background preloader

Cooking

Facebook Twitter

Linguine alla crema di peperoni. Ricetta Torta rustica salata. Difficoltà: bassa Preparazione: 20 min Cottura: 60 min Dosi per: 8 persone Costo: basso Nota: + il tempo di riposo della pasta brisèe Presentazione Acqua ghiacciata, burro freddo e farina sono i tre ingredienti semplici che tra le vostre mani spesso si trasformano in una ricetta di base facile e veloce da realizzare: la pasta brisè.

Ricetta Torta rustica salata

Un impasto neutro da poter farcire come si preferisce per torte salate sempre saporite e diverse, colorate e perfette per aperitivi o da servire come antipasto rustico. Ci siamo ispirati proprio al concetto di rustico per realizzare questa torta rustica salata, usando saporito speck, fontina e croccanti fettine di patate.

La cosa più divertente sarà creare il bordo della torta rustica... scoprite come abbiamo fatto noi e mandateci le vostre varianti per realizzare decorazioni differenti e creative per la vostra torta rustica salata! Ricetta Crema di carote e finocchi. Melanzane gratinate al parmigiano - Fidelity Cucina. Le melanzane gratinate al parmigiano sono un contorno davvero sfizioso e molto particolare che sarà perfetto da portare a tavola ai vostri ospiti per accompagnare secondi piatti sia di carne che di pesce.

Melanzane gratinate al parmigiano - Fidelity Cucina

La loro preparazione è davvero veloce ma il risultato sarà davvero ottimo e particolarmente appetitoso anche per i più piccoli che solitamente non amano molto le verdure. La panatura croccante e la presenza del formaggio rendono questo piatto davvero delizioso e molto buono, anche per degli antipasti rustici. Sarà un buon modo per far mangiare le verdure, in questo caso le melanzane, anche ai più piccoli o a chi di solito non le ama moltissimo. Vediamo, quindi, insieme come preparare delle ottime melanzane gratinate al parmigiano ed avere un risultato perfetto. Ingredienti. Ricetta Spaghetti tonno, limone e zucchine. Pasta zucchine e tonno, un profumato piatto di pasta. La pasta zucchine e tonno è un primo piatto semplice e genuino ideale per la stagione calda come la primavera e l'estate, si prepara in pochi minuti e non occorrono tanti e dispendiosi ingredienti.

Pasta zucchine e tonno, un profumato piatto di pasta

Le zucchine sono delle verdure dal gusto delicato che crescono in primavera, ne esistono di tantissime varietà e forme: chiare, scure, allungata o a palla, si sposano benissimo con qualunque tipo di ingrediente e sono ideali per preparare tante ricette, ma danno il meglio di se con il pesce sia fresco che in scatola come il tonno. Anche i fiori delle zucchine sono commestibili e possono essere impiegati per preparare deliziose pietanze. LEGGI: Le migliori ricette con zucchine. Penne tonno e zucchine - pennette.

Ricetta italia Viene servita come primo piatto Ricetta per 2 persone Costo 2 € Tempo totale di esecuzione00:25:00 Tempo di preparazione00:10:00 Tempo di cottura00:15:00 Tipo di cottura: fornello Lista degli Ingredienti.

penne tonno e zucchine - pennette

Ricetta Passatelli asciutti. Difficoltà: molto bassa Preparazione: 10 min Cottura: 15 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Nota: più 2 ore di riposo Presentazione Dalla migliore tradizione romagnola nascono i passatelli, un formato di pasta fresca un pò insolito.

Ricetta Passatelli asciutti

Oggi abbandonate l'idea di utilizzare la farina! I passatelli infatti, necessitano solo di uova, pangrattato e Parmigiano! Una delizia per il palato che solitamente viene servitacon un buon brodo caldo a base di carne, perfetta per l'inverno! Ricetta Passatelli asciutti. Insalata del Contadino ricetta Parodi da "I menù di Benedetta" Per lo spazio dedicato alle ricetta salvacena di questa sera, dopo aver preparato delle fettine di tacchino ed averle impanate con dei corn flakes invece del solito pangrattato, ha preparato un gustoso contorno per accompagnare il secondo, cioè un'insalata del contadino, un piatto che si compone di ingredienti crudi e cotti con un delizioso mix di pancetta, patate e spinaci.

