background preloader

Rossellar

Facebook Twitter

Le 33 competenze digitali dell'insegnante.

Grammatica

Storia. App.weschool. App.weschool. Login - WeSchool. 302 Found. I promessi sposi - Riassunto del romanzo. COMPETENZE DIGITALI. corso aprile. Pearson. Facebook - Log In or Sign Up. Digitazione vocale in Documenti Google. Trascrivere un file audio o video come testo scritto automaticamente. SU un PC Windows è possibile convertire ogni file audio o video in testo scritto su un documento Word in modo automatico Tra le funzioni meno conosciute di un PC Windows c'è quella di funzionare come scrittore automatico sotto dettatura.

Trascrivere un file audio o video come testo scritto automaticamente

Usando il giusto programma, è possibile scrivere senza usare le mani, semplicemente dettando il testo a voce naturale e lasciando che l'elaboratore software interpreti le parole e le scriva sul foglio. Come programma gratuito abbiamo visto come dettare per scrivere documenti a voce con Google Docs, che è davvero molto efficiente e bravo a capire le parole senza bisogno di parlare come un robot. Trasformare i file audio in testo. Inserire password su pen drive USB - 1. Oramai le pen drive Usb sono diventate oggetti da portare sempre con se come facciamo con il portafoglio.

Inserire password su pen drive USB - 1

Infatti queste memorie portatili sono diventate oggetti molto personali dove archiviare documenti importanti, fotografie, applicazioni e tanto altro. Molti tengono la pennetta usb nel proprio portachiavi appunto per sottolineare quanto sia diventata un oggetto personale. Per questo motivo si sta sentendo sempre più il bisogno di proteggere tale pen drive da occhi indiscreti che potrebbero violare la nostra privacy esplorando tale memoria. Oggi grazie a un programmino chiamato “Usb flash security” è possibile proteggere la nostra chiavetta usb con una password in modo che chiunque se ne impossessi non possa navigare nei suoi contenuti.

Sicurezza in rete

Oilproject: letteratura e matematica online, lezioni gratuite, video, esercizi, analisi e riassunti. Classi virtuali. Video tutorial. Video editing. Bookmark Culture – Next Learning. In rete come la formica… Le modalità di accesso alle informazioni sono state assolutamente rivoluzionate dalla rete.

Bookmark Culture – Next Learning

Risorse didattiche, buone pratiche, strumenti spendibili nella didattica quotidiana possono essere reperiti sia in fase di esplicita ricerca, sia attraverso le varie community dei social, sia nella libera navigazione. Capita spesso però di imbatterci in risorse che nulla hanno a che vedere con l’oggetto della nostra ricerca, ma che potranno rivelarsi utili in altri momenti. Con la stessa frequenza, ahimé, accade quasi sempre che, nel momento in cui vorremmo disporre di quegli strumenti, non ricordiamo più dove li avevamo scovati e finiamo per rimpiangere il fatto di non averli salvati da qualche parte. per questo, diventa assolutamente necessario imparare dalla formica a “mettere da parte” tutto ciò che incontriamo e che potrà tornarci utile in futuro.

Google Drive

Rubriche di valutazione.