background preloader

Aranzulla _(selection)

Facebook Twitter

Info pc gaming preassemblato. Come eseguire chkdsk & scandisk. Da qualche giorno, il tuo computer è diventato tremendamente lento?

Come eseguire chkdsk & scandisk

Ogni qual volta provi ad avviare un programma o a copiare un file, vengono visualizzati degli strani messaggi di errore? Probabilmente ci sono dei problemi con l’hard disk, ma tranquillo, perché questo non significa che devi necessariamente cambiare il disco fisso del PC. Errore 0x8007045D, backup non riuscito. Backup errors. ScanDisk hard disk esterno. Come cambiare DNS. Hai mai sentito parlare di server DNS?

Come cambiare DNS

No? Strano, eppure li usi tutti i giorni! I server DNS non sono altro che quei “traduttori” che ti permettono di collegarti ai siti Internet digitando degli indirizzi testuali semplici (es. google.com) anziché dei lunghissimi indirizzi numerici (es. 74.125.224.72) che poi sarebbero le reali coordinate dei siti Internet. Questo significa che utilizzare dei server DNS rapidi rende più veloce la connessione ai siti Internet rispetto a quando si usano dei server DNS lenti. Con la guida di oggi, voglio illustrarti come impostare DNS su Windows in modo da sostituire i lenti server DNS del tuo gestore telefonico con altri server molto più rapidi ed efficienti. Adesso, scorri l’elenco La connessione utilizza gli elementi seguenti e seleziona, facendo doppio click su di essa, la voce Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4).

Se non sai dove trovare dei server DNS validi e veloci, ti consiglio di dare uno sguardo ai server DNS di Google oppure ad OpenDNS. CambioDNS.com - La guida italiana ai DNS. DNS Changer Check-Up - Clean. DNS - domain name server.

Banalità, ma sconosciute, aranzulla

iPad calibrazioni, Aranzulla calibrare iPad. mIRC. Spotify. Come entrare nel BIOS. Hai deciso di formattare il PC ma non riesci in alcun modo ad avviare il disco d’installazione di Windows.

Come entrare nel BIOS

All’accensione del computer, infatti, non ti compare il messaggio “premi un tasto per avviare da CD-ROM” ma viene caricato automaticamente il sistema operativo già installato sull’hard disk (quello che devi sostituire con la formattazione). Non preoccuparti, basta modificare le impostazioni del BIOS e il problema è risolto. Come dici? Non sai cos’è il BIOS e come si accede ad esso? Il BIOS non è altro che una serie di istruzioni contenute in un chip collocato sulla scheda madre, le quali consentono di avviare il sistema operativo all’accensione del PC e di mettere correttamente in comunicazione hardware e software. Tutto quello che devi fare per entrare nel BIOS del PC all’avvio è riavviare il computer (o accenderlo, se è spento) e, appena compare la schermata di accensione del PC, premere ripetutamente il tasto per accedere al setup. Come impostare il BIOS. Anche se ai più incute un po’ di timore, l’impostazione del BIOS è un passaggio obbligato per chi ha fame di conoscenza e vuole imparare ad usare il computer a 360 gradi.

Come impostare il BIOS

Il BIOS, infatti, è quello che fornisce tutte le informazioni di base per far interagire hardware e software correttamente, ed è quindi importante avere almeno una “infarinatura” generale sul suo funzionamento. Se sei d’accordo, oggi vorrei quindi spiegarti brevemente come impostare il BIOS, analizzando in dettaglio alcune delle funzioni e delle opzioni principali presenti in questo pannello di configurazione del computer che tanta paura fa a chi non lo conosce bene. Allora, sei pronto? BIOS. Come dettare al PC. Uno dei metodi più efficaci per velocizzare la realizzazione di documenti con il PC è usare la dettatura vocale, ma c’è un problema.

Come dettare al PC

Di programmi validi dedicati a questo scopo se ne trovano solo a pagamento e la funzione di riconoscimento vocale integrata in Windows (da Vista in poi) non è disponibile per la lingua italiana. E allora, come si fa? La risposta, se vuoi, te la do io. Come fare menu a tendina in Excel. Excel Tutorials. MIcrosoft Excel. Microsoft Office Suite. Lettori file di testo. Programmi Utili, Good Softwares. Come formattare il PC. Come recita il vecchio detto: a mali estremi, estremi rimedi.

Come formattare il PC

E così anche tu, dopo tanta titubanza, un po’ a malincuore, ti sei deciso a risolvere tutte le grane del vecchio PC di casa (ormai diventato lento e instabile come non mai) facendo una bella formattazione. Come sicuramente ben saprai, formattando un computer si cancellano tutti i dati presenti nel suo hard disk per reinstallare da zero sistema operativo, programmi e software di supporto per dispositivi come stampanti, scanner, webcam ecc.. Con questo articolo, voglio cercare di chiarirti un po’ le idee spiegandoti come formattare il computer in maniera semplice e veloce senza combinare troppi guai.

Iniziamo? Prima di formattare il computer devi effettuare una copia di backup di tutti i tuoi dati più importanti. Un’altra cosa fondamentale che devi fare prima di procedere con la formattazione è accertarti di avere tutti i CD/DVD con i driver dei dispositivi hardware a portata di mano. Formattone. Ottimizzazione & pulizia. Creare partizioni disco. Estendere e riunire partizioni. Come riunire un hard disk partizionato. Come creare partizione con Windows 7. Hai deciso di suddividere l’hard disk del tuo PC in due partizioni per tenere separati i programmi e i dati?

Come creare partizione con Windows 7

Ottima scelta, soprattutto se utilizzi Windows 7, visto che integra un’utility di sistema che permette di creare e gestire le partizioni del disco senza ricorrere a prodotti di terze parti. Proprio così! Ma perché star qui a perdere tempo con le chiacchiere quando puoi metterti subito al lavoro? Segui le “dritte” su come creare una partizione su Windows 7 che sto per darti e in una manciata di minuti otterrai il tuo hard disk partizionato senza cancellare nemmeno un file. Si comincia! Se vuoi creare una partizione su Windows 7, per prima cosa devi cliccare sul pulsante Start di Windows, digitare partizioni nella barra di ricerca rapida e selezionare la voce Crea e formatta le partizioni del disco rigido che compare nella colonna di sinistra del menu Start per avviare la Gestione Disco di Windows.

Come collegare due monitor al PC. Lo spazio sul desktop non ti basta mai?

Come collegare due monitor al PC

Vorresti poter scrivere un documento e controllare la posta elettronica contemporaneamente? Assembling PC.

Wifi & passwords, Aranzulla

Come raffreddare un PC portatile. Con l’arrivo della stagione estiva, il caldo comincia ad attanagliare non solo noi ma anche i nostri amati computer che finiscono inevitabilmente con il surriscaldarsi. Lavorare con computer bollenti è davvero frustrante, lo so, ed è per questo che oggi ho deciso di occuparmi di questo argomento. Con alcuni piccoli accorgimenti ed usando gli strumenti giusti, è infatti possibile ridurre la temperatura interna (e di conseguenza esterna) dei computer in modo tale da preservarne la salute e rendere il lavoro meno asfissiante. Come cambiare velocità ventole. Software raffreddamento e controllo ventole.