background preloader

Assegnazioni provvisorie e utilizzi

Facebook Twitter

Utilizzazione e assegnazione provvisoria, ecco i posti disponibili. 20 Good YouTube Math Channels for Teachers. August 27, 2017 Math learning and teaching can be so much fun especially when done through the right strategies.

20 Good YouTube Math Channels for Teachers

One of these strategies is through engaging video content. To this end, we have compiled 20 of the best and most popular YouTube channels for math teachers. These channels provide a wide variety of videos, tutorials and animated courses covering different mathematical concepts from algebra to geometry. If you have other suggestions to add to the list, please share with us in our Facebook page.1- Math TV ‘MathTV.com has over 10,000 instructional videos to help students learn everything from basic math through calculus. 2- Khan Academy This list would be incomplete without Khan Academy in it. 3- Numberphile This is another popular math channel on YouTube. 4- Techmath Tech math is a channel that ‘obsesses over methods to make maths easier! 5- PatrickJMT This channel is run by a former math instructor and provides a wide variety of videos tackling different math problems. Assegnazioni provvisorie: no necessaria convivenza genitore. Una sola scuola comune ricongiungimento. I dettagli - Orizzonte Scuola.

In data odierna, come avevamo anticipato, si è svolto l’incontro Miur-sindacati sulle assegnazioni provvisorie, al fine di chiarire alcuni dubbi riguardanti la presentazione delle domande (sebbene le stesse siano state presentate) e conseguentemente le decisioni degli Uffici in merito.

Assegnazioni provvisorie: no necessaria convivenza genitore. Una sola scuola comune ricongiungimento. I dettagli - Orizzonte Scuola

Due le principali questioni, sollevate anche dalla nostra redazione, poste dai sindacati all’Amministrazione: 1. fare chiarezza rispetto all’indicazione dell’ordine delle scuole, regolato dall’articolo 7 comma 10 del CCNI, da inserire nel modulo di domanda. 2. la convivenza con il genitore cui ci si intende ricongiungere, da parte dei docenti non coniugati e senza figli che, alla stregua dell’Ipotesi di CCNI, potevano chiedere il ricongiungimento solo se conviventi con il genitore medesimo. I sindacati, sui punti sopra illustrati, sembrerebbero intransigenti, tanto da giungere alla mancata sottoscrizione del Contratto definitivo, qualora il Miur non prendesse in considerazione le loro richieste.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2017/2018 personale docente, educativo e ATA. Il personale della scuola (docente, educativo ed ATA) ha la possibilità di partecipare alla “mobilità annuale”, cioè di poter prestare servizio per un anno, in una scuola diversa da quella in cui si è titolari o assegnati da ambito territoriale, nella stessa o di altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2017/2018 personale docente, educativo e ATA

Due gli istituti possibili per la mobilità annuale: l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria. Il 21 giugno 2017 è stata firmata l’ipotesi di contratto integrativo sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Sintesi delle novità. Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2017/2018: come presentare domanda. Utilizzazioni e AP, news 6/7: operazioni propedeutiche, in pole position il sostegno. Buone notizie per gli insegnanti in possesso del titolo di specializzazione di sostegno per quanto concerne le prossime operazioni relative alle assegnazioni provvisorie e alle utilizzazioni.

Utilizzazioni e AP, news 6/7: operazioni propedeutiche, in pole position il sostegno

Nella sequenza delle operazioni propedeutiche alle operazioni di mobilità, previste peraltro nell’Allegato 1 del CCNI 2017/18, gli insegnanti di sostegno hanno la priorità sui colleghi dei posti comuni. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: prima sostegno e poi posto comune. L'ordine dei movimenti - Orizzonte Scuola. L’ordine delle operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria per il prossimo anno scolastico viene stabilito nell’Allegato 1 del CCNI sulla Mobilità annuale 2017/18, dove viene indicata una precisa sequenza operativa con le diverse operazioni, distinte in base alla tipologia di posto, alla titolarità dei docenti e alla tipologia di movimento.

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: prima sostegno e poi posto comune. L'ordine dei movimenti - Orizzonte Scuola

Le operazioni finalizzate alla copertura dei posti di sostegno con personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, provvisto dell’apposito titolo di specializzazione, precedono le operazioni finalizzate alla copertura dei posti comuni. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: quali conseguenze sul punteggio di continuità? - Orizzonte Scuola. Per ogni docente un anno di servizio maturato corrisponde ad un punteggio utile ai fini della graduatoria interna di istituto e della mobilità.