Insalata del Contadino ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi! Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Insalata del Contadino" nella sua trasmissione televisiva Tempo preparazione e cottura: 15 min ca Ingredienti Insalata del Contadino pancettaoliopatate lessespinaci novellisaleaceto balsamicopepeProcedimento per cucinare la ricetta Insalata del Contadino di Benedetta Parodi Rosolate la pancetta in padella con un pò d'olio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito! Google. Ricetta Fettina di vitello impanata al forno. Ricetta Scaloppine al limone. Difficoltà: bassa Preparazione: 10 min Cottura: 10 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Presentazione Per fortuna che esistono le scaloppine!

Ricetta Scaloppine al limone

Delicatissime fettine di vitello che rendono speciali le cene, anche le più veloci o frugali, purché ogni volta si scelga il condimento adatto che possa stuzzicare il palato. Stavolta ci rivolgiamo a chi adora l’essenza fresca e acre del limone, che addensandosi diventerà una salsa prelibatissima! Le scaloppine al limone, con il loro sapore delicato e profumato vi conquisteranno subito. Preparazione Per preparare le scaloppine al limone cominciate spremendo quest’ultimo per ricavarne il succo (1).

Infarinate le fettine di vitello (4) ed eliminate la farina in eccesso; in una padella ampia fate fondere il burro a fiamma bassa, quindi aggiungete le fettine, alzate la fiamma e rosolatele per un paio di minuti prima da un lato (5) e poi dall’altro (6). Ricetta: Fettine di vitello al forno. Focaccine in Padella Ripiene. Paccheri al salmone e crema allo zafferano. Torta salata di zucchine e stracchino. Zucchine e stracciatella? Facciamo una crema! - Chiara Maci. Pasta alla mediterranea. Ricetta Mozzarella in carrozza al forno. Ricetta Focaccia al formaggio. Bruciore di stomaco: 10 cibi e rimedi naturali.

Bruciori di stomaco, almeno una volta nella vita vi sarà capitato di provare questo fastidio più o meno duraturo.

Bruciore di stomaco: 10 cibi e rimedi naturali

La sensazione di bruciore si presenta di solito alla bocca dello stomaco, nella parte inferiore del petto. Gli acidi dello stomaco possono risultare irritanti, soprattutto con il rischio che raggiungano le pareti dell'esofago. Se il bruciore di stomaco si verifica spesso oppure è duraturo e provoca molto dolore, è necessario rivolgersi al medico per scoprire le cause, che potrebbero essere legate sia all'alimentazione che agli stili di vita e allo stress.

Il problema può essere anche legato ai cambiamenti ormonali durante adolescenza e gravidanza. Ecco 10 rimedi naturali per i bruciori di stomaco. 1) Cibi da evitare Se sapete di soffrire di bruciori di stomaco, per prevenire il disturbo cercate di evitare il più possibile alcuni cibi, anche in base alla vostra esperienza personale. 2) Zenzero. Ricetta Plumcake al pistacchio variegato al cioccolato. Difficoltà: bassa Preparazione: 20 min Cottura: 70 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Presentazione Il plumcake è uno tra i dolci più classici e apprezzati, ideale per una buona merenda e per una colazione nutriente.

Ricetta Plumcake al pistacchio variegato al cioccolato

La sua leggerezza e la sua bontà rendono davvero unico questo dessert, che può essere realizzato con diversi tipi di ingredienti come lo yogurt, il cioccolato oppure la frutta. Ricetta Penne ai peperoni. Difficoltà: bassa Preparazione: 60 min Cottura: 50 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Presentazione Le penne ai peperoni sono un primo piatto saporito e profumato.

Ricetta Penne ai peperoni

Il rosso del pomodoro, i colori brillanti dei peperoni, e il verde smeraldo del basilico e del prezzemolo rendono questo piatto oltre che molto buono da mangiare anche molto bello da vedere. Se non volete che i peperoni risultino indigesti, vi raccomandiamo di avere molta pazienza nel cuocerli, in tutto sarà necessaria circa un’ora di cottura ma il risultato premierà la vostra pazienza. Pasta con crema di peperoni: le Vostre ricette. Sbriciolata di patate con prosciutto e mozzarella - checucino.it. Avete una passione smisurata per le patate? Non fatevi scappare questa favolosa ricetta, ottima come secondo oppure come contorno. 6 patate100 g di prosciutto100 g di mozzarellarosmarinoburroagliooliosale Per prima cosa bollite le patate con tutta la buccia per circa 30 minuti. Crostata salata con Patate e Speck, piatto unico.

