background preloader

Attualità

Facebook Twitter

Una professoressa scrive ai suoi studenti: "Vi chiedo scusa!" - Info studenti. Un'insegnante canadese scrive agli studenti una lettere di scuse per la poca rilevanza che i governi danno alla scuola 12 marzo, 2015 Enrica Denasio.

Una professoressa scrive ai suoi studenti: "Vi chiedo scusa!" - Info studenti

Facebook. La fine del lavoro. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La fine del lavoro

La fine del lavoro, il declino della forza lavoro globale e l'avvento dell'era post-mercato è un noto saggio di economia scritto da Jeremy Rifkin e pubblicato in Italia da Baldini&Castoldi nel 1995 e successivamente da Oscar Mondadori nel 2002. Peer review falsata, ritirati 43 articoli scientifici. L’editore Biomed Central, che pubblica quasi 300 riviste scientifiche, ha ritirato 43 paper a causa di manifeste irregolarità nel sistema di revisione dei pari Pubblicato (Immagine: Andy Reynolds/Corbis) Gli scienziati lo conoscono bene: si chiama peer review, o revisione dei pari, ed è il sistema più collaudato per verificare l’attendibilità delle pubblicazioni.

Peer review falsata, ritirati 43 articoli scientifici

Il meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice: ogni articolo inviato a una rivista scientifica – parliamo, naturalmente, delle riviste che prevedono questo meccanismo di controllo – viene sottoposto al vaglio e alla revisione critica da parte di uno o più scienziati esterni alla ricerca e competenti nel campo (i pari, per l’appunto). Dopo il processo, ed eventuali modifiche da parte degli autori, il lavoro viene definitivamente accettato per la pubblicazione o respinto. Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? La violenza sessuale. Stiamo toccando un brutto “tasto”.

La violenza sessuale

Dobbiamo fare il punto altrimenti non ne usciamo più. L’obbiettivo di questo libro è di spiegarti come i condizionamenti operati dai vari poteri (ovviamente maschili) agiscono sulla tua vita. Buone Pratiche: Emporio Solidale Portobello, Modena. Facebook. Facebook: da social network a laboratorio per scienziati. Se il Grande Fratello ci guarda, la scienza non è da meno.

Facebook: da social network a laboratorio per scienziati

I ricercatori di mezzo mondo non possono farsi sfuggire l’opportunità di monitorare il luogo virtuale dove sono concentrati i pensieri e le azioni di milioni di persone, di ogni età, razza e ceto sociale. Bufala soldi immigrati. L'effetto di Internet sulla memoria. È la scoperta di un’équipe di scienziati brasiliani: l’uso di internet e, in generale, delle tecnologie digitali avrebbe effetti positivi sulla memoria e sulle capacità cognitive Pubblicato (Foto: Getty Images) Qualcuno sostiene ci renda più superficiali, meno attenti, più introversi.

L'effetto di Internet sulla memoria

Noiva do Cordero, la città di sole donne single: "Cerchiamo un uomo, ma deve sottomettersi" Noiva do Cordero, la città di sole donne single: "Cerchiamo un uomo, ma deve sottomettersi" Noiva do Cordero, la città di sole donne single: "Cerchiamo un uomo, ma deve sottomettersi" Giovedì 28 Agosto 2014 ROMA - Un intero paese di 600 abitanti popolato solo da belle donne tra i 20 e i 35 anni.

Noiva do Cordero, la città di sole donne single: "Cerchiamo un uomo, ma deve sottomettersi"

Non è un luogo delle fiabe, ma esiste davvero e si trova nel Sud-Est del Brasile. Si chiama Noiva do Cordeiro, ma non è tutto idilliaco come sembra. Ice Bucket Challenge: perché tutti fanno docce fredde? Il Progresso Veterinario - Organo Ufficiale della Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani.