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: quali conseguenze sul punteggio di continuità? - Orizzonte Scuola

Assegnazione provvisoria, requisiti per chiedere anche altra classe di concorso o altro grado di istruzione - Orizzonte Scuola. Come gli anni scorsi, anche per il prossimo anno scolastico è prevista la possibilità di chiedere movimento annuale per altra classe di concorso o altro grado di istruzione, diverso da quello di titolarità, ma in presenza di precise condizioni stabilite esplicitamente nel CCNI 2017/18.

Assegnazione provvisoria, requisiti per chiedere anche altra classe di concorso o altro grado di istruzione - Orizzonte Scuola

Le condizioni e i requisiti richiesti risultano differenti a seconda della domanda che si intende presentare, quindi del movimento annuale che si intende chiedere, utilizzazione o assegnazione provvisoria o anche ambedue, poiché non ci sono impedimenti per il docente che vuole chiedere entrambi i movimenti , se possiede i requisiti richiesti per entrambe le domande. E’ possibile chiedere utilizzazione per altra classe di concorso o altro grado di istruzione ai docenti soprannumerari oppure a coloro che, pur non essendo soprannumerari, appartengono a classe di concorso o posti in esubero provinciale. Assegnazione provvisoria : le precedenze vengono valutate secondo l’ordine di priorità indicato nell’art.8 del CCNI. Barbara – Dovrò produrre​ domanda di assegnazione provvisoria nella scuola primaria…mi chiedo quale, tra le due precedenze che posso vantare, sia il caso di indicare prima: per figlio minore ( 3anni) o 104 per genitore conviene e unico referente??

Assegnazione provvisoria : le precedenze vengono valutate secondo l’ordine di priorità indicato nell’art.8 del CCNI

Grazie per la risposta Giovanna Onnis – Gentilissima Barbara, le precedenze previste per la mobilità annuale sono inserite nell’art.8 del CCNI 2017/18 nell’ordine di priorità con il quale saranno valutate. Non potendo usufruire contemporaneamente di due precedenze, ti conviene dichiarare quella che, in base alla sua posizione nell’articolo citato, sarà valutata prima. Nel tuo caso specifico la 104 per assistenza genitore disabile rientra nel punto IV) lettera i), mentre il figlio minore di 3 anni rientra sempre nel punto IV), ma nella lettera l) quindi, quest’ultima è successiva. Utilizzazione 2017/18: sarà sempre possibile chiedere conferma per la stessa scuola?

Adriana – Sono una docente immessa in ruolo nel 2015.

Utilizzazione 2017/18: sarà sempre possibile chiedere conferma per la stessa scuola?

Nelle operazioni di assegnazione di sede di titolarità, mi è stata assegnata una sede d’ufficio, in un comune diverso dal mio. Quest’anno ho ottenuto l’utilizzazione secondo quanto previsto alla lettera f) art. 2 del contratto di mobilità annuale (docenti assunti dal 1 settembre dell’anno precedente trasferiti d’ufficio su sede). Presenterò domanda di trasferimento in scuole del mio comune e limitrofi. Come si calcola il punteggio per esigenze di famiglia nella mobilità 2017/2018? Nelle domande di mobilità per le cattedre e per i posti della stessa classe di concorso di titolarità vengono anche valutati i punteggi per le esigenze di famiglia.

Come si calcola il punteggio per esigenze di famiglia nella mobilità 2017/2018?

Invece il docente che dovesse fare domanda per la mobilità professionale, quindi passaggiodi ruolo o di cattedra, non avrebbe riconosciuto alcun punteggio di esigenze di famiglia. Mobilità 2017, scelta anche su sedi scolastiche oltre che ambiti e deroga 3 anni. C’è apertura del Ministero – Orizzonte Scuola. Sulla “mobilità c’è qualche apertura da parte del Miur”. E’ quanto afferma una nota della Gilda degli insegnanti. “Nonostante le dimissioni imminenti del Governo, si è svolto oggi pomeriggio al ministero dell’Istruzione il previsto incontro politico sulla mobilità tra i segretari generali dei sindacati scuola e il Capo Gabinetto Alessandro Fusacchia in rappresentanza del ministro Stefania Giannini. Alla riunione hanno partecipato anche i vertici dell’Amministrazione”. “Fusacchia – prosegue la nota – ha espresso disponibilità affinché la contrattazione possa anche quest’anno lasciare la preferenza per le sedi scolastiche oltre a quelle per gli ambiti, quanto meno nella fase infraprovinciale, mentre per quella interprovinciale il discorso resta aperto”.

