background preloader

Packaging

Facebook Twitter

3 brand che hanno cambiato il proprio packaging temporaneamente. Dopo il logo e il nome, il packaging è quell’elemento del brand che lo accompagna sin dalla sua nascita e ne permette l’identificazione tra la concorrenza.

3 brand che hanno cambiato il proprio packaging temporaneamente

Neanche a dirlo, la sua riconoscibilità è fondamentale affinché ciò avvenga. Il packaging del cioccolato che si crede una palette pantone. Che ben vengano le crisi d’identità se queste portano una delizia universale come il cioccolato a vestirsi delle inconfondibili sfumature Pantone!

Il packaging del cioccolato che si crede una palette pantone

Lo studio di design BLOCD ha infatti progettato questo irresistibile packaging di cioccolatini dandogli proprio le sembianze di una palette Pantone, per omaggiare i clienti con un regalo che rappresentasse sia l’attenzione al dettaglio dell’agenzia che la sensibilità per uno strumento tanto caro ai graphic designer. Ogni cioccolatino ha una percentuale di cacao differente così da ottenere una diversa sfumatura per una range di colori al cioccolato da far venire l’acquolina in bocca. Il packaging minimal, invece, ha l’aspetto tipico della “mazzetta” Pantone, con tanto di descrizione posta sotto ogni cioccolatino per identificarne il sapore. Credo che abbinare cioccolato e Pantone sia davvero una scelta geniale per rendere il proprio regalo aziendale accattivante e indimenticabile.

Fonte: BLOCD. Pasta packing concept on Behance. Good Hair Day Pasta. Packly. Febbraio 12, 2016 Pamela Gacioppo Inspirational Packaging 0 L’inspirational di oggi è una raccolta di 10 packaging per sapone dal design innovativo, realizzati per caratterizzare e rafforzare l’identità aziendale di ciascun marchio.

Packly

La tradizionale saponetta, prodotto millenario, viene comunemente venduta avvolta in fogli di carta, spesso plastificati. Ciò è dovuto al fatto che essa è un bene di largo consumo, essenziale e indispensabile, che le persone hanno la necessità di comprare – e ricomprare – a prescindere dal packaging per saponette in cui viene presentata. Ci sono infatti brand che puntano esclusivamente sulla qualità e la storia del proprio prodotto, lasciando in secondo piano l’aspetto estetico e comunicativo. Tuttavia la crescita smisurata del mercato ha fatto si che marchi meno noti o neo nati iniziassero una battaglia a suon di packaging per farsi largo tra i marchi più conosciuti in modo da poter conquistare gli occhi, prima che le case, dei consumatori.

Packaging Baci Perugina – Robadagrafici.net. Oggi 14 febbraio proviamo ad essere tutti un po’ più dolci(letteralmente).

Packaging Baci Perugina – Robadagrafici.net

Quale miglior modo se non parlando dei cioccolatini simbolo dell’amore? Conosciamo tutti i Baci Perugina, la loro bontà e i messaggi che contengono, ma come far innamorare un grafico? Behance. Yiwen Lu Design. Packaging to Show the Uselessness of Packagings – Fubiz Media. Top 14 dei packagings minimalisti - DARLIN Magazine. Cosa succederebbe se prendessimo dei marchi famosi e rendessimo il loro packaging minimalista?

Top 14 dei packagings minimalisti - DARLIN Magazine

Ecco una domanda alla quale Mehmet Gozetlik del collettivo di design Antrepo ha cercato di rispondere. Guardando brand come Apple o B&O che cercano di rendere i loro prodotti sempre più semplici e sobri, si sono chiesti se questa trasformazione fosse indicata per qualsiasi tipo di oggetto. In alcuni casi il risultato sembra convincente, anche se ci rendiamo conto che non è lo stesso per tutti i marchi. Se avanzo mangiatemi. Trasformare un problema in opportunità e far partire una rivoluzione culturale: con questi obbiettivi nasce il progetto “Doggy Bag – Se avanzo mangiatemi”, che ha lo scopo di ridurre le quantità di alimenti gettati e di stimolare un cambio di mentalità nei ristoratori e nei clienti.

Se avanzo mangiatemi

Doggy Bag – Se avanzo mangiatemi Il progetto, realizzato da Comieco in collaborazione con Slow Food Italia, ha incontrato l’adesione entusiasta di Michele De Lucchi e Andrea Kerbaker, che hanno coordinato un team di professionisti chiamati a fare della doggy bag un vero e proprio oggetto d’autore. Sono i designer Giulio Iacchetti, Matteo Ragni con Chiara Moreschi e Francesco Faccin per la progettazione di tre diversi contenitori per cibi e bevande e gli illustratori Olimpia Zagnoli, Beppe Giacobbe e Guido Scarabottolo che hanno illustrato le confezioni. Behance. She Noticed A Huge Problem With Condoms. There. She Fixed It. NOTE: We were NOT paid to feature this.

She Noticed A Huge Problem With Condoms. There. She Fixed It.

This is just one of those occasional products that comes along that's so awesome we can't not spread the word! Click image to Zoom Actually, it's even worse than 1 in 4 contracting an STD. The American Sexual Health Association estimates that more than half of all Americans will have an STD/STI at some point in their lifetime! It’s Three Minutes on Packaging of the World. Juicy Fruit Packaging from 1900s to 2000s. Eroski's Pizza Base on Packaging of the World. PlusVit on Packaging of the World. Creative Agency: Tropical Project Type: Produced, Commercial Work Location: Zaragoza, Spain.

