background preloader

Society

Facebook Twitter

Speech. Otherwise: il digital champion di Riccardo Luna arrestato nell'operazione su Anonymous. Concierge Services for Short Term Rentals. Università, altro che merito. E' tutto truccato Vi racconto come funziona nei nostri atenei. Non è un Paese per giovani docenti universitari.

Università, altro che merito. E' tutto truccato Vi racconto come funziona nei nostri atenei

I nuovi poveri sono gli autonomi a partita Iva. Informatica: dal coding al pensiero computazionale. Il nuovo piano per la scuola che Renzi ha preannunciato a metà agosto prevede, tra le altre cose “informatica dalla primaria”.

Informatica: dal coding al pensiero computazionale

Ed è subito partita una discussione sui vari mezzi di comunicazione. Un paio di interventi tra quelli che ho letto (ce ne sono molti altri): i professori sono pronti? Potrebbe essere la vera rivoluzione dell’anno scolastico ed una risposta alla crisi. I 10 luoghi più sicuri al mondo. La cittadina del Sud che dà lezioni al Nord. E a tutta l’Italia. Concluso, a Zafferana Etnea (in provincia di Catania), il ciclo di conferenze che ho organizzato su richiesta del Comune e il supporto del Kiwanis club.

La fuga dei cervelli? In realtà è un bene 'Segno che l'università è competitiva' Giuseppe De Nicolao si è laureato al Politecnico di Milano quando ancora di fuga dei cervelli non parlava nessuno.

La fuga dei cervelli? In realtà è un bene 'Segno che l'università è competitiva'

Era il 1986; la sua tesi gli procacciò lodi, premi e una carriera scientifica fra Milano e l'Australia, fino alla cattedra raggiunta nel 2000 alla facoltà di ingegneria dell'università di Pavia, da cui continua a insegnare, scrivere e fare ricerca nel suo campo, quello dei controlli automatici. Oggi un percorso così lineare è diventato un miraggio. Rivoluzionare la Scuola. Una proposta. Storia dell'articolo Chiudi Questo articolo è stato pubblicato il 25 marzo 2014 alle ore 11:49.

Rivoluzionare la Scuola. Una proposta

Il sesso postmoderno: tanta fatica per non fare l’amore. Buoni sconto in cambio di rifiuti in 40 Comuni. "Presto sgravi sulla Tares" È l’uomo intimista Colori sbagliati e codici borghesi. Gli schiavi di Babbo Natale. Quando eravamo piccoli, tutti abbiamo immaginato e sognato come sarebbe stato il luogo magico in cui gli elfi di Babbo Natale preparavano i pacchetti regalo e li mettevano sulle slitte, le quali poi atterravano sul tetto di casa e li facevano scendere dal camino.

Gli schiavi di Babbo Natale

L’ambiguità dell’impresa sociale. Crisi economica.

L’ambiguità dell’impresa sociale

Crisi ambientale. Crisi politica. Crisi morale. Crisi sociale. Per citare una canzone di Bugo di qualche anno fa “lo vedo nei visi, ovunque c’è crisi”. Alfredo Moser: Bottle light inventor proud to be poor. Alfredo Moser's invention is lighting up the world.

Alfredo Moser: Bottle light inventor proud to be poor

In 2002, the Brazilian mechanic had a light-bulb moment and came up with a way of illuminating his house during the day without electricity - using nothing more than plastic bottles filled with water and a tiny bit of bleach. In the last two years his innovation has spread throughout the world. London School of Economics: “Non rimarrà nulla dell’Italia” Il Demone della Reperibilità at Zerocalcare. TIMEREPUBLIK. ROCKEFELLER SI FA L'ARCA DI NOE'. COSA CI NASCONDE ? Earth is worth £3,000 trillion, according to scientist's new planet valuing formula. What is the total worth of all assets on Earth? World population is 6.6 billion with about 3 billion in the workforce.

What is the total worth of all assets on Earth?