Mobilità: Bisogna equiparare i punteggi dei servizi pre-ruolo a quelli di ruolo. Nelle tabelle di valutazione dei titoli della mobilità, riferite agli anni passati, il punteggio dei servizi di pre-ruolo è sempre risultato inferiore a quello del servizio di ruolo. Precari assunti fuori provincia, il costituzionalista: la L. 107 era giusta, ha sbagliato il Miur. La Legge 107 aveva previsto delle fasi di assunzione prefigurando un sistema di priorità che privilegiava i docenti con più punteggio: il Miur lo ha capovolto e i ricorsi sono leciti. A dirlo alla Tecnica della Scuola è il professor Alberto Lucarelli, ordinario di Diritto Costituzionale presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli: nel corso di un’intervista, rilasciata alla nostra testata giornalistica, l’accademico costituzionalista spiega che il Miur “ha probabilmente ritenuto prioritaria, rispetto ai diritti dei docenti, la necessità di colmare le carenze di organico, soprattutto con riferimento alle funzioni di sostegno, delle scuole del centro-nord Italia”.

Professor Lucarelli, per quale motivo i docenti assunti, poco più di un anno fa, con la Fase B della "Buona Scuola" sarebbero stati danneggiati? Mentre i docenti della fase “c”, gli ultimi assunti dalla Buona Scuola, sono stati in buona parte collocati sulla loro disciplina d’insegnamento… Mobilità, deroga vincolo triennale: riammesso emendamento – Orizzonte Scuola. Prosegue l’esame della legge di Bilancio presso le Commissioni parlamentari. Diversi, nella giornata di ieri, gli emendamenti dichiarati inammissibili dalla commissione bilancio. Tra di essi uno in particolare ha suscitato l’immediata reazione di docenti e sindacati: la deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia di immissione in ruolo.

Mobilità, non ammissibile deroga al vincolo triennale presente in un emendamento Legge di Bilancio La Commissione cultura, che aveva ammesso l’emendamento, ha presentato ricorso affinché venisse riammesso. Mobilità. Apprendiamo dall’onorevole Coscia che il ricorso, come ha scritto la medesima sul suo profilo FB, è stato accolto e che verrà votato nei prossimi giorni. Mobilità, non ammissibile deroga al vincolo triennale – Orizzonte Scuola. La commissione Bilancio sta “falcidiando” numerosi emendamenti approvati in Commissione Cultura. Tra i suddetti emendamenti non è stato considerato ammissibile quello relativo alla mobilità territoriale e professionale del personale docente. L’emendamento, approvato in commissione cultura, prevedeva anche per l’anno scolastico 2017/18 una deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia di assunzione. La suddetta deroga riguardava il personale assunto entro l’anno 2015/16. Si trattava, in sostanza, di un’azione “riparatoria” dopo gli effetti “devastanti” della mobilità straordinaria per l’a.s. 2016/17.

Alla luce del “niet” della commissione bilancio, e allo stato dell’arte, il vincolo triennale rimarrà, per cui i docenti assunti lo scorso anno scolastico, molti dei quali sono stati oggetto di trasferimenti errati a causa del famoso algoritmo, resteranno nella provincia di immissione in ruolo, così come coloro i quali non hanno ancora superato il citato triennio. Assegnazione provvisoria su posto di sostegno, con o senza specializzazione: punteggio per anno di servizio – Orizzonte Scuola. I docenti che per l’a.s. 2016/17 hanno ottenuto assegnazione provvisoria su sostegno, con o senza il titolo di specializzazione, chiedono quanto vale il punteggio per l’anno scolastico in corso. La risposta, come indicato nella nostra rubrica di consulenza, distingue tra coloro che sono docenti titolari su sostegno e docenti titolari su posto comune.

Solo nel primo caso infatti l’anno di servizio verrà valutato il doppio. 28.09.2016 - Scuola Primaria - Assegnazione provvisoria interprovinciale personale docente su posto di sostegno - a.s. 2016/17. Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, guida sulla presa di servizio. Per tutti gli ordini e gradi di scuola – Orizzonte Scuola. Per molti docenti l’attesa della pubblicazione dei movimenti di utilizzazione e assegnazione provvisoria non è ancora terminata.

