background preloader

Robotica educativa

Facebook Twitter

Robotica educativa

Approfondimenti

⭐Ciao Robot. Appendice. Un film sulla roboetica. 1 Appendice Ciao Robot Un film sulla roboetica Per noi un robot ha pressappoco questo aspetto: crediamo che abbia le gambe e le braccia e pensiamo che debba avere un volto simile al nostro.

⭐Ciao Robot. Appendice. Un film sulla roboetica

Sull immagine di un bambino intento a disegnare un umanoide, partono le prime battute di una voce fuori campo. La stessa che qualche secondo dopo riferisce che la parola robot nasce dalla fantasia di Karel Čapek, uno scrittore boemo nato sul finire dell 800, che li concepisce come schiavi costruiti dall uomo. Roboetica. 2014 – Giugno – BRICKS. 2013 – Giugno – BRICKS. Giovanni Marcianò In questo numero Tema: Robotica educativa: un metodo per la didattica laboratoriale Simonetta Siega Robottando per conquistare la competenza: 10 anni di robot nella scuola primariaPatrizia Battegazzore, Maria Assunta Robutti Il curricolo di Robotica educativa in Cl@sse 2.0 per sviluppare competenze scientifiche-tecnologicheAntonella Caporusso, Lucrezia Iannola, Morena Lorenzini, Patrizia Rossini.

2013 – Giugno – BRICKS

Programma LOGIC: NON SOLO CODING. E-Learning minerva. Gli alberi con Scratch. Questa galleria nasce dalla creatività di docenti e studenti.

Gli alberi con Scratch

Coding e patrimonio culturale: all’inizio i lavori sono stati creati con la piattaforma Scratch nell’ambito del MOOC “Coding in your classroom” coordinato dal Prof. Bogliolo Alessandro. CODING IN YOUR CLASSROOM NOW...REPOSITORY. Programma LOGIC AICA ANFOR. Finale Robocup Jr Italia 2015. L'importante non è vincere, ma IMPARARE. Sono 20 i docenti di tutta Italia (Abruzzo, Calabria, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Trento, Umbria e Veneto) ammessi al CORSO DI PERFEZIONAMENTO – SUMMER SCHOOL IN GESTIONE DI LABORATORI DI ROBOTICA EDUCATIVA (LRE) organizzato in collaborazione tra la Rete Robocup Jr Italia e l’Università di Ferrara.

L'importante non è vincere, ma IMPARARE

Il modulo 1 è tenuto dalla prof.sa Anita Gramigna (Elementi di Pedagogia- Elementi di progettazione di interventi educativi innovativi – Tecniche e strategie operative. M-PED/01) Scuola di Robotica - Home.