background preloader

Tutorial

Facebook Twitter

Huzzaz. Creare e Gestire Lezioni, Quizzes, Discussioni con i Video. Un repertorio Didattico Pronto per l'Uso L'enorme quantità di video pubblicati sul web offre enormi opportunità dal punto di vista educativo.

Creare e Gestire Lezioni, Quizzes, Discussioni con i Video

La visione in presenza o online di video a supporto del processo didattico, è solo la più elementare e ovvia di queste. Accanto alla possibilità di realizzare da soli e a partire da zero i propri video, vi è anche quella di sfruttare i video già presenti in rete e che costituiscono un repertorio didattico dall'enorme potenziale, basterebbe poterli modificare e adattare alle esigenze di docenti e studenti, per poterli utilizzare con profitto nel processo formativo. Il Problema: come Modificare i Video trovati sul Web per Integrarli nel Processo Formativo? Immaginiamo di avere individuato, tra i filmati pubblicati nei vari social network dedicati alla condivisione di video, alcuni che sono particolarmente indicati per la nostra attività di insegnamento, Quali opportunità ci si aprirebbero se potessimo renderli interattivi? Thinglink. Popplet.

LearningApps. Tagul. Pearltrees 2016: tutorial in italiano (basic user)

Drive

TAGUL - Come creare una nuvola di parole - word cloud - tutorial italiano. Impari Scuola. YouTube. Pearltrees Tutorial. LearningApps video tutorial Italiano: gestione home e iscrizione. Voki - Tutorial in italiano. Thinglink - Creare Immagini interattive. TUTORIAL MAPPE MENTALI E CONCETTUALI POPPLET 3. Web app per cercare, filtrare, organizzare e pubblicare collezioni di video.