background preloader

Curricula e portfoli

Facebook Twitter

Il curriculum del Creativo: 10 esempi da cui trarre ispirazione ROBADAGRAFICI.NET. Secondo Phil Cleaver , autore del testo “What They Didn’t Teach You In Design School: The Essential Guide to Growing Your Design Career”, un curriculum deve essere considerato come uno dei lavori di progettazione più importanti nella carriera del designer.

Il curriculum del Creativo: 10 esempi da cui trarre ispirazione ROBADAGRAFICI.NET

Infatti, ogni elemento posto al suo interno, dal carattere tipografico utilizzato al layout scelto, deve riuscire a mostrare esattamente il livello di progettazione del designer stesso. È dunque importante curare ogni dettaglio, poiché è proprio da quest’ultimi che è possibile comprendere la personalità del designer e le sue principali qualità tecniche. È infatti dal curriculum che il datore inizia a valutare la vostra personalità ed è in base a quest’ultimo che giudicherà le vostre competenze prima ancora del colloquio finale. Behance. Fotografia sul curriculum: come deve essere? Home » Magazine » BLOG » Fotografia sul curriculum: come deve essere?

Fotografia sul curriculum: come deve essere?

La fotografia sul curriculum, così come la foto profilo sui vari social, dice moltissimo su di te. Chi analizza i curriculum inevitabilmente guarderà per prima cosa la fotografia perché l’occhio verrà colpito, in primo luogo, dall’immagine. Quindi la tua foto deve trasmettere affidabilità e serietà ma deve comunicare, anche, che sarà piacevole lavorare con te. Come deve essere una fotografia sul curriculum per essere perfetta? E, soprattutto, la TUA fotografia cosa racconta di te? Come funziona PhotoFeeler? Basta creare un account, o accedere tramite i social network, e aggiungere la tua immagine. 7 Tips to Create an Amazing Design Resume Infographic. Other Infographics.

7 Tips to Create an Amazing Design Resume Infographic

Le 5 regole per un curriculum vitae perfetto. Dal font giusto allo stile: i trucchi per scrivere un curriculum perfetto, direttamente dagli esperti di Oxford e Stanford Pubblicato sfoglia la gallery Caratteri.

Le 5 regole per un curriculum vitae perfetto

PERSONAL CURRICULUM on Behance. Il CV del Grafico, 20 esempi a cui ispirarsi. – Robadagrafici.net. Quella parolona che rimbomba costantemente nella vostra testa quando trovate un bando per un posto per cui volete candidarvi, quelle poche righe che devi far stare in 2 pagine, con un carattere non inferiore a 10, che siano in grado di raccontare la tua vita e carriera in modo così accattivante da ottenere un colloquio.

Il CV del Grafico, 20 esempi a cui ispirarsi. – Robadagrafici.net

Non puoi mettere troppo, ma hai paura a mettere poco. Non hai uno straccio di esperienza professionale seria, ma hai 30 anni e ti vergogni a scriverlo. Non sei laureato, ma sai di avere le competenze necessarie..ma come glielo faccio capire?! Hai tanta esperienza, ma forse è troppa per un posto da Junior. Vorresti dire tutto su di te, ma se ti dilunghi troppo, il tempo dedicato alla lettura del tuo CV sarà di 5 secondi netti. Quindi, come c**** lo scrivo il CV?!? Guida completa al curriculum perfetto. Ne abbiamo parlato molto nel corso di questi mesi ed è arrivato il momento di tirare le somme e mettere ordine per capire come realizzare il curriculum perfetto.