Industria alimentare

Contro gli sprechi. Animalismo. Razionalità. Possibili catastrofi. Donne più brave degli uomini, se l'istruzione migliora. Maggiore istruzione e migliore qualità della vita aumentano il vantaggio delle donne nelle abilità cognitive in cui mediamente primeggiano sui maschi, come memoria episodica e abilità linguistiche, riducendo il distacco in quelle in cui sono in media sopravanzate dagli uomini, come la matematica (red) In alcuni ambiti cognitivi, per esempio la memoria episodica, le donne riescono meglio degli uomini, come già hanno dimostrato diversi studi, mentre nell'ambito delle abilità matematiche sembrerebbe esserci una differenza di genere a favore dei maschi.

Donne più brave degli uomini, se l'istruzione migliora

Italia: seconda al mondo per efficienza energetica - Focus.it. L'Italia è seconda al mondo per efficienza energetica, un risultato di valore che fa di questo un paese-guida a livello mondiale.

Italia: seconda al mondo per efficienza energetica - Focus.it

Efficienza energetica significa saper usare la minor quantità di energia per ottenere un determinato risultato di lavoro: un rapporto da poco rilasciato, realizzato dal Consiglio Americano per una economia ad energia-efficiente (ACEEE, che ha sede a Washington), analizza e classifica le 16 principali economie del mondo in base a politiche e prestazioni energetiche. Il rapporto prende in considerazioni parametri quali gli obiettivi nazionali di risparmio annuo di energia, la regolamentazione per i veicoli a combustibile e i consumi medi per chilometro del parco veicoli, gli standard di efficienza energetica per gli elettrodomestici, il fabbisogno energetico degli edifici (riscaldamento e raffrescamento) e altri fattori più tecnici.

Tutto ciò è stato poi tradotto in una scala con valore massimo 100. Energia dal vento: un serpente di turbine. Una valutazione in doppio cieco anche per gli articoli scientifici? Temi società.

Una valutazione in doppio cieco anche per gli articoli scientifici?

Il Datagate, le cinque cose da sapere sullo scandalo intercettazioni. Chi intercetta chi? Cosa c'è nelle conversazioni raccolte dalla National security agency (Nsa)? Sono legali? L'Europa sapeva? PRISM, le intercettazioni e la casa di vetro. - Il Meglio di Internet. Il caso PRISM in 10 punti. L’esperimento di Facebook sulle emozioni degli utenti. (Konstantin Inozemtsev, Getty Images) Facebook sta affrontando molte critiche per aver condotto un esperimento psicologico sulle emozioni di quasi 700mila utenti senza che questi lo sapessero. La ricerca, realizzata nel 2012 in collaborazione con due università statunitensi, è stata pubblicata a marzo sulla rivista scientifica Proceedings of the National Academy of Sciences. 11 settembre, la "nuova" bufala.

C’è ancora chi crede che non siano stati degli aerei ad abbattere le Torri Gemelle. E avrebbe delle prove Pubblicato Non importa quante volte si dimostri che il complottismo undicisettembrino non stia in piedi: a 13 anni di distanza i truthers, cioè coloro che cercano una verità alternativa per gli eventi di quel giorno, non solo continuano a rifiutare le spiegazioni che smascherano le bufale da loro seminate, ma ne producono di nuove. Staminali: scoperto un imbroglio scientifico. Gender: una teoria scientificamente infondata. Di che cosa si moriva nel 1900 e nel 2010, a confronto. Aumentano i bimbi col morbillo “Colpa di Internet e della Rete”

Oltre mille casi da inizio d’anno: “Le campagne degli anti-vaccinatori stanno diffondendo la falsa credenza che la vaccinazione contro morbillo, parotite e rosolia possa causare autismo” Sono oltre mille, da inizio anno , i casi di morbillo fra i bambini. La Vera Storia della Marijuana - di Massimo Mazzucco (vers. integrale) Il premio Nobel bloccato da Wikipedia. Domani inizia il Wired Next Fest.

