background preloader

Condivisione, risoluzione problemi

Facebook Twitter

Hyperlink. SAMBA, SMB, CIFS across Linux-Windows.

Condivisione audio: guida

Gestione credenziali, account-utente-user. Rimuovere password condivisione cartelle. Il LUCCHETTO sulle cartelle condivise, il mistero del lucchetto. Condivisione cartelle senza password con Win 7 - Paolo Bertinetti - Consulenze Software. Articolo originale pubblicato nel precedente Blog in data agosto 2012 A seguito dei commenti ricevuti, vi ricordo che operando questo tipo di condivisione permetteremo a CHIUNQUE nell'ambito della LAN di leggere e scrivere la cartella condivisa e, in virtù di questo, MAI E POI MAI andremo a condividere la cartella root del disco C: (intendo C:\) per ovvi motivi di sicurezza; ricordate che così facendo abilitiamo l'accesso a TUTTI (inclusi Worm, Virus, ecc.) in lettura e scrittura all'intero file-system del nostro computer!!!

Condivisione cartelle senza password con Win 7 - Paolo Bertinetti - Consulenze Software

Di default Windows 7 e 8 prevedono che le cartelle condivise siano rese disponibili ad utenti specifici e, anche condividendo una cartella con everyone, questa sarà accessibile solo a utenti che dispongono di un account sul computer che la condivide. La cartella e' ora condivisa ed accessibile senza password! Condivisione chiede password perche? Credo di aver capito il problema, sul computer che condivide le cartelle effettua la seguente operazione: Vai su risorse del Computer > Strumenti > Opzioni Cartella Adesso vai su Visualizzazione e cerca la voce "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" e togli la spunta.

condivisione chiede password perche?

In questo modo hai disabilitato la condivisione semplice e avrai la possibilità di accedere a dei parametri piu avanzati per configurare le cartelle condivise; Spero di essere stato chiaro e di aiuto.

Condivisione connessione internet ICS

Bridge di rete. Hot spot vituali. Pom-HeyWEB!: Risolvere problemi di rete, connessione tra pc e condivisione internet, file e stampanti. L'argomento rete è forse quello più complesso in informatica assieme al capitolo sicurezza.Sicurezza e rete vanno sempre a braccetto perchè una rete tra computer deve rimanere impermeabile a penetrazioni dall'esterno.Per immaginare una rete informatica, si può pensare a un gruppo di computer connessi tra loro tramite cavi per scambiare dati e condividere risorse, con un router che li cataloga, li identifica e che fa da porta per uscire all'esterno.Il router è la porta del bunker, dove sono assegnati i permessi per entrare e per uscire.

Pom-HeyWEB!: Risolvere problemi di rete, connessione tra pc e condivisione internet, file e stampanti

In termini generali, chi può entrare è la connessione internet, chi può uscire sono i programmi p2p, le chat e alcuni programmi che comunicano con l'esterno. Ogni programma che esce fuori, usa una porta rappresentata da un numero e, sul router, si può aprire o chiudere questa porta. Nelle aziende, questo router chiude quasi tutto. Penso che una spiegazione più facile e semplificata del concetto di rete non si poteva scrivere!! Pom-HeyWEB!: Entrare nei pc e vedere le cartelle condivise di altri computer. Dopo aver dedicato un articolo ai programmi Logmein e Teamviewer utili a collegarsi e controllare un computer in remoto (ad esempio il computer di casa dall'ufficio), e dopo aver visto come controllare altri computer in rete e come connettersi ed usare un pc in remoto vediamo adesso come entrare e introdursi su un altro computer il cui proprietario non ne sia consapevole.

Pom-HeyWEB!: Entrare nei pc e vedere le cartelle condivise di altri computer

Il problema di essere vulnerabili ad attacchi esterni non dipende tanto dalla bravura di un eventuale hacker, sembra assai improbabile che un hacker esperto perda tempo a forzare l'entrata sul computer di un normalissimo navigatore su internet. Quasi sempre invece, chi entra nei computer esterni sono persone normali che "ci provano" e, usando programmi o piccoli tool diponibili anche gratuitamente su internet, lanciano una scansione della loro sottorete, per vedere se vi è qualche computer connesso privo di protezione. Una Subnet o sottorete è formata dai computer connessi a uno stesso router. Pom-HeyWEB!: Scoprire se e chi entra nel computer per non farsi controllare o spiare.