World wide GDP is about 48 trillion dollars. or about 7,300 per person, or 16,000 per worker. Let's say the average worker works from age 20 to age 65, or 45 years. 48 trillion times 45 years is 2,160 trillion dollars. But that's not really asset values. But I think that still underestimates the asset value. Stocks and bonds alone are at $140 trillion worldwide, but that is only the value of publicly traded companies. The financial times article below states that half the world's assets are held by the top 1%. But all this is moot. Italy's Emerging Food & Ag Tech Startup Ecosystem. Is It Better to Work for a Large or Small Company? Il grafico della vita e della morte. In tempo reale (simulato) LA RIVINCITA DEI NERD: GLI UNICI AD AVERE LA CERTEZZA DI UNA CARRIERA.

Home - Sicanex.net - Circuito di credito commerciale. I 5 fastidiosi difetti che determinano se sei intelligente. Poche sono le certezza della vita: il sole che sorge, la falsità di Barbara d’Urso e l’immortalità di Berlusconi.

I 5 fastidiosi difetti che determinano se sei intelligente

Ah, ed ovviamente il fatto che nessuno e perfetto. Tutti noi possediamo, infatti, una notevole serie di difetti e imperfezioni che spesso condizionano la qualità della nostra vita ed il modo in cui gli altri ci vedono. Ma – ecco un’altra certezza – non tutti i mali vengono per nuocere! La fuga dei cervelli pesa sui conti: ci costa quasi un miliardo all'anno. La cifra emerge incrociando i dati sulla spesa sostenuta dalla collettività per far arrivare un giovane al titolo di studio universitario (circa 124 mila euro) e quelli sui laureati che espatriano, più di 68mila dal 2002 al 2011 di SALVO INTRAVAIALa fuga dei cervelli ci costa quasi un miliardo di euro all'anno.

La fuga dei cervelli pesa sui conti: ci costa quasi un miliardo all'anno

E' quanto emerge incrociando i dati sul costo sostenuto dallo Stato italiano per la formazione dei propri studenti e quelli pubblicati qualche giorno fa dall'Istat sulle "Migrazioni internazionali e interne della popolazione residente", anche per scopi lavorativi. L'istituto nazionale di statistica nel 2011 ha rilevato un vero e proprio boom di laureati con oltre 25 anni di età in fuga verso l'estero, soprattutto in cerca di occupazione.

La crisi economica nel nostro Paese non dà ormai possibilità di lavoro neppure ai laureati più brillanti, che cercano fortuna oltre confine. I paperoni schivano la crisi del 2012 241 mld di dollari in più per i primi 100 - Economia e Finanza con Bloomberg. MILANO - Il 2012 anno della crisi, delle tasse, delle lacrime e del sangue si è chiuso con 241 miliardi di dollari in più di patrimonio aggregato per i 100 paperoni globali. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, aggiornato quotidianamente in base all'andamento borsistico, gli uomini più ricchi del mondo hanno una fortuna aggregata di 1.900 miliardi di dollari. Se si considera che il prodotto interno lordo italiano del 2011, ai prezzi di mercato, è stato pari a circa 1.500 miliardi di euro, al cambio corrente significa che le due grandezze sono sovrapponibili. Palermo, università: abolita tesi. Non più tesi di laurea e discussione pubblica per i corsi triennali all’Università di Palermo.

Per diventare “dottore” basterà una prova finale che consisterà, a scelta, o in un test scritto a risposte aperte o in un elaborato lungo al massimo 30 cartelle, o in entrambe le cose, se così deciderà il Consiglio di corso di laurea, che sarà valutato da una commissione. Lo ha deliberato il Senato accademico dell’ateneo, facendo scattare la riforma dalla sessione estiva del prossimo anno di studi (2013-2014). LiquidFeedback. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Waiting in line: Good for ego, bad for wallet. Le carte da gioco degli illuminati, i terremoti artificiali, il disastro del Giappone, l’11 settembre « LE 13 FAMIGLIE CHE COMANDANO IL MONDO. “Illuminati” o ”portatori di luce”.