background preloader

News, Android °-° selection

Facebook Twitter

Google Telefono segnalerà possibili chiamate spam. Google Telefono, grazie al più recente aggiornamento, ha introdotto una funzionalità che potrebbe tornare utile a molti: ora, l'applicazione dà modo all'utente di capire se una chiamata in entrata sia classificata come "possibile spam".

Google Telefono segnalerà possibili chiamate spam

L’ultima novità di Google Telefono Qualora uno specifico numero telefonico risultasse già in precedenza (ed in più occasioni) segnalato come “contatto spam”, nella parte superiore del display verrebbe mostrata una banda rossa in cui comparirebbe anche l’avviso circa questa possibilità. Al termine di ogni telefonata, gli utenti potranno scegliere se bloccare il numero e se, eventualmente, segnalarlo a loro volta. La GIF inserita di seguito aiuta a comprendere meglio quanto finora descritto: Tale feature sarà disponibile con la versione 4.0 dell’applicazione e, almeno per ora, la compatibilità di quest’ultima va a riguardare esclusivamente i dispositivi Nexus e Android One.

7.0 Android N

Google, ora le app sono in streaming - Software e App. (ANSA) - ROMA, 20 NOV - Google potenzia le ricerche online fatte da smartphone e tablet introducendo lo streaming delle applicazioni.

Google, ora le app sono in streaming - Software e App

Se il contenuto cercato da un utente si trova su una app che non ha installata sul suo telefono, potrà comunque vederlo, navigando nella app. Il concetto è il medesimo dei video in streaming: guardare via internet un filmato che non è stato scaricato su pc o telefono. Per ora non sono molte le app coinvolte dalla novità: HotelTonight, Chimani, Daily Horoscope e New York Subway Map.

Il cambiamento, una volta che il sistema andrà a regime, sarà sostanziale. Finora, infatti, se tra i risultati di una ricerca erano presenti contenuti di una app, l'unico modo per vederli era scaricare la app stessa. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA.

6.0 Marshmellow

Summer 2015, News Android. Spring 2015, News Android. Winter 2014/2015, News Android. Nexus player. Autumn 2014, selection, news Android. Gli smartphone Sony non vendono: perdite quadruple rispetto alle previsioni. Per Sony, e in particolare per la sua divisione mobile, non è certamente un bel momento: dopo che già le stime di Luglio prevedevano di chiudere l'anno fiscale (che termina il 31 Marzo 2015) in rosso, quest'oggi a sorpresa il colosso nipponico ha rivisto al ribasso le stime, quadruplicando le perdite previste.

Gli smartphone Sony non vendono: perdite quadruple rispetto alle previsioni

Sony si aspetta di chiudere l’anno fiscale con perdite pari a 230 miliardi di Yen, circa 1.3 miliardi di Euro: una stima che impressiona se rapportata alla precedente, in cui si parlava di “soli” 50 miliardi di Yen di “rosso”. Tutta colpa della gamma Xperia, da cui l’azienda si aspettava di più e che invece non ha reso come sperato: verrà abbandonato dunque il percorso che avrebbe dovuto portare a una significativa crescita delle vendite per adottare un approccio più conservativo, riducendo la gamma, concentrandosi in particolare sul segmento high-end, proponendo meno dispositivi mid-range, e verosimilmente abbandonando alcuni mercati. Google potrebbe aver abbandonato il progetto Android Silver. Android Silver sarebbe "in sospeso": nuove informazioni dagli USA suggeriscono che Google potrebbe presto abbandonare l'ambizioso progetto che, a partire dal prossimo anno, avrebbe portato alla sparizione degli smartphone Nexus.

Google potrebbe aver abbandonato il progetto Android Silver

Come ricorderete, il progetto Android Silver avrebbe previsto una partnership tra Google, carrier e i maggiori produttori di smartphone, con l’arrivo sul mercato di alcuni terminali dotati di personalizzazioni Google e software Android stock da vendere nei negozi fisici degli operatori con marketing e supporto tecnico a carico di Big G. Citando una fonte anonima, The Information riferisce che l’uscita di scena di Nikesh Arora, ex Chief Business Officer di Google, responsabile del progetto e incaricato di coinvolgere operatori e costruttori, indichi come l’interesse di Google verso Android Silver si sia raffreddato: il progetto sarebbe stato al momento messo da parte. Top categories on the Android market - AppBrain.

Android 64-bit, coming soon!

Android 4.4 KitKat. Android 4.3 disponibile per i Galaxy S4 italiani [Download] Webmaster, Programmazione, Manuali, Asp, Php, Html, Flash. My NEWS pearltreeS. Android 4.3 per Samsung Galaxy S4 arriva in Italia. Il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S4 è iniziato da circa due settimane, ma come sappiamo l’aggiornamento non era stato inizialmente rilasciato in Italia.

Android 4.3 per Samsung Galaxy S4 arriva in Italia

Quest’oggi vi comunichiamo che finalmente è stato rilasciato anche nel nostro Paese. La nuova versione software sta arrivando proprio in queste ore su tutti gli esemplari Open Market italiani ed è siglata I9505XXUEMJ7. Le novità sono ovviamente le stesse dell’aggiornamento rilasciato negli altri Paesi, per cui vi rimandiamo al nostro precedente articolo dedicato. Nonostante l’aggiornamento sia già disponibile in Italia tramite OTA e Kies, vi ricordiamo che potrebbero volerci anche delle ore o dei giorni prima che vi venga notificato, per cui potrebbe non essere ancora rilevato da tutti gli smartphone.

Se così fosse, potete effettuare l’aggiornamento manualmente scaricando il pacchetto ZIP dal peso di 1458.8 MB, che potete installare tramite ODIN seguendo la guida del nostro forum.