background preloader

Thinglink

Facebook Twitter

Gran Sasso di Giovanna Cornali. Batteria piombo-acido di Gabriella. My house di Angela Remato. La preistoria: i primi uomini di Clara. Quando è comparso l'uomo sulla Terra?

La preistoria: i primi uomini di Clara

E' difficile stabilire con esattezza la data in cui l'uomo è comparso sulla Terra. Secondo alcuni tale comparsa risalirebbe a circa 500.000 anni fa, mentre altri ritengono che questo evento sia avvenuto in tempi molto più recenti, intorno a 250.000 anni fa. Sicuramente l’uomo è stato l’ultimo essere vivente apparso sul nostro pianeta: infatti, i resti fossili dell’uomo sono stati rinvenuti negli strati posti più in alto della superficie terrestre. Da quale specie è partita l'evoluzione della specie umana? Antico Egitto una storia incredibile d Maria Pia Boffelli. LA STORIA DELL’ EGITTO periodo predinastico La storia dell’Egitto si suddivide in convenzionalmente in antico,medio,nuovo regno inframmezzati da 1°e il 2°periodo intermedio e seguiti dal periodo della decadenza .

Antico Egitto una storia incredibile d Maria Pia Boffelli

Gia in epoca predinastica iniziarono a delinearsi i primi caratteri fondamentali della civiltà Egizia con i faraoni della cosiddetta monarchia TINITA dal nome della capitale TKINIS ,e questo periodo va dal 3000 al 2700 a.C. I faraoni di questo periodo appartenenti alle prime due dinastie furono consapevoli del fatto che sia il loro prestigio sia la prosperità dello stato dipendevano dalla capacità di controllare e valorizzare le risorse dell’ ambiente. Nel periodo TINITA tutta l’economia ruotava intorno alla agricoltura che riusciva ad ottenere raccolti abbondanti solo se organizzata in un sistema sottoposto ad una rigida gerarchia All’inizio dell’antico regno,lo stato Egiziano si estendeva dalla prima cataratta fino alla costa mediterranea, Il lavoro in team di Antonella Alberti. Peter Pan di Clinzia Granelli. Versailles et Louis XIV di Ivana Bugini. Un Giusto tra le Nazioni: Giorgio Perlasca di Ilenia Fontana e Carola.

L'Italia di Maria Luisa Gamba. Isomalto di Temistocle Cascello. Numeri primi di Giusy Laviano. Venere del Botticelli di Angela Ventimiglia. WORKING IN A HOTEL di Santino d'Andrea. Azienda - Wikipedia , Corso di marketing di Maria Oli. Il cervello di Valeria Danesi. Quadri elettrici - Installazione e rischi di Giuseppe Nardone. Oscar Wilde - il dandy per eccellenza di Terry Poma. Il romanzo è ambientato nella Londravittoriana del XIX secolo, che all'epoca era pervasa da una mentalità tipicamente borghese.

Oscar Wilde - il dandy per eccellenza di Terry Poma

Narra di un giovane di bell'aspetto, Dorian Gray, che arriverà a fare della sua bellezza un rito insano. Egli inizia a rendersi conto del privilegio del suo fascino quando Basil Hallward, un pittore suo amico, gli regala un ritratto da lui dipinto, che lo riproduce nel pieno della gioventù. Lord Henry Wotton avrà un ruolo decisivo nella vita di Dorian, che conosce proprio presso lo studio di Hallward: Wotton, con i suoi discorsi estremamente articolati, cattura l'attenzione del ragazzo, rendendolo, a poco a poco, quasi l'incarnazione del suo modo di pensare.

Dorian, dopo un lungo discorso con Wotton, comincia a guardare la giovinezza come qualcosa di veramente importante, tanto da provare invidia verso il suo stesso ritratto, che sarà eternamente bello e giovane mentre lui invecchierà. IL DODGEBALL di Manuele Sangalli. Van Gogh di Alessandra Feroldi. «Ritornato qui mi sono sentito molto triste, e ho continuato a sentire pesare su di me la tempesta che vi minaccia.

Van Gogh di Alessandra Feroldi

Che farci - vedete, di solito cerco di essere di buon umore, ma anche la mia vita è attaccata a un filo, anche il mio passo vacilla. Ho temuto - non completamente, ma però un pochino - di avervi spaventato di essere a vostro carico ma la lettera di Jo mi dimostra chiaramente che voi capite che per parte mia sono in travaglio e in pena come voi. Ecco - ritornato qui mi sono rimesso al lavoro - però il pennello mi cadeva quasi di mano - sapendo bene ciò che volevo ho ancora dipinto ancora tre grandi quadri.

Sparta di Marco Valitutto. ERICE ( Trapani - Sicily - Italy ) - TOUR COMPLETO -di Santino d'Andrea. I VULCANI di Romina Cavalleri. L'energia solare di Annamaria Sonzogni. Lo stendardo di UR di Laura Milesi. The Riviera del Corallo di Loretta Maffi. Thinglink di Michaelle Montabrut. Gli Appennini di Giovanna Cornali. Corso di grafica di Cinzia Formentin. Indonesia di Alessandra Feroldi. BRITISH APPLE PIE RECIPES di Loretta Maffi. La cellula di Maria Cristina Fazio. La preistoria: i primi uomini di Clara Ferrari.