background preloader

Personal Brand

Facebook Twitter

Il tuo Brand Personale è ciò che pensano gli altri di te quando entri in una stanza ... e ciò che dicono di te quando esci!

Fare Personal Branding:

Analisi

Chi sei?


• le tue competenze
• le tue passioni
• i tuoi punti di forza

Come sei percepito?
• relazioni personali
• relazioni professionali
• reputazione online

Cosa vuoi ottenere?
• i tuoi obiettivi
• i tuoi valori
• il tuo stile di comunicazione

Lancio

Crea il tuo Brand!
• il tuo nome
• la tua immagine
• la tua storia

Crea il tuo Ecosistema!
• la tua casa: blog
• la piazza: Social Network
• i locali: Social Media

Crea il tuo Network!
• gli influencer
• la community
• l’offline

Mantenimento

Crea contenuti originali
• sul tuo blog
• sui Social Network
• sui Social Media

Partecipa e Condividi
• conversa
• commenta
• condividi

Ascolta e Monitora
• mantieniti informato
• affronta le critiche
• utilizza tool di monitoring.

Pensare, creare, gestire un brand. Che cos'è il Personal Brand. Personal Branding con i Social Media. Identita' digitale e il ruolo del reputation manager- Andrea Barchiesi a Buongiorno Economia Sky. Come si misura la reputazione digitale. Ngram Viewer. Topsy - Instant social insight. With iOS 9, Search lets you look for content from the web, your contacts, apps, nearby places, and more.

Topsy - Instant social insight

Powered by Siri, Search offers suggestions and updates results as you type. There are two ways to use Search on your iOS device. Quick Search Drag down from the middle of the Home screen and type what you're looking for. Siri Suggestions Drag right from the Home screen to show Search and get Siri Suggestions. Get Siri Suggestions Siri Suggestions include apps and contacts that you might be interested in. You can use Siri Suggestions with iPhone 5 and later, iPad Pro, iPad (4th generation) and later, iPad mini (2nd generation) and later, and iPod touch (6th generation). Change search settings Go to Settings > General > Spotlight Search. From here, you can turn Siri Suggestions on or off and choose which apps to include in your searches. If you don’t want Siri or Spotlight to suggest nearby locations, go to Settings > Privacy > Location Services. Last Modified: Protezione della reputazione on-line.

In passato, fare qualcosa di imbarazzante non era un gran problema.

Protezione della reputazione on-line

Capitava, e si passava oltre. Ma ora che si possono condividere notizie immediatamente sul web, un momento imbarazzante può durare per sempre e rovinare la tua reputazione e quella dei tuoi amici. Questo è Protezione della reputazione on-line spiegata da Common Craft. Parliamo di quel che succede sul web. I motori di ricerca effettuano una scansione continua. Rifletti. Iniziamo con la scelta di pubblicare qualcosa su un sito. Per fortuna, non c’è bisogno di condividere tutto con tutti.

About.me. David Quiring (about.me) Curriculum vitae 2.0. Sono principalmente due i motivi per cui non bisogna prendere alla leggera il compito di compilare il proprio curriculum vitae.

Curriculum vitae 2.0

Il primo è che alla lettura di un curriculum il selezionatore dedica mediamente 30 secondi, compresa la lettera di presentazione. Se non si è capaci, in così poco tempo, di attirare l’attenzione del selezionatore, evidenziando gli elementi che più lo possono interessare, il destino del CV e delle speranze di chi l’ ha scritto sarà immediatamente segnato. Il secondo motivo è che nelle interazioni umane la prima impressione è spesso determinante nel definire il proseguo della relazione, e la prima impressione che il selezionatore si fa del candidato, come persona e come professionista, è dettata dalla lettura del CV: un selezionatore esperto dovrebbe esserne consapevole e saper ridurre gli effetti di questi “errori”, ma spesso questa funzione non viene svolta in modo continuativa e sistematica, dunque senza un’adeguata formazione.

Data: 05/06/2007Fonte: Redazione. Le avventure di Benedetta Bruzziches. LinkedIn: scrivere un profilo efficace. LinkedIn Questo post è il primo della guida a puntate su come scrivere un profilo LinkedIn efficace, che vi consenta di presentarvi al meglio, evitando cioè errori grossolani e descrizioni raffazzonate.

