background preloader

SITO LICEO

Facebook Twitter

D.M. 8 luglio 2005 - Allegato B. << Torna alle sezione Normativa Metodologia e criteri di valutazione per la verifica soggettiva dell’accessibilità delle applicazioni basate su tecnologie internet 1.

D.M. 8 luglio 2005 - Allegato B

Caratteristiche di Accesso facilitato - SharePoint. Quando si utilizza un sito SharePoint Foundation 2010, è possibile eseguire la maggior parte delle attività con le funzionalità di accessibilità, ad esempio scelte rapide da tastiera.

Caratteristiche di Accesso facilitato - SharePoint

Oltre alle funzionalità di accessibilità e utilità di Microsoft Windows, le caratteristiche descritte in questo articolo rendono i siti più accessibili per utenti disabili. Nota : Le informazioni contenute in questo argomento si applicano solo a utenti prodotti Microsoft negli Stati Uniti. Per un design dei servizi della Pubblica Amministrazione. Obiettivi di accessibilità LICEO SCIENTIFICO - LICEO SCIENTIFICO STATALE 'S.CANNIZZARO' Linee guida di design per i siti web della PA. Il progetto pilota per la diffusione di un’unica immagine coordinata è governo.it Torino 21 novembre 2015 - Durante l’Italian Digital Day che si è tenuto oggi presso la Reggia di Venaria, l'Agenzia per l'Italia Digitale ha presentato le “Linee guida di design per i siti web (link is external)".

Linee guida di design per i siti web della PA

Il testo raccoglie principi e strumenti fondamentali per la creazione e lo sviluppo di siti web che possano armonizzare l'identità visiva e il design di tutta la pubblica amministrazione. AgID e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso questo strumento, hanno deciso di supportare le PA, sin dagli elementi primari che caratterizzano la propria presenza online. In concomitanza con la pubblicazione delle Linee Guida è stato annunciato il rilascio del nuovo portale del Governo Italiano (www.governo.it (link is external)), progetto pilota e capofila di un processo che punta a favorire la progressiva diffusione dei principi proposti.

Comunicato stampa (PDF) Circolare n.1/2016 dell'Agenzia per l'Italia Digitale. << Torna alle sezione Normativa A tutte le pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 Oggetto: Aggiornamento della Circolare AgID n. 61/2013 del 29 marzo 2013 in tema di accessibilità dei siti web e servizi informatici.

Circolare n.1/2016 dell'Agenzia per l'Italia Digitale

Vargiuscuola.it - Circ. 1/2016 AGID - Accessibilità siti web e servizi informatici. Dettagli Creato Sabato, 26 Marzo 2016 08:41 Scritto da Antonio Vargiu Visite: 2737.

Vargiuscuola.it - Circ. 1/2016 AGID - Accessibilità siti web e servizi informatici

La Bussola della Trasparenza dei Siti Web. La Bussola della Trasparenza consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’ analisi ed il monitoraggio dei siti web.

La Bussola della Trasparenza dei Siti Web

Il principale obiettivo è di accompagnare le amministrazioni, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali. Questa iniziativa è in linea con i principi dell'OPEN GOVERNMENT ed in particolare mira a rafforzare: Avviso Nell’adunanza del 28 dicembre 2016 l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha approvato la Delibera n. 1310 «Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016».

La Bussola della trasparenza sarà riattivata al completamento delle modifiche tecniche, attualmente in corso, necessarie per adeguarla alla suddetta delibera n. 1310. Liceo Scientifico Statale "Stanislao Cannizzaro" > HOME.