Ricetta salvatempo. Ricetta Fregola con ceci e pancetta. Difficoltà: bassa Preparazione: 15 min Cottura: 20 min Dosi per: 6 persone Costo: medio Nota: + il tempo per lessare i ceci Presentazione La fregola con ceci e pancetta è un primo piatto unico e molto sostazioso, proposto come alternativa alla preparazione classica della fregola, che è originaria della Sardegna.

Grazie alla versabilità di questa pasta di semola simile al couscous ci si può davvero sbizzarrire con gli ingredienti: molto appetitose sono, ad esempio, la fregola con melanzane e la fregola con arselle.Anche questa versione con ceci e pancetta è molto semplice e il procedimento è simile alla cottura del risotto, in quanto cuoce con l'aggiunta di brodo e per mantecatura nel condimento principale.Servire la fregola con ceci e pancetta nelle giornate fredde è davvero l'ideale! Preparazione Per preparare la fregola con ceci e pancetta iniziate a lessare i ceci. E proseguite la cottura per altri 3-4 minuti (10). Conservazione Il consiglio di Sonia. Ricetta Barchette di melanzane grigliate. Difficoltà: bassa Preparazione: 15 min Cottura: 30 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Presentazione Le barchette di melanzane grigliate sono un antipasto sfizioso e saporito, una preparazione originale che allieterà i vostri buffet e le vostre cene in compagnia. Le barchette di melanzane grigliate si preparano facilmente e vengono aromatizzate con un condimento a base di menta tritata che gli conferisce una piacevole nota di freschezza.

Preparazione Tagliare le melanzane in due per il verso lungo (1). Spennellare con dell'olio extravergine (4), salare e pepare e iniziare a grigliare dal lato reciso (5) fino alla formazione di righe di cauterizzazione marcate, circa 5 minuti. Mischiate con l'aceto (7), il sale e pepe (8) ed emulsionate. Estraete la polpa con un cucchiaio (10) e mettetela da parte (11). Spennellate con l'olio (13) e mettetelo a grigliare (14), a cottura ultimata strofinate l'aglio sulla bruschetta (15), Consiglio Altre ricette. Sbriciolata salata con zucchine stracchino e speck. Ciambelle al forno farcite con cioccolato e Nutella - checucino.it. Oggi vi presento una ricetta facile e al tempo stesso molto golosa: i donuts farciti con Nutella e ricoperti di cioccolato!!

Sono andati a ruba!! 440 g di farina manitoba240 ml di latte a temperatura ambiente55 g di zucchero2 uova intere1 tuorlo d’uovo50 g di burro a temperatura ambiente1 bustina di lievito di birra secco200 g di cioccolato al latte100 g di Nutella Fate sciogliere il lievito nel latte e aggiungete un pochino di zucchero (circa 1 cucchiaino), mescolate bene e mettete da parte. Mettete in una ciotola grande la farina,le uova intere, il tuorlo, il burro a temperatura ambiente, lo zucchero e il bicchiere di latte con il lievito. Iniziate a impastare con le mani o con una planetaria fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico (circa 10 minuti). Mettete l’impasto in una ciotola precedentemente infarinata e fate lievitare in un posto asciutto e lontano da fonti di calore (ad esempio il forno spento) per circa 2 ore.

Sfornate e lasciate raffreddare completamente. DIZIONARIO DELLE CALORIE. Ricetta Minestrone d'orzo. Petto di pollo in crema al limone. Petto di pollo in salsa al limone. Ricetta Torta di yogurt al cioccolato. Difficoltà: bassa Preparazione: 20 min Cottura: 50 min Dosi per: 8 persone Costo: basso Presentazione Avete presente quando una torta è in forno e in casa si sprigiona un profumo irresistibile, tanto che per un attimo ci si immagina nella vecchia casa della nonna, da piccoli all'ora della merenda? Quinoa: 10 ricette invernali. Sapevate che la quinoa appartiene alla stessa famiglia di spinaci e barbabietole? Dal punto di vista botanico non è un cereale, ma in cucina la si utilizza come se lo fosse. Minestra di fave,un primo piatto leggero e nutriente.