LinkedIn: scrivere un profilo efficace

LinkedIn è un social network professionale che permette ai suoi utenti di pubblicare online il proprio profilo, qualcosa di simile ad un curriculum vitae, ma non solo: “Lo scopo principale del sito è consentire agli utenti registrati il mantenimento di una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Le persone nella lista sono definite “connessioni”, ed esse sono in effetti le connessioni di un nodo (l’utente) all’interno della rete sociale. L’utente può incrementare il numero delle sue connessioni invitando chi di suo gradimento.” È un servizio pensato per chiunque e adatto a tutti, non solamente a informatici, economisti, manager e commerciali. Gli argomenti trattati nella guida saranno i seguenti: Potrebbero interessarti anche: Scrivere il profilo aziendale. Prima di scrivere da solo un profilo aziendale c’è qualcosa che dovresti sapere.

Scrivere il profilo aziendale

Cos’è un profilo aziendale? A cosa serve? Come si usa? Come si scrive? Il servizio di redazione dei testi di un profilo aziendale può esserti molto utile. Il company profile è l’identikit, la carta d’identità, il biglietto da visita dell’azienda: definisce il tipo di azienda, come si posiziona sul mercato e quali sono i suoi clienti, accenna al suo percorso storico, specifica dati concreti (certificazioni e fatturato, per esempio), sottolinea qual è il suo punto di forza principale, presenta brevemente prodotti, servizi, valori e obiettivi, spiega come e dove può essere contattata. Nel profilo aziendale l’azienda parla di sé, e parlare di sé non è facile. Il profilo aziendale non fa eccezione: per funzionare ha bisogno di essere stringato, autentico e credibile. Profilo aziendale: definizione, funzioni e usi Cos’è. Scrivere un profilo efficace. Nei siti di incontri online la corsa per accaparrarsi più attenzione possibile è feroce.

Scrivere un profilo efficace

Tanto che alcuni – persone non serie e poco lungimiranti che prima o poi vengono smascherate se non dalle persone stesse dai moderatori dei siti - optano per falsare i propri dati, i propri gusti e caricano foto false, modificate o di vent’anni fa! E’ fondamentale essere onesti e compilare un profilo sincero, non solo per una questione di etica ma non fosse altro per – a vostra volta – non rischiare di conoscere persone a loro volta sotto mentite spoglie o attrarre coloro che sarebbero interessate solo a ciò che voi non siete. Allora, quali sono le cose da fare per scrivere un profilo veritiero ed efficace? Ecco alcuni consigli applicabili da subito per creare o modificare il vostro profilo. 1) Non siate negativi Vi è mai capitato di uscire per la prima volta con una persona e sentirla lamentarsi in continuazione dei suoi amici, della sua famiglia, del lavoro ecc …?

3) Siate selettivi. Every home needs a Harvey. L'orto dei bambini. Franco Torcellan. L'appuntamento annuale a Caorle (VE) con la poesia e con i poeti della Comunità di Lavoro Alpe-Adria non si propone come un festival, ma come una intensissima tre giorni in cui i poeti di quell'ampio territorio, detto Alpe-Adria e costituitosi nel 1978 in Comunità di Lavoro, si incontrano tra di loro e con il pubblico.

Franco Torcellan

Il tutto allinsegna di quella informalità, di quella partecipazione che si confanno alla poesia, linguaggio più da colloquio intimo che da rappresentazione scenica. I poeti parlano, scrivono, pubblicano in italiano, tedesco, ungherese, sloveno e croato, le lingue dei sei stati nazionali e delle regioni che appartengono alla Comunità: ad ascoltarli, ma anche a confrontarsi alla pari e senza barriere, c'è il pubblico realmente internazionale della nota località balneare adriatica. Promuovono fluSSidiverSi, insieme alla Comunità Alpe-Adria, la Regione del Veneto, il Comune di Caorle, lAPT e altri organismi territoriali. Araboconmaha. ClioMakeUp. Nuovo canale ClioMakeUpReview. Pagina personale de "Il Consiglio dei Ragazzi" Format di Presentazione Personale in un social network. Fare Personal Branding.