Scrivendo su questo blog ho avuto modo di scoprire quante persone si sentono vittime di spionaggio, di furti di identità e, soprattutto, di furti di password.

Pom-HeyWEB!: Scoprire se e chi entra nel computer per non farsi controllare o spiare

I commenti più frequenti vengono dagli articoli su Facebook che viene usato ancora con troppa superficialità ma nono sono rari casi più gravi, dove la password rubata riguarda conti bancari o carte di credito online. Ci sono un sacco di metodi per catturare password, gli hacker professionisti ne sanno una più del diavolo ma, nonostante l loro genialità, nel 99% dei casi, se un pc viene spiato o se le password personali vengono rubate, la colpa è della superficialità della vittima.

Forse può sorprendere anche il fatto che la stragrande maggioranza di spionaggio sui computer viene fatta da amici, conoscenti o parenti i quali non sono tanto interessati a rubare soldi ma a leggere messaggi personali, confidenze e comunicazioni via chat o via Facebook. 8) In un altro articolo è spiegato come verificare se qualcuno legge le tue Email.

Impossibile accedere al computer (nome host non valido) - Archivio del forum HTML. Eliminare il messaggio "Rete non identificata" da Windows 7. Con Windows Vista e Windows 7, Microsoft ha profondamente rivisto la modalità di gestione delle reti dei propri sistemi operativi.

Eliminare il messaggio "Rete non identificata" da Windows 7

Tra le varie modifiche apportate figura la maggiore integrazione di Windows Firewall con l'interfaccia di gestione delle reti, che negli ultimi due prodotti Microsoft ha il suo "punto nevralgico" nel Centro Connessioni di rete e condivisione. Da questo pannello è possibile, tra l'altro, configurare il livello di protezione da applicare ad ogni singola rete, creare nuove connessioni di rete e gestire quelle esistenti.

Il Centro si dimostra particolarmente utile ed efficiente anche in presenza di un elevato numero di reti, rendendone la gestione molto comoda. Problemi condivisione con windows 7 - WinTricks Forum.

Condivisione tra utenti di uno stesso PC

Come connettere 2 Notebook WIFI. Condividere in rete locale intera partizione C con windows 7. Ecco come si può superare un fastidioso problema di condivisione con Windows XP, che restituisce il classico errore di Accesso Negato quando si accede alle unità condivise di Windows Vista o Windows 7.

condividere in rete locale intera partizione C con windows 7

Computer con Windows XP 1) Per prima cosa entrare nelle proprietà relative alla singola unità che si desidera condividere su Risorse del Computer. Come condividere cartelle in rete con windows 7-8. Protezione file, autorizzazioni condivisione, proprietarii. Come posso creare una rete wifi con windows vista per collegare il mio i pod touch 4g ad internet? - pagina 2 - Assistenza Generale. Windows, 5 consigli per condividere file in rete. Condividere file e cartelle in rete (da Windows Vista oltre ogni limite) SMB to Win 10 problems with username and password. Hyperlink. Windows Advanced Registry Tuning.

Importante, condivisione

DNS Troubleshooting. Untitled. Change-default-internet-connection-sharing-address-range. When Internet Connection Sharing (ICS) is enabled on an NIC that is connected to the direct Internet line, the second NIC automatically gets the 192.168.137.1 IP address and 255.255.255.0 subnet mask.

change-default-internet-connection-sharing-address-range

Since the first IP address of the address range is set on the second NIC of the computer, the other client computers receive the other IP addresses from the same range, for example 192.168.137.2, 192.168.137.3 and so on. In earlier versions of Microsoft Windows, such as Windows 98 or Windows 2000, the IP address range was 192.168.0.1 with the same subnet mask. Hyperlink. Condivisione connessione internet ICS.