leaf insect.

The nearly complete fossil comes from deposits from a pit that was formerly a deep maar lake in Messel, Germany. While all leaf insect species today live in southeast Asia, the scientists predict that warmer past climates extended their habitats to places such as Messel. Richard Dawkins Interviews Creationist Wendy Wright (Complete) Richard Dawkins - Il virus della fede 1 di 5. Coelurosauria vs Creazionismo. Scienza & Divulgazione Evoluzione come fatto e come teoria.

Risposta di Chiedi all'esperto. Mi chiedevo, alla luce delle teorie di Popper sul falsificazionismo e sulla validità delle teorie scientifiche, se Popper considera scientifica o non scientifica la teoria dell'evoluzione di C.

Risposta di Chiedi all'esperto

Darwin. La teoria dell’evoluzione degli organismi per mezzo della selezione naturale rappresenta per i biologi e i naturalisti un punto fondamentale per comprendere a pieno la storia passata e presente della vita sulla Terra, e anche quella futura. Il grande biologo Theodosius Dobzhansky ha affermato che nulla in biologia ha senso se non alla luce dell’evoluzione. E’una teoria che unifica le varie branche della biologia, quali ad esempio la zoologia sistematica, la botanica sistematica, l’anatomia comparata, la fisiologia vegetale e anche la paleontologia afferente alla geologia. L’antropologo Ian Tattersall risponde ai creazionisti. La comparsa di Homo sapiens è avvenuta con una “improvvisa apparizione di una nuova e straordinaria capacità: l’elaborazione simbolica”, affermazione questa assolutamente in linea con l’idea che tra l’Uomo e gli animali esista una cesura netta, quel “salto ontologico” che altri vogliono invece negare.

L’antropologo Ian Tattersall risponde ai creazionisti

The Origins of Order: Self Organization and Selection in Evolution - Stuart Kauffman. La complessità fondamentale della vita. Argomenti cristiani stupidi. Studio critico sulle teorie evoluzionistiche Copyright © 2001-2002 F.

Argomenti cristiani stupidi

Marinelli.Documento liberamente distribuibile. Evoluzione Tutti probabilmente sono familiari con il termine "teoria dell'evoluzione". 15 Answers to Creationist Nonsense. Contro l'evoluzionismo - La caduta dell'evoluzionismo. Obiezioni ai creazionisti. Secondo alcuni creazionisti (ad es. alcuni gruppi evangelici), la Terra non puo' avere l'eta' attribuitagli dagli scienziati (4 miliardi e mezzo di anni), ma deve essere molto piu' giovane.

Obiezioni ai creazionisti

Altri, come i Testimoni di Geova, ammettono che la Terra possa essere molto antica, ma la vita sulla Terra avrebbe comunque meno di 50.000 anni. Queste idee mostrano come il creazionismo non riguarda solamente la teoria dell'evoluzione, ma tutto il corpo delle conoscenze scientifiche attuali. La lettera della Bibbia, come viene letta dai fondamentalisti, e' in contrasto con le nostre conoscenze di geologia, astronomia, fisica, e non solo con quelle di biologia.

Naturalmente e' possibile contestare solo l'evoluzione, e continuare a ritenere valide le datazioni fornite dalla scienza. In questa pagina comunque intendo affrontare solamente il tema della Terra giovane. A talk.origins Age of the Earth Debate. I falsi si svelano. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

I falsi si svelano

Quadro di John Cooke del 1915. Dietro (da sinistra): F. Il regalo di Darwin alla religione - Recensioni. Francisco Ayala ne è convinto. Elaborando la teoria dell’evoluzione biologica per seleziona naturale del più adatto e offrendo, quindi, una spiegazione naturalistica per tutto quanto di rilevante accade nel mondo biologico, Charles Darwin ha fatto un dono non solo alla scienza, ma anche alla religione. Francisco Ayala, americano di origine spagnola, è un cattolico convinto e praticante. Ed è anche uno dei biologi evoluzionisti più autorevoli al mondo.

Allievo di Theodosius Dobzhansky, uno degli autori, negli anni ’30 del secolo scorso di quella “sintesi neodarwiniana” che ha unificato la biologia, coniugando la genetica all’evoluzionismo di Darwin. Creazionismo in evoluzione - 1. Evoluzione secondo Conservapedia (un nome, una garanzia) From Conservapedia The theory of evolution is a naturalistic theory of the history of life on earth (this refers to the theory of evolution which employs methodological naturalism and is taught in schools and universities). Merriam-Webster's dictionary gives the following definition of evolution: "a theory that the various types of animals and plants have their origin in other preexisting types and that the distinguishable differences are due to modifications in successive generations. Le nuove strade del creazionismo. “A volte ritornano” ammoniva il titolo di un vecchio libro di Stephen King, che ben si può applicare alla vicenda del creazionismo.

Le nuove strade del creazionismo

Apparentemente dissolto dal definitivo affermarsi della teoria dell’evoluzione, con un preoccupante colpo di coda, sembra oggi godere di discreta salute, anche se di fatto incompatibile con le attuali conoscenze scientifiche. Ma procediamo con ordine. Sotto il termine creazionismo è riunito un complesso eterogeneo di dottrine, che hanno in comune il fatto di rifiutare la teoria dell’evoluzione delle specie e ritenere, invece, che la biodiversità abbia avuto origine da un principio creatore dotato di intelligenza, che ha progettato gli esseri viventi nella loro estrema varietà. Creazionismo. Lo giuro su Me, tutto quello che ho fatto è stato applaudire due volte al giorno per una settimana È impossibile che gli esseri umani si siano evoluti a partire da esseri più semplici, nel corso di milioni di anni, attraverso passaggi scientificamente dimostrabili.

Creazionismo

È molto più logico pensare che tutto sia stato creato dal nulla, così, per magia. Foto del diario.