Guida completa al curriculum perfetto

Una volta creato e spedito a tutte le aziende interessanti, devi solo incrociare le dita e prepararti ad affrontare il colloquio. Ma incominciamo a mettere ordine attraverso una guida completa che vuole essere una sorta di riassunto. 24 punti da seguire passo, passo per provare ad entrare nel mondo del lavoro a gamba tesa. Resume Builder. 20 brilliantly creative resumés. Ideasnextdoor.com Come trovare i primi clienti - ideasnextdoor.com. In un’articolo di qualche tempo fa parlavo di come specializzarsi è spesso una scelta vincente.

ideasnextdoor.com Come trovare i primi clienti - ideasnextdoor.com

Ho parlato anche del problema del trovare i clienti in questo articolo. Se non lo hai letto, ti consiglio di iniziare da qui. Avevo promesso che avrei affrontato alcuni temi specifici, quindi iniziamo dal primo della lista, dedicato a tutti quelli che stanno iniziando nel settore creativo, come freelance o perchè no, alla ricerca di un lavoro fisso, in agenzia. Le strade per arrivare in agenzia sono infinite e allo stesso tempo molto poche. Il che vuol dire che puoi avere una botta di culo della madonna, oppure sbattere la testa contro tutti i muri finchè non entri nel posto che hai sempre sognato. Quando avevo circa 20 anni, entrai nella mia prima agenzia, oggi si chiama DnSee ed è una delle migliori web agency (chiamarla cosi è riduttivo) in Italia. I miei docenti erano i meravigliosi ragazzi della Pool Factory, che alla fine, mi fecero fare uno stage presso la loro sede all’Eur.

Curriculum Vitae by Liborio Cali on Prezi. Robby Leonardi. 5 essential rules of self promotion. Self-promotion is one of the trickiest and most elusive skills a designer must acquire.

5 essential rules of self promotion

Like learning to ride a bicycle, you have to do it to find out how it's done. Nor is it something that can be avoided. As soon as designers emerge from education they have to be able to promote themselves to prospective employers. How to make the perfect exhibition take-away Later, as they enter the freelance world or the world of studio ownership, they have to be able to promote their services to prospective clients. It's hardly surprising that self-promotion is problematical. For many of us, promoting ourselves feels like shouting into a wind tunnel. Done properly, it's possible to self-promote in ways that get results.

But in truth, there is really only one rule of self-promotion: if your work is good, you can ignore all the rules; good work is the best and only reliable form of self-promotion. Curriculum: in formato europeo o un template di Photoshop? 50 ejemplos de currículums originales. ¿Cuántos segundos tenemos para captar la atención de una empresa con nuestro currículum?

50 ejemplos de currículums originales

¿10, 15, …30 como mucho? Después de habernos comido el coco durante horas redactando y diseñando; los encargados de seleccionarnos, no tardan más de 30 segundos en decidir si descartarnos o no. Ante el reto de tener que destacar entre la montaña de demandas de trabajo que cada día reciben las empresas, tenemos que dar una vuelta de tuerca a cómo queremos que una empresa nos vea, qué cara queremos mostrar, y sobre todo, qué queremos que sientan cuando tengan entre sus manos nuestro currículum. Adobe Learn & Support tutorials. Curriculum design: 35 esempi grafici con cui presentarvi. Belive in me on Behance.

Esempi di curriculum vitae creativi. Raccolta infografiche cv. Share: Esempi di curriculum vitae creativi.

Esempi di curriculum vitae creativi. Raccolta infografiche cv

Raccolta infografiche cv Un attimo di pazienza, prima un preamboloColgo l’occasione per farvi notare quanto i curriculum vitae in infografica possano essere efficaci anche per posizioni lavorative che non prevedano skills attinenti alla creatività e alla grafica. Ciò è evidente nell’immagine qui di fianco. Non è solo questione di appeal che induce maggiore curiosità nel lettore, ma c’è anche un reale e tangibile miglioramento nella fruibilità e nella leggibilità del curriculum stesso. Alcune precisazioni: – Perché una raccolta di esempi di curriculum vitae creativi?

Collezione dei curriculum vitae più creativi, alcuni sono così belli da poter esser considerati opere d’arte. Collezione di vari curriculum vitae, alcuni con elementi infografici, altri con un perfetto template, semplici, eleganti ed originali.

Template

Portfolio.