I nuovi analfabeti. Analfabetismo funzionale. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Internet meme. A meme is "an idea, behavior, or style that spreads from person to person within a culture".[3] An Internet meme may take the form of an image, hyperlink, video, picture, website, or hashtag. It may be just a word or phrase, including an intentional misspelling. MECCANICA QUANTISTICA: gruppo serio.

8 punti per capire perché i vaccini con l'autismo non c'entrano nulla. E’ di una settimana fa la notizia dell’ennesima indagine conoscitiva sul rapporto tra vaccini ed autismo. Artemisia, ecco la verità sull' "erba magica" contro il tumore. La verità sulle pellicce: cinque miti da sfatare. L’Artemisia annua distrugge i tumori? - Bufale un tanto al chilo. Volo Bashkirian Airlines 2937. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Collisione aerea di Charkhi Dadri. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La legalizzazione osteggiata - Bufale un tanto al chilo. Bar/Discussioni/Un nuovo caso di utente citato in giudizio. Βικιπαίδεια:Είμαστε όλοι Diu/it. Vivere più a lungo simulando una dieta ipocalorica? La rubrica del tuo cellulare vale 42,2 dollari (ma non li prendi tu) Facebook paga una fortuna per avere tutti gli utenti WhatsApp. Ecco perché. Deficit cerebrali da sostanze chimiche: è allarme.

Le statistiche, di cancro si guarisce (II parte) Ecco quanto costeranno all'Italia le balle sulla vivisezione. Esiste una cospirazione in medicina? Tutti i miti sull'omeopatia. "Gheddafi stuprava minorenni. Nelle 'stanze segrete' jacuzzi, film porno e aborti" In Difesa della Sperimentazione Animale. Come ho fregato TG, politici e giornali con Wikipedia. La riabilitazione scientifica dell'Lsd "Può curare cefalee e depressioni" - Scienza & Tecnologia.

Dio è morto? La crisi di religiosità che attraversa il mondo. Studiare ingegneria può farti diventare più stronzo. Perché al nostro cervello piacciono i complotti. Tanto. Troppo. Il mito del seme fatto in casa - lo sbatti - Prometeus - ANBI Magazine. I paradossi del bioetanolo. Combustibili e sostenibilità. Cannabis contro il cancro, qual'è la verità? La Marijuana riduce la crescita del cancro polmonare del 50% Perché la marijuana peggiora la memoria. Come la cannabis disorganizza il cervello.

Marijuana: il fumo saltuario danneggia meno delle sigarette. Cancro: le cure. Cancro e bicarbonato: è in arrivo l’orda dei camaleonti? - Medicina. Droghe Endogene in “XXI Secolo. Il vulcanologo Nakada: l'eruzione del Vesuvio è certa. Ma gli italiani non ne parlano. Ragazzi «bene» contro poveri La mega rissa organizzata sul web. How the Flipped Classroom works. Effetto Flynn. Il quoziente intellettivo dell'uomo occidentale? Nell'ultimo secolo è crollato. Wikipedia sopravvive, oltre 20 milioni di donazioni.

675mila dollari di multa per aver scaricato 30 canzoni. 3500 € di multa per aver scaricato da emule? Multa per aver scaricato canzoni illegalmente. Assurdo! Multato di 675.000 dollari per aver scaricato musica da P2P. La mappa della felicità: classifica dei Paesi più felici del mondo. Mappa-mondiale-della-felicita. Marmitta catalitica e altre questioni. Ruzzle, quando giocare diventa business moda e dipendenza. Ventimiglia - È finita l’era dei geni? Dopo Einstein il vuoto: Ponenteoggi.

Torino sedicenne muore per aver sniffato spray bombolette. Bombolette mortali. #BreakingItaly - YouTube e What'sApp a pagamento, OMG PANICO RIVOLTA. I grandi classici disney: sono davvero tutti così belli? - Nerd Cultura.