background preloader

Paola2020

Facebook Twitter

Paola Catalano

I'm a teacher

English to French, Italian, German & Spanish Dictionary - WordReference.com. Creare un questionario online: Socrative. Volete creare un questionario online, un quiz, un sondaggio, una verifica in modo semplice, distribuirlo velocemente e ottenere risultati in tempi reali?

Creare un questionario online: Socrative

Socrative fa al caso vostro. Socrative è una piattaforma web based, cioè che funziona on line che permette di creare, attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva vari tipi di quiz. Esso, inoltre permette di creare un questionario online sotto forma di gioco in modo da creare maggior interesse per lo studente. Si può accedere alla piattaforma con qualsiasi dispositivo: pc, tablet, smartphone, laptop ed è gratuito. Esiste una versione Pro a pagamento più performante, ma già la versione free è più che sufficiente per l’attività di una classe. Come Funziona Per utilizzare Socrative bisogna crearsi un’account, cioè registrarsi al sito come docente. In alto, al centro, compare il codice che il docente dovrà fornire agli studenti, i quali accedono a Socrative con il proprio account e svolgono il compito. Elenco Categorie - Italia4all - Scuola. S.O.F.I.A. FORMAZIONE. SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale.

5 tecniche per stimolare la creatività. Cinque tecniche che ti porteranno a giocare con le parole, a sperimentare associazioni di idee nuove, originali, persino assurde, a guardare le cose, anche le più banali, con occhi diversi, come fosse la prima volta.

5 tecniche per stimolare la creatività

Perché? Perché la creatività è una capacità che appartiene a tutti gli esseri umani, non un dono di pochi, è fondamentale alla stessa sopravvivenza e può essere allenata e potenziata con la pratica. E perché anche le persone più dotate possono avere una crisi creativa e avere bisogno di quale consiglio per superarla. Gli esercizi che seguono sono per la maggior parte ispirati da un bellissimo libro di Gianni Rodari, Grammatica della fantasia, che tra l'altro può essere un'ottima lettura per l'estate.

Esercizio 1: Il sasso nello stagno È un esercizio che si fonda sul potere evocativo di una parola. Esercizio 2: L’errore creativo Sbagliando si inventa. Come risolvere il problema stampante offline Windows - WordSmart.it.

INVALSI

Seconda. Storytelling step by step – PNSD Sardegna (#PNSDsar) – Formazione Animatori Digitali. InCondividi5 (Contributo originale di Anna Rita Vizzari) Le sezioni in cui si articola il presente contributo sono le seguenti (cliccando si approda alle singole sezioni): A) Che cos’è e a che cosa serve lo Storytelling.

Storytelling step by step – PNSD Sardegna (#PNSDsar) – Formazione Animatori Digitali

B) Tipologie di “prodotto” di Storytelling. C) Fasi e step dello Storytelling. D) Strumenti utili per lo Storytelling. Lo Storytelling è il procedimento del narrare una storia con obiettivi precisi: Qua ci interessa particolarmente il Digital Storytelling, ossia la narrazione che viene effettuata con strumenti digitali: questa categoria a volte viene considerata di per sé stante e altre volte viene considerata comprensiva di altre fra quelle sotto riportate, il cui nome fa riferimento al medium o allo strumento al quale si ricorre per la narrazione. Quali tipologie di “prodotto” si possono realizzare con il Digital Storytelling? In genere, quando si parla di prodotti legati allo Storytelling si individuano 3 fasi: 1) Pre-produzione, 2) Produzione, 3) Post-produzione. Videos -images. Home page.

Arte

Tour virtuali. Inglese. LIM. Inclusione. Digital Storytelling. Libri on line. Lingua italiana. Musica. Legalità, cittadinanza. Storia. Geografia. Matematica. Educazione motoria. Didattica e metodologia. Didattica in Rete - Marina Maffei. Utili. Coding. Festa delle donne. Carnevale.