background preloader

Sviluppo e realizzazione

Facebook Twitter

Learn Swift: The Complete iOS 8 Developer Course. *** Now Updated for Xcode 6.1***

Learn Swift: The Complete iOS 8 Developer Course

Diventare sviluppatore iOS: la guida definitiva. 10 Excellent Platforms for Building Mobile Apps. If you've ever wanted to build an app for your business, blog, product or service, but the heavy investment of both time and money put you off, you're not alone.

10 Excellent Platforms for Building Mobile Apps

The good news is that entering the mobile market no longer necessarily requires thousands of dollars and months of work. There are many mobile platforms available to help you build an app on a budget — quickly, and with no coding knowledge required. With a small investment, you can create and manage your mobile site or application using one of the platforms listed below, and start reaping the advantages of offering your customers a dedicated mobile experience, including increased awareness, engagement and revenue. Show As Gallery Have something to add to this story? Image: Mashable composite. iStock, pressureUA. Digital Publishing - Crea App da InDesign con InPublishing. Phonegap App per Desktop Mac e PC. Dopo l’app mobile per iOS, Android e Windows Phone, è disponibile anche la versione per Desktop.

Phonegap App per Desktop Mac e PC

Attualmente in versione beta, l’app permette creare, gestire e testare un progetto basato ovviamente (ed esclusivamente) su Phonegap. Possiamo quindi dire che si tratta a tutti gli effetti di un generatore di progetti che permette di gestire in un unico programma tutto ciò che servirebbe a un progetto mobile e che diversamente dovrebbe essere scritto tramite Terminale. Una volta generata l’app con tutte le specifiche, oppure aggiunto un progetto già esistente è possibile testare l’app attraverso il comando “serve” di phonegap.

Di interessante notiamo la possibilità di gestire non solo progetti Phonegap ma eventualmente anche quelli basati Apache Cordova. Ovviamente in quest’ultimo caso, stiamo parlando di progetti già esistenti, in quanto la creazione rimane in ambito esclusivamente Phonegap. Unico neo: non c’è la possibilità di aggiungere plugin. Validate EPUB and iBooks Author ebook files for Apple iBooks Store. Your ebook is finished!

Validate EPUB and iBooks Author ebook files for Apple iBooks Store

You did your homework, fixed all the nasty errors that epubcheck threw at you, and your ebook is done. The only remaining step is to send it to Apple’s review team and cross your fingers. A week passes and…crap, Apple rejects the file for some technical reason: > ERROR ITMS-5107: Fixed layout books must identify the start of the book’s main content by including a guide (EPUB 2) or Landmarks (EPUB 3), or provide a custom sample. MakeItApp – La community dove creare la tua app. Come creare app di successo. Abbonati subito a Wired.

Come creare app di successo

Offerta limitata Tra i potenziali fattori del successo, la validità del progetto è essenziale. Ecco le domande da porsi per valutare il proprio e creare app che siano davvero vincenti Pubblicato Se creare app è da sempre il tuo desiderio proibito, ma non sai da che parte cominciare per affrontare questa tredicesima fatica, o se semplicemente cerchi il conforto di un decalogo online per direzionare il tuo progetto, Paolo Rizzardini, ideatore della rubrica #thekillerapp, l’ha fatto per te.

Come sai, infatti, nonostante Google millanti un futuro di smartphone senza app, il presente è invaso da un numero incommensurabile di software di ogni genere, uso e funzione. Per far sì che la tua killer app faccia letteralmente fuori queste vaste schiere di competitor, conviene allora mettere a fuoco con precisione ed efficacia il progetto che hai in testa. 'epub3' in Come Creare e Pubblicare un eBook. Creare app per la didattica. Mi capita spesso di segnalare applicazioni per utilizzare i vari dispositivi mobili a scuola.

Creare app per la didattica

Questa è la prima volta in cui segnalo invece strumenti con cui gli insegnanti possono creare app per la didattica. Ovviamente occorre utilizzare specifiche applicazioni Android e Apple che permettono di costruire veri e propri software da utilizzare in classe, senza possedere particolari conoscenze di programmazione. Ecco dunque tre risorse gratuite con cui creare le vostre app in meno di un minuto (sono in lingua inglese, ma non si può avere tutto dalla vita... Si tratta di uno strumento web che consente di creare facilmente e istantaneamente un'applicazione ricca di contenuti. Como. App Maker - Make an app with Conduit Mobile App Builder - My ASP.NET MVC Application. FREE App Creator. Create Apps for Android. No Coding Required. Creare e configurare una app con Apache Cordova. Per la realizzazione di un’app con Apache Cordova vengono utilizzate le tecnologie Web standard: HTML, JavaScript e CSS.

Creare e configurare una app con Apache Cordova

Infatti, se diamo uno sguardo alle cartelle generate dal comando create che abbiamo visto nella scorsa puntata ne noteremo una denominata www. All’interno di questa cartella c’è tutto quello che costituisce la nostra applicazione mobile: Il comando create genera lo scheletro di un’applicazione con gli elementi principali.

Al livello più alto vediamo la pagina index.html che contiene il codice HTML della nostra applicazione. Nella cartella css avremo i nostri fogli di stile mentre in img metteremo le immagini e in js il codice JavaScript. Notiamo però alcuni elementi particolari. Intel XDK NEW: realizzare app multipiattaforma in HTML5. La programmazione Web dagli anni ‘90 ha catalizzato l’attenzione di gran parte degli informatici mondiali.

Intel XDK NEW: realizzare app multipiattaforma in HTML5

Oltre ad offrire ampie possibilità e sbocchi professionali, aveva il pregio di uniformare in gran parte il bagaglio tecnologico necessario allo sviluppatore, ruotando attorno a tecnologie comuni a molti contesti come HTML, Javascript e CSS. La successiva esplosione, rapidissima, delle applicazioni per dispositivi mobili sembrava un po’ rompere questa uniformità richiedendo strumenti, SDK e conoscenze diverse a seconda del dispositivo per il quale si voleva progettare l’applicazione.

Realizzare un’app sia per Android sia per iPhone implicava la risoluzione dei medesimi problemi con ambienti e linguaggi differenti, imponendo spesso alle aziende la duplicazione delle competenze se non addirittura delle risorse umane da impiegare. Come in tutti gli ambiti informatici, ciò che in buona parte permette di ottenere grandi risultati ottimizzando gli sforzi è l’ambiente di sviluppo.

Android

Web app offline.