background preloader

Alle origini di noi. Evoluzione, creazione o altro?

Facebook Twitter

Stephen Hawking. La Teoria del tutto. Stephen Hawking si Pone le Grandi Domande sull'Universo. Sub. ITA. Le sette terre e la stella nana. Hello! World. La velocità della luce è la velocità massima dell’universo: 299 792 458 m/s.

Hello! World

Secondo la teoria della relatività ristretta di Albert Einstein le informazioni dell’universo, sia energia che materia, possono viaggiare massimo a questa velocità. Stando invece alla nostra esperienza, fatta di film e di libri di fantascienza la velocità della luce si può raggiungere e si può anche superare. Ma possiamo realmente raggiungere la velocità della luce? Kurzgesagt – In a Nutshell Limits Of Humanity.

A New History for Humanity – The Human Era. Hello! World. Da tempo immemore l’uomo si interroga sull’origine dell’universo, quella scintilla che ha generato tutto quello che esiste e che conosciamo.

Hello! World

Ovviamente è un concetto piuttosto labile e di difficile interpretazione, ma sappiamo che tutto è iniziato con il famoso Big Bang. Attraverso le nozioni più basilari di astronomia, siamo abituati a considerare il Big Bang come una gigantesca esplosione che ha proiettato tutta la materia dello spazio in tutte le direzioni, dando vita a quei meccanismi che hanno formato i corpi celesti. Ma in realtà, le cose non stanno così. Che differenza c’è tra l’uomo e la scimmia? Nature21700 Baron. Robot: i nuovi "cittadini" europei? - SettimanaNews.

Il robot umanoide Pepper Uno dei fenomeni che sta scuotendo la cultura pop è la proiezione sulle televisioni di tutto il mondo di una nuova serie televisiva: Westworld.

Robot: i nuovi "cittadini" europei? - SettimanaNews

Dove tutto è concesso (già recensita da noi qui). Westworld è una serie televisiva statunitense ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO e racconta la storia di un avveniristico parco a tema che porta il nome della serie stessa. Il parco è popolato da androidi ed è stato creato per consentire ai visitatori un’esperienza a tema western realistica e ultra violenta, senza alcuna ripercussione morale e legale. Pi in the Sky 4 Activity.