background preloader

Magitalien

Facebook Twitter

Impariamo l'italiano - Esercizi per stranieri. PROVA IL TUO ITALIANO. TESTS DE LANGUES. Italiano esercizi. Esercizi e schede di italiano di italiano per non dimenticare...

Italiano esercizi

Il materiale selezionato e inserito in questa sezione appartiene ai legittimi autori dei quali segnalo le pagine presenti in internet in cuii trovare ulteriori approfondimenti. L'intenzione di queste pagine è solo quella di selezionare e raccogliere il materiale utile ai bambini in un unico spazio senza necessità di ricerca e navigazione. Le schede della maestra mpm Sillabazione 1 (16 Kb) Sillabazione 2 (16 Kb) Sillabazione 3 (18 Kb) Aggettivo qualificativo 1 (28 Kb) Aggettivo qualificativo 2 (37 Kb) Aggettivo qualificativo 3 (24 Kb) Verbo avere (16 Kb) Verbo - volgi al passato e al presente (40 Kb) Ortografia - I racconti dei bambini (32 Kb) Ortografia - La lista della spesa (25 Kb) Ortografia - il genere dei nomi 1 (27 KbB) Ortografia - il genere dei nomi 2 (29 KbB) Uso dell'H 1 - ha - a L'ha - La (20 Kb) Uso dell'H 2 - ho - o L'ho - Lo (20 Kb)

L'inizio della fine: le BR dal 1978 al 1987. Il sequestro di Aldo Moro si conclude il 9 maggio 1978, con il ritrovamento del corpo dell'onorevole Aldo Moro in via Caetani, a Roma.

L'inizio della fine: le BR dal 1978 al 1987

Il 21 giugno 1978, a Genova, le BR colpiscono mortalmente Antonio Esposito, funzionario dell'Antiterrorismo. Questa azione coincide con l'entrata in camera di consiglio dei giudici del processone di Torino, che si conclude il 23 giugno. Tra ottobre e dicembre del 1978, le BR continuano la campagna contro il trattamento carcerario dei prigionieri. Vengono colpiti mortalmente: Girolamo Tartaglione, direttore generale degli affari penali del ministero della Giustizia (Roma 10-10-78); Salvatore Lanza e Salvatore Porceddu, agenti di polizia addetti alla sorveglianza esterna del carcere Le Nuove (Torino 15-10-78). Per tutto il 1978 la presenza delle BR nelle grandi fabbriche di Torino, Milano, Genova e del Veneto è scandita da diverse azioni contro le gerarchie ed i dirigenti industriali.

ITALANGUE.COM. Spot Il Giornale "Italia Unita. Il Risorgimento e le sue storie" Breve Storia Dell'Unità D'Italia Per I Bambini. Per i tantissimi che cercano in questi giorni un breve storia dell'Unità d'Italia, ho preparato questo riassunto adatto ai bambini della scuola Primaria e con piccoli aggiustamenti ai bambini di scuola dell'Infanzia, sotto trovate anche il file in download.

Breve Storia Dell'Unità D'Italia Per I Bambini

L'Italia pre-unitaria Nel milleottocento l'Italia non era unita come la conosciamo oggi, ma divisa in tanti piccoli stati: il Regno Lombardo-Veneto, il Regno di Sardegna, lo Stato della Chiesa e il Regno delle Due Sicilie, i Ducati di Modena, Massa e Carrara, di Lucca e di Parma, il Granducato di Toscana. Buona parte dei territori del nord e del centro, fatta eccezione per il Regno di Sardegna che era governato dal Re Vittorio Emanuele I, erano sottomessi all'Austria. Questa situazione rendeva l'Italia una penisola poco sviluppata ed economicamente arretrata rispetto agli altri stati Europei. Il risorgimento e le società segrete I moti rivoluzionari e le tre guerre d'indipendenza I disegni sul Risorgimento di Midisegni.it. Garibaldi - 150 anni dall'impresa dei Mille. Garibaldi Giuseppe: Garibaldi. Il mito.