background preloader

Torino

Facebook Twitter

International music film festival. Torino Film Festival. Torino: The Architectural And Urban History. The big weekend: Turin. You’ll need plenty of coffee to take in the baroque bling of Italy’s old capital The Mole Antonelliana, one of the tallest museums in the world (Allan Baxter/Getty) Friday Evening Let’s play a little game of word association.

The big weekend: Turin

I say: Turin. You say: Fiat, Juventus, the Shroud and maybe even The Italian Job. But Turin, the first capital when Italy became a country just over 150 years ago, is so much more than that. As soon as you land, get down to Caffe dell’Orologio in San Salvario, currently the cool neighbourhood. Saturday Morning We begin down at the shops. La guida più amata dai torinesi. Via agli ultimi lavori, la Cappella della Sindone riaprirà nel 2017 a vent'anni dal rogo. Al via l'ultima gara per i lavori di restauro della Cappella della Sindone, che aprirà al pubblico nella primavera del 2017, a vent'anni dal rogo che la distrusse nell'aprile del 1997.

Via agli ultimi lavori, la Cappella della Sindone riaprirà nel 2017 a vent'anni dal rogo

Il bando per questa fase, che riguarda l'apparato decorativo interno - l'intervento forse più delicato, che ricostituirà la "pelle" della struttura e ridisegnerà le geometrie e le decorazioni di Guarino Guarini – è pubblicato oggi sulla "Gazzetta ufficiale". È un'offerta solo economica, al ribasso ma secondo parametri "blindati". «Terminata l'Ostensione, siamo ripartiti - dice il segretario regionale per i Beni culturali Benedetto Compagnoni, che ha predisposto la gara - Abbiamo presentato ora il bando per sfruttare anche i tempi morti di agosto: le buste saranno aperte il 22 settembre mentre la partenza dei lavori, che dureranno un anno, è prevista nel mese successivo».

Undefined [x] più piccole si è adoperata la cava di Ardesio, nel Bergamasco. Cosa è Giovani per Torino - TorinoGiovani. Nato nel 1995, "Giovani per Torino" (GXT) è il progetto di volontariato civico giovanile, promosso e gestito direttamente dalla Città di Torino.

Cosa è Giovani per Torino - TorinoGiovani

E' rivolto ai giovani tra i 16 e i 30 anni che vogliono essere protagonisti della vita culturale della Città e dare valore al proprio tempo libero. Un programma che offre opportunità di volontariato dalla durata temporale ben definita, in occasione di eventi o manifestazioni particolari che si svolgono a Torino. Le attività proposte ai volontari permettono loro di vivere da protagonisti la vita della città, nascono dalla collaborazione con enti o associazioni che operano sul territorio torinese e rientrano in 6 ambiti differenti: La partecipazione è sempre gratuita e coperta da assicurazione. La formazione. Torino Film Festival. Bunet. Powered by 5T Leaflet | Data, imagery and map information provided by OpenStreetMap and contributors.

Bunet

Nominatim Search Courtesy of MapQuest. UrbanCenter. Festa della Musica. Il Regio di Torino unico teatro italiano sul primo portale web europeo dedicato all’Opera. Il Teatro Regio Torino è l’unico Teatro italiano entratro a far parte di The Opera Platform, la prima piattaforma web interamente dedicata all’opera, disponibile gratuitamente da domani, venerdì 8 maggio su www.theoperaplatform.eu.

Il Regio di Torino unico teatro italiano sul primo portale web europeo dedicato all’Opera

La piattaforma, che ha come scopo la diffusione dell’opera lirica nel mondo, ha ottenuto il supporto della Commissione europea ed è stata promossa da Opera Europa, l’Associazione che riunisce Teatri e Festival di tutta Europa, insieme al canale culturale ARTE. Su The Opera Platform si potranno trovare gratuitamente in streaming e on demand le migliori produzioni di quindici tra i più importanti teatri europei: dalla Wiener Staatsoper, al Teatro Real di Madrid alla Royal Opera House Covent Garden di Londra… La piattaforma web sarà disponibile in tre lingue – inglese, francese e tedesco – e offrirà gratuitamente opere integrali, estratti di molte produzioni, trame, libretti, interviste con i protagonisti e reportage dietro le quinte.

Roberto Mazzone Commenti. Torinitudine - Amo Torino Perché. Torinosette.

Eventi

Abbonamento Musei 2014. Cose da fare a Torino. Home - Mole24. TorinoToday - cronaca e notizie da Torino. Torino - Repubblica.it. Eventi e arte a Torino, montagna e gastronomia – Turismo Torino e Provincia. In Piemonte in Torino. Quotidiano Piemontese - News e Informazione in Piemonte. Un-cloud your files in cement! 'Dead Drops’ is an anonymous, offline, peer to peer file-sharing network in public space. Aram Bartholl, l'artista che infila chiavette Usb funzionanti nei muri, anche a Torino. C’è un artista tedesco, di Brema, che risponde al nome di Aram Bartholl, che gira l’Europa infilando chiavette Usb nei muri.

Aram Bartholl, l'artista che infila chiavette Usb funzionanti nei muri, anche a Torino

Si tratta di chiavette funzionanti che puntano a creare una rete di memoria libera e condivisa. In realtà le prime chiavette le ha posizionate lui, poi ha dato vita al progetto Dead Drops invitando chiunque ad infilare chiavette nei muri, a fotografarle e a inviare i dettagli sul sito che raccoglie tutto il panorama. Il progetto è cominciato nel 2010 e ad oggi sono 1501 le chiavette Usb nei muri d’Europa. E naturalmente ce ne sono anche in Piemonte.

Torino Nightlife. 18 Reasons Why You Should Never Visit Turin. La casa più bella del mondo è in via Alfieri 6. E’ il “Number 6″ di via Alfieri la casa più bella del mondo, secondo la prestigiosa rivista americana ARCH DAILY.

La casa più bella del mondo è in via Alfieri 6

Un riconoscimento mica male, se si pensa che il palazzo Valperga, ristrutturato e restaurato dallo studio Building di Boffa, ha battuto edifici in tutto il mondo. Il palazzo originale si data 1663, data di inizio lavori, e venne completato 50 anni dopo da Michele Luigi Barberis. Ampio 6500 metri quadrati, contiene 36 appartamenti e altrettanti garages.E non solo: ci sono anche centro benessere, palestra, sauna e locali commerciali, mentre il vecchio cortile interno è diventato un’area espositiva. La casa più bella del mondo è in via Alfieri 6 Torino Un restauro complicato, dato l’elevato valore storico dell’edificio. Pietre di Torino ______________________________________________________________________________________________________________________________________stones,petrographic multimedia guide, Turin, Italy, Pietre di Torino.

Torino 2015 On Campus.