Se in molti Uffici scolastici provinciali sono stati resi noti i movimenti relativi alla scuola dell’Infanzia e alla scuola Primaria, la stessa cosa non si può dire per la scuola Secondaria. In molte province, infatti, non sono stati ancora pubblicati i movimenti annuali relativi alla scuola Secondaria di I e II grado per i quali si ipotizza un’attesa fino alla prossima settimana. I vari Uffici scolastici delle diverse province e regioni italiane non stanno procedendo, quindi, di pari passo e accanto ad alcune province virtuose ve ne sono altre in forte ritardo rispetto alle tabelle di marcia. Mobilità, scarica memorandum su algoritmo del Ministero. Gilda, non è quanto chiesto – Orizzonte Scuola. “La documentazione che ci è stata fornita oggi dal Miur non risponde in alcun modo a quanto avevamo richiesto con la nostra istanza di accesso agli atti. Si tratta, infatti, di un mero ‘memorandum’ sul funzionamento della procedura di mobilità, peraltro ambiguo e confuso”.

A dichiararlo è Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti. FAQ Assegnazione provvisoria: no autocertificazione se si convive con l’assistito. Attenti al punteggio – Orizzonte Scuola. Il Miur integra le FAQ sulle assegnazioni provvisorie con un chiarimento relativo all’autocertificazione di esclusività per chi assiste il genitore o il coniuge se il richiedente convive con l’assistito. Assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale: quale dei due movimenti viene disposto prima? Assegnazioni e utilizzazioni provvisorie, tutte le graduatorie pubblicate per provincia. Pagina in aggiornamento – Orizzonte Scuola. Pubblichiamo i link a tutte le graduatorie relative ad assegnazioni e utilizzazioni provvisorie suddivise per regione e provincia. La pagina sarà in continuo aggiornamento, saranno gradualmente aggiunti i link alle graduatorie pubblicate.

Assegnazione provvisoria: chiarimenti su preferenze analitiche e sintetiche. Assegnazione provvisoria: chiarimenti su preferenze analitiche e sintetiche – Orizzonte Scuola. Domanda di assegnazione provvisoria per diversi ordini di istruzione: prevale quella relativa all’ordine di titolarità. Assegnazione provvisoria su tutte le province della regione in cui è stato espletato il concorso 2012: Uffici Scolastici scartano le domande – Orizzonte Scuola. Assegnazione provvisoria, come si legge il punteggio attribuito. La guida – Orizzonte Scuola. Mobilità docenti, precedenza legge 104 anche con certificato rivedibile – Orizzonte Scuola. Docenti precari: 32.419 assunzioni in ruolo per il 2016/2017, ma non bastano. Ricerca su Portale FLC CGIL, in Scuola, del genere Notizia Nazionale. Precari scuola: pubblicata la circolare sulle supplenze 2016/2017.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, punteggio: differenze. Assegnazioni provvisorie 2016/17. Scambio sedi, modalità presentazione domande. Titolari su ambito: vincolo triennale, incarico triennale su scuola e continuità del servizio. Mancata presa di servizio il 1/9. Chiarimenti per la scuola. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2016/17: schede, novità, consulenza. Presa di servizio 1° settembre 2016: astensione facoltativa o aspettativa, chi può richiederla e quando. Assegnazioni provvisorie. Dipasquale: Saranno 4.600 i posti per i docenti siciliani, in arrivo nota MIUR.

Nota usr posti sostegno.pdf. Assegnazioni provvisorie Sicilia: modello domanda per disponibilità su posto di sostegno anche senza specializzazione. Scade 30 agosto. Assegnazioni provvisorie: risultati su siti Uffici Scolastici, no mail personali. 5 giorni per il reclamo, modello. Assegnazioni provvisorie: risultati su siti Uffici Scolastici, no mail personali. 5 giorni per il reclamo, modello. Assegnazione provvisoria I e II grado: la richiesta per i due gradi di istruzione richiede compilazione di modelli distinti. Domanda assegnazione provvisoria inviata: per modificarla bisogna annullare l’invio.