PlusVit on Packaging of the World

Playful Candy Package. Conçus par Brother Design pour la marque alimentaire néo-zélandaisePams, ces jolis petits sacs de bonbons sont illustrés par un personnage enfantin comme une sorcière, un petit singe ou encore un pirate.

Playful Candy Package

Un effet de transparence sur les packagings laisse entrevoir les bonbons qui semblent remplir le ventre des personnages ou faire office de motifs de costumes. À découvrir. I segreti dietro il packaging più famoso di tutti i tempi: Tiffany Blue Box. L'immagine di esclusività ed eleganza di Tiffany & Co. comunicata e trasmessa dal suo packaging Tutte le donne la sognano.

I segreti dietro il packaging più famoso di tutti i tempi: Tiffany Blue Box

La desiderano. E’ la scatolina più famosa al mondo. E’ la Tiffany Blue Box: simbolo di raffinatezza e stile da 175 anni. Chi non ha mai sognato, almeno per un attimo, di ricevere quella piccola scatola Blue Tiffany, elegantemente avvolta da un nastro di raso bianco, meglio conosciuta come Tiffany Blue Box? LEGGI ANCHE: Prada, Tiffany e Moet & Chandon per Il Grande Gatsby Da sempre, Tiffany & Co. viene associato al packaging in cui sono avvolti e coccolati i gioielli. Le Tiffany Blue Box evocano i valori del brand: una raffinata eleganza, una piccola e preziosa ricchezza, il romanticismo e il sogno per eccellenza.

E sono proprio le piccole scatoline Blue Tiffany a rafforzare l’immagine di esclusività ed eleganza del brand ed a conservarne, nel tempo, il look bon ton. Blue Tiffany: un colore unico, un marchio registrato. The Best Packaging Designs Of The Year. We all know how important first impressions are. La casa del Vino. “Wijnhuis” (Winehouse) – La casa del vino, questo il nome dato a questo stupendo esempio di packaging creativo. Nato dalla fantasia dello studio PROUDdesign di Amsterdam (città che riccorre molto nei miei pensieri in questi giorni), il progetto ha avuto la menzione d’onore allo scorso The Dieline Package Design Award del 2013. Nel dettaglio, ogni confezione è stata realizzata con strati di cartone riciclato da vecchie scatole di vino (il tema del riciclo e del riuso è forte nel nord europa) e contiene due bottiglie di vino (bianco e rosso) che si differenziano solamente dal diverso colore dell’etichetta.

Se a tutto questo ci aggiungi anche che si tratto di vini proveniente da viticolture bio (il tema del biologico e del buono è forte nel nord europa) e che parte del ricavato delle vendite andrà in beneficenza, ecco che Wijnhuis diventa in assoluto uno dei miei progetti di food design preferiti. Spero che molte nostre aziende vinicole nostrane prendano questa strada. Trident Gum: Packaging Concept on Behance.

Motif Wine Packaging by En Garde. En garde a réalisé un packaging à motifs géométriques colorés pour « Le vin à motif ». Le but est de retranscrire avec des motifs et couleurs les différents sensations, olfactives et gustatives. Les émotions liées au goût sont donc retranscrites à travers des motifs uniques apposés sur chaque bouteille. 25 Fantastic Package Designs. It is often said that 3 in 4 consumer buying decisions are made at the point of purchase. That is why it is crucial for product packaging to have maximum shelf presence.

Unique packaging designs: Box Bottle Bag edition! I profilattici degli eroi, la campagna pubblicitaria Nerd Safe Sex. Il preservativo che invoglia il nerd di turno ad usarlo, ecco la campagna pubblicitaria per il sesso sicuro impostata da Bosslogic intitolata Safe Sex Nerd. Sono fantastici, voi quale vorreste usare stasera? NERD SAFE SEX - I preservativi di Bosslogic. Packaging design - Pinterest. Honey Packaging Concept. Voici le projet Honey Concept, une idée du graphiste russe Arbuzov Maksim avec ce packaging pour le miel imaginé avec talent. Entre présentation luxueuse et rappel de la forme originale, cette création du plus bel effet est à découvrir en images sur son portfolio et dans la suite de l’article. 15 esempi di packaging creativo e irresistibile. Quando il semplice imballaggio diventa il miglior modo per contraddistinguere un prodotto sul mercato L’abito non fa il monaco… o forse si?

Anche la persona più attenta alle qualità intrinseche di un prodotto non potrà negare che l’impatto visivo sia fondamentale per orientare la scelta del consumatore al momento dell’acquisto. Per quanto, infatti, un prodotto possa essere uno dei migliori sul mercato, se il suo packaging non è accattivante è molto probabile che un prodotto di qualità inferiore ma confezionato in modo più originale possa avere la meglio. Luxury Brand for Food Packaging. Basée en Israël, l’artiste Peddy Mergui a envisagée une série d’emballages alimentaires, à partir des lignes des plus grandes marques. Chacun des aliments porte l’identité familière d’une marque bien connue tel que Gucci, Prada, Nike, ou Apple. Chaque packaging est étudié par rapport à l’identité d’une marque et du logo. Packaging di lusso per prodotti comuni. Il latte Apple? Come sarebbe il packaging di prodotti comuni come lo yogurt o il latte, se questi fossero venduti da Apple, o da Prada o ancora un salame Louis Vuitton?

Valerio Altieri29 aprile 2014, 14:15 Ultima modifica 29/04/2014. Supermercato del lusso. Exhibits. 58 awesome packaging designs. Packaging is something we're bombarded with on a daily basis. So creating an eye-catching packaging design that can be reproduced for years is a real challenge, especially with many companies now wanting to create biodegradable or renewable packaging. Now more than ever, packaging design matters. The designs below show the direction in which many different industries are focusing their packaging design for years to come.

Label