background preloader

Post-produzione

Facebook Twitter

Guida alla Stampa Fine Art: i 3 tipi di stampa da conoscereTotal Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fotografia, Illustrator, Premiere, After Effects, Dreamweaver e WordPress - Total Photoshop - Il primo sito di Video tut. Digital-photography-school. 6 ore di ritocco su una foto di moda in un timelapse di 90 secondi. Siete curiosi di vedere come le più grandi riviste di moda ritoccano le loro fotografie?

6 ore di ritocco su una foto di moda in un timelapse di 90 secondi

Ecco una serie di video in timelapse che mostrano come ore di lavoro possano cambiare il volto di una modella. La fotografa Elizabeth Moss è la fondatrice e chief of retouch di Rare Digital Art, una società famosissima di New York City che lavora con alcune delle riviste più influenti della moda come Vogue, Elle, GQ, Vanity Fair, e tanti altri. Moss ha creato questi video dietro le quinte per mostrare come funziona il suo lavoro e a che cosa servono 6 ore di ritocco su una fotografia. Scoprire un fotomontaggio. Il test di autenticità proposto in questo blog consiste in una lista di accertamenti da compiere su una fotografia sospetta.

scoprire un fotomontaggio

E’ diviso in due parti: la prima fase mira a rintracciare la maggior quantità possibile di informazioni sulla storia della fotografia in esame, allo scopo di far emergere eventuali contraddizioni con quello che appare o viene raccontato ufficialmente sull’identità dei soggetti, data, luogo, autore, modalità di scatto, ecc.; mentre la seconda fase consiste nell’osservazione diretta dei particolari dell’immagine fotografica e nella ricerca di eventuali anomalie, ad esempio nella proiezione delle ombre, nelle proporzioni di un oggetto, nella presenza di uno scontornamento impreciso, ecc.

Alcune premesse. Sharpening Photos with the Photoshop High Pass Filter. V-Ray Render Elements – Rendering and Compositing in Photoshop. << Back to Tutorials Rendering out into elements is a fantastic way of having more control over your images and animations in post production.

V-Ray Render Elements – Rendering and Compositing in Photoshop

There are however few tutorials that show how to do this from start to finish in an efficient way. Creativelive. 91 siti di preset per Lightroom. Divertiti e lavora più velocemente. Sai cosa sono i preset in Lightroom?

91 siti di preset per Lightroom. Divertiti e lavora più velocemente

Sono delle scorciatoie per applicare, in un solo clic, un insieme di elaborazioni ad una foto. Così, puoi passare in un’istante da una foto grezza, appena uscita dalla fotocamera, ad un’immagine finita (o quasi). Ad esempio, puoi avere un preset che applica le impostazioni di base di contrasto, nitidezza, chiarezza e saturazione che per quasi tutti i tuoi scatti. The little explorer. on Behance. Video: Start to Finish B&W Portrait in 5 Min - Lightroom Killer Tips. Hey everyone – RC here.

Video: Start to Finish B&W Portrait in 5 Min - Lightroom Killer Tips

I wanted to share with you a quick post processing session on an image to show how fast you can take an image from concept to completion. While we aim to give you guys as many tips and tricks as we can – we know that sometimes just checking it out in context can help put it together. In this case, I had a black and white portrait in mind, and show how increases in contrast, clarity, a smidge of the adjustment brush, detail and tinting a black and white (my favorite!)

Can take that treatment to the next level. Snow Day: The Making of the December 2014 Interactive Cover. The final Adobe Photoshop CC composite contains 66 layers, plus a few smart objects with yet more layers.

Snow Day: The Making of the December 2014 Interactive Cover

That’s not an unusually high number for Erik, who likes the control this approach gives him. “I’m used to clients asking me to move things around,” he says. To keep from being overwhelmed by all those layers, Erik gives them logical names and locations in the layer stack. Multiesposizione in PS - Leggi argomento. Vi spiego ( per chi non la conoscesse) questa simpaticissima tecnica che ho appreso guardando (che prodigio.. ) una foto di un utente su flickr ... 436505469/Comunque vi mostro i procedimenti molto molto semplici...però prima vi spiego cosa fare allo scatto. per prima cosa appendete la vostra reflex al muro con un chiodo... nel caso di canon direttamente sul sensore per le altre va bene il flash built-in.

multiesposizione in PS - Leggi argomento

Produce un video musicale che svela come Photoshop influenza il nostro concetto di bellezza  Paesaggistica consigli di postproduzione. Share: Le foto di paesaggistica sono una tipologia che appassiona molti professionisti e amatori della fotografia.

Paesaggistica consigli di postproduzione

Spesso viene consigliato di modificare di utilizzare vari plugin per la postproduzione di foto di paesaggistica, come ad esempio Alce o altri relativi al colore ideati da Dan Margulis, tuttavia è possibile ottenere degli ottimi risultati anche senza dato che Photoshop permette di fare le stesse cose (magari con qualche passaggio in più). Nel seguente video tutorial partirò da una semplice foto di paesaggistica scattata al tramonto sulla spiaggia.

Purtroppo non avevo con me il filtro ND, come ricordo anche nel video, quindi sono riuscito a creare un effetto seta anche se non egregio. World of Realistic Composition- Best PSD & Photoshop tutorial's. I offer the following types of Retouching Services: Basic Editing.

World of Realistic Composition- Best PSD & Photoshop tutorial's

Advanced Portrait Retouching. Additional Retouching. Photo Restoration Service. Package of photography from one event or more. Retouching services include .jpeg colour/density correction, rescue of under/over-exposed images, removing imperfections caused by dust on the sensor, facial retouching, removal of blemishes. Slightly more complex tasks include opening eyes, swapping heads, removing braces or flare on glasses, body sculpting.

La fotografia HDR - 1° parte. Di Wojciech Toman In questo tutorial cercherò di introdurre e descrivere la fotografia HDR, che ultimamente è diventata molto popolare.

La fotografia HDR - 1° parte

Cercherò soprattutto di rispondere alle seguenti domande: 2 Quick Tips For Managing Keywords in Lightroom. Managing Your Images In Lightroom Using Keywords I take a lot of photos and organizing all of them inside of Lightroom can be quite burdensome. Fortunately, I can assign keywords to my photos to help me organize and locate photos quickly. In this article and video, I have two quick tips for you guys to help you manage your photos inside of Lightroom using keywords. Come creare foto 3D con qualsiasi fotocamera digitale. Con una semplice macchina fotografica digitale, un software di fotoritocco e un paio di occhiali 3D (quelli con le lenti rosso-blu) potete realizzare da soli delle fantastiche foto 3D con la tecnica dell'anaglifo.

Vediamo come arrivare al risultato finale con 10 piccoli step. Scegliete un soggetto che non sia troppo piatto, meglio se con diversi elementi distanziati tra loro. Dovrete scattare due foto identiche ma con una piccola differenza tra loro. Dovranno avere una distanza orizzontale di circa 6,5 centimetri, tanto quanto la distanza che intercorre tra i nostri occhi.

Intervista a Claudio Palmisano. Dopo lo scatto Etica e tecniche della post-produzione Quello del post-produttore è, per i più, un mestiere nascosto, misconosciuto. Claudio Palmisano è tra i pochi, in Italia, che l’hanno fatto emergere. HansenART Post Production Action by ilPoli on deviantART. PostProducer e Fotografo Bologna. Red Bull Morphing behind the scenes. Aumentare risoluzione. 20 Amazing Collage Photoshop Tutorials.

Dodge&burn

Scontorno. Colore. HDR.