Assegnazioni provvisorie: FAQ su provincia in cui si ha titolo al ricongiungimento, superamento anno di prova. Assegnazioni provvisorie. Dipasquale: Saranno 4.600 i posti per i docenti siciliani, in arrivo nota MIUR. Assegnazione provvisoria 2016/17, si può chiedere anche per comune dell'ambito in cui si è titolari. Assegnazione provvisoria in altro grado di istruzione: il punteggio di servizio si valuta come prestato nel ruolo di appartenenza. Assegnazione provvisoria nel punteggio valgono solo esigenze di famiglia. Assegnazione provvisoria sul sostegno per docente titolare su materia: non determina nessun vincolo quinquennale sul sostegno.

Domanda di assegnazione provvisoria in due diversi gradi di istruzione: si devono compilare su Istanze online due domande distinte. Aspettativa per motivi di famiglia, personali e di studio: come, quando e per quali motivi è possibile la fruizione. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2016/17: schede, novità, consulenza. Informazioni. Congedo biennale per assistenza al disabile: chi può fruirne, come si gestisce.

Non posso lasciare la famiglia al Sud per trasferirmi al Nord, cosa posso fare? Assegnazione provvisoria: il punteggio di ricongiungimento non si deve confondere con il punteggio figli minori. Legge 104/92: fruizione permessi e documentazione da presentare al Dirigente. Le FAQ di Orizzonte Scuola. Assegnazioni provvisori e utilizzi: come inserire gli allegati, quali sono obbligatori, info sulle certificazioni mediche. Domanda di assegnazione provvisoria anche sul sostegno per docente titolare su posto comune: chiarimenti. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, attenzione alle regole dei contratti regionali. Aggiunto Molise.

Assegnazioni provvisorie. Precedenza per assistenza al genitore, guida e modello di domanda. Assegnazione provvisoria e preferenza territoriale, è importante ordine inserimento nella domanda. Assunzioni e supplenze scuola 2016/2017. USB Sicilia. Le proteste sono valse. Ecco i posti sul sostegno assegnati in deroga: sono 4.606. Chiamata diretta, dirigenti non usano Skype per colloquio e docenti Sud affrontano inutili spese viaggio e alloggio. Mobilità, Faraone (strategia per ridurre emigrazione): assegnazioni provvisorie, trasformare organico di fatto in diritto, tempo pieno. Utilizzazioni 2016/17: chi può presentare domanda? Confermati requisiti validi nel corrente anno. Utilizzazione sul sostegno per docente non in esubero titolare su materia: solo se specializzato e nello stesso grado di titolarità. Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: si valuta una sola precedenza, non sono cumulabili.

Mobilità 2016/2017 - MIUR. La scuola in un click. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2016/17: schede, novità, consulenza. Assegnazioni provvisorie: sei punti per ricongiungimento, il modello per la dichiarazione. Assegnazioni provvisorie: valgono precedenze, punteggio, età. Non c'entrano nulla le fasi della mobilità. Assegnazione provvisoria: come inserire le preferenze per non incorrere in inutili errori. Comune di ricongiungimento e/o altri comuni. Assegnazione provvisoria e domanda per altro grado di istruzione: il docente interessato deve rispettare la scadenza prevista per il grado di titolarità. Mobilità fasi B, C, D: dove visualizzare il risultato della domanda. Assegnazione provvisoria: il docente coniugato può chiedere ricongiungimento ai genitori. Scheda FLC CGIL CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2016/2017. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: a chi inviare la domanda, per quante province e classi di concorso, punteggio aggiuntivo, allegati da inserire. Le FAQ.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, quale ordine nell'assegnazione delle cattedre? Mobilità annuale e preferenze esprimibili: differenze tra utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Assegnazione provvisoria docenti neo-immessi 2015/16: non è condizionata dalle fase di immissione in ruolo, ma, a parità di precedenze, è determinante il punteggio. Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2016/2017: scheda di supporto alla presentazione delle domande. Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2016/2017 personale docente, educativo e ATA. Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2016/17: tutte le info in un video. Ofatto_tabelle10. Ipotesi CCNI scuola utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2016-2017 del 15 giugno 2016. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, date ufficiali e indicazioni presentazione domande su Istanze on line, precisazioni per scambio sede.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, quale ordine nell'assegnazione delle cattedre? Utilizzazioni docenti 2016/17: requisiti, sedi, posti di sostegno, fase C senza posto. Le FAQ. Assegnazioni provvisorie 2016/17: requisiti necessari per presentare domanda. Chi può chiederla e chi no. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: quali posti saranno disponibili.