background preloader

REALTA' AUMENTATA

Facebook Twitter

Magic Leap. Magic Leap. Lino - Sticky and Photo Sharing for you. Esperienze e Tecniche di Creazione nel Metaverso - Una sim sul vostro computer con Sim-On-A-Stick. Sim-on-a-Stick (SoaS) è un package che permette di installare OpenSim direttamente su un dispositivo USB (o una cartella del vostro computer). In parole povere avrete una sim in locale, tutta vostra a cui potete accedere con un qualsiasi viewer. Potrete testare, creare i vostri progetti, costruire e molto altro sul vostro pc senza dover essere necessariamente collegati a internet. Grazie al supporto MySQL e Apache, la vostra cartella diventerà un piccolo server portatile. Per installarlo, basta seguire pochi semplici passi (Soas è attualmente disponibile solo per Windows, ma tramite alcuni workaround è possibile farlo girare su MAC). - scaricatelo da qui (io consiglio la versione zip) - estraete il contenuto dove preferite (un pennino usb o una cartella sul vostro computer) - adesso potete avviarlo, lanciando due eseguibili:il primo è mowes.exe, nella cartella di SoaS Come nome utente utilizzate Simona Stick e come password 123.

Fatto, siete dentro con una sim offline tutta vostra. Sim-on-a-Stick. La scuola aumentata: l'apprendimento digitale e i nuovi scenari della formazione. Studenti, tecnologia ed evoluzione dell’apprendimento: una riflessione sull’importanza della Rete e dei suoi ambienti virtuali sulla conoscenza tradizionale Oggi i giovani vivono sempre meno la “strada” intesa come esperienza sociale condivisa: la piazzetta, il cortile, il muretto sono sostituiti dagli ambienti social, dagli instant messaging, dai gruppi d’aggregazione online. Quando si esce, sui mezzi pubblici ci si siede vicini, ma ciascun è praticamente isolato, immerso nel suo mondo digitale. Anche le esperienze di vita virtuale costantemente si affiancano a quelle di vita reale senza soluzione di continuità e non senza conseguenze problematiche (Zigmund Bauman, Danni collaterali. Diseguaglianze sociali nell’età globale, 2014).

D’altra parte la nostra vita quotidiana è ormai impensabile senza media digitali: telefoni cellulari, tablet e computer servono per giocare, informarsi, comunicare, creare reti di contatto via Internet. “Pensare? Perché pensare! Una connettività migliorabile. Sim-on-a-Stick. Sim-on-a-Stick. Esperienze e Tecniche di Creazione nel Metaverso - Una sim sul vostro computer con Sim-On-A-Stick. Stillrez - Esperienze e Tecniche di Creazione nel Metaverso - Una sim sul vostro computer con Sim-On-A-Stick. Sim-on-a-Stick. Home. Home. Tutorial Aurasma #1: realta' aumentata - Marco Pucci. Come visualizzare le nostre Aure? - AM school -Venezia. Il dispositivo mobile (smartphone o tablet) utilizza la propria camera per riconoscere il mondo reale attraverso dei trigger images(in pratica dei markers) I contenuti multimediali da sovrapporre (overlay) possono essere di quattro tipi: immagini, video,siti web ed oggetti 3D.

Sul dispositivo mobile devo aver installato l’applicazione AURASMA (disponibile per Android e per iPad). La si apre e la prima volta chiede di inserire user name e password ma potete saltare l’iscrizione e vedere in forma anonima, non è quindi necessario l’account. L’applicazione comincia a fare la scansione finché non troverà un’immagine che è già stata aumentata, cioè un’aura. Studio. Studio.