background preloader

Animazioni

Facebook Twitter

Niftio: creare presentazioni in html5 online. Niftio è una nuova suite per creare splendide presentazioni in html5, disponibile in un versione gratuita beta, si spera ancora per molto.

Niftio: creare presentazioni in html5 online

Con Niftio è possibile visualizzare attraverso qualsiasi dispositivo presentazioni interattive ed eleganti che non richiedono particolari abilità e competenze in fase di costruzione. L'editor è infatti piuttosto intuitivo ed integra una libreria di oltre 4000 immagini free, 600 font, 1000 forme. E' possibile scaricare le presentazioni in html, in pdf o potrete naturalmente condividerle online. Per rendervi la vita ancora più semplice Niftio vi permette di scegliere fra 4 impostazioni predefinite per le transizioni: Grid, Circle, Wave e Accordion. E' possibile utilizzare queste presentazioni sincronizzandole con un pubblico in remoto attraverso un link ed una password. Genial.ly: un modo... geniale per creare presentazioni online. Ecco un altro strumento molto ricco e versatile per creare presentazioni (e molto altro) online.

Genial.ly: un modo... geniale per creare presentazioni online

Si chiama Genial.ly, è gratuito e vi sorprenderà per la ricchezza di strumenti ed effetti presenti. La struttura ricorda molto powerpoint e potrete inserire tutti i contenuti multimediali che vorrete, utilizzando il pannello comandi che trovate sulla sinistra. Sulla destra invece avrete la possibilità di aggiungere tutte le slides che vorrete, attingendo anche a una ricca serie di modelli preimpostati che potranno impreziosire l'aspetto grafico della vostra preesentazione. Quello che vedete sopra è un esempio che ho preparato rapidamente per mostrare solo alcune delle tante funzionalità di genial.ly. Ricordo che genyal.ly puo' essere utilizzato anche per creare poster, documenti, ecards e infografiche. Le presentazioni realizzate con questo strumento sono visualizzabili su qualsiasi tipo di dispositivo. Articoli correlati. SlideSnack: il modo più semplice per condividere online una presentazione PowerPoint. Quante volte vi sarà capitato di dover pubblicare sul blog o sul sito della scuola una presentazione powerpoint ed avete cominciato a fantasticare su come diamine trasferire in rete un lavoro a cui tenete particolarmente?

SlideSnack: il modo più semplice per condividere online una presentazione PowerPoint

Oggi vi suggerisco uno strumento facile facile per ottenere il "codice magico" da inserire nel blog o da passare a chi si occupa di aggiornarlo per poter dunque condividere la presentazione online. Si chiama SlideSnack, e' completamente gratuito e semplicissimo da usare. Dovete prima di tutto salvare la vostra presentazione powerpoint o Keynote in PDF, accedete a SlideSnack con il vostro account Google, o Facebook o Twitter e caricate il file PDF. Scegliete uno tra i diversi modelli che dispongono di specifiche transizioni i diapositive, tutti personalizzabili.

Potrete anche registrare i vostri commenti per trasformare il vostro documento in una slidecast (presentazione + voice). Ecco un esempio di utilizzo di SlideSnack Articoli correlati. Creare splendide presentazioni animate: PowToon. PowToon è un nuovissimo servizio che vi permette di creare splendide presentazioni animate.

Creare splendide presentazioni animate: PowToon

In pratica si tratta di un ambiente con cui è molto semplice familiarizzare dove poter originare video esplicativi, utilizzando la tecnica del drag and drop. PowToon fornisce inoltre tutta una serie di modelli di personaggi ed oggetti che andrnno ad animare la vostra presentazione vuota. Dopo aver aggiunto la narrazione e aver completato la disposizione dei vari elementi, sarà possibile pubblicare il video, come nel caso di questo esempio. E' ancora in versione beta, per cui, per poterlo provare, dovrete richiedere l'invito ad accedere al serivizio, registrando la vostra mail. Sotto potete comprendere come questo strumento potrà diventare molto utile in diversi contesti didattici, soprattutto per la creazione di videolezioni e per ogni forma di narrazione digitale. Articoli correlati. Creare presentazioni per immagini con PhotoPeach. PhotoPeach è l'ennesimo strumento per creare suggestive presentazioni per immagini online.

Creare presentazioni per immagini con PhotoPeach

Nella versione free potete scegliere una modalità di presentazione sequenziale con efetto zoom, oppure una successione di immagini tridimensionali, con effetto a spirale. Potete accedere al servizio registrandovi o utilizzando il vostro account Facebook. A quel punto è sufficiente caricare le immagini o prelevarle dalle gallerie Facebook o Picasa ed ordinarle, scegliendo la velocità di transizione tra una serie di opzioni già preselezionate. Aggiungete la musica, scegliendo tra le varie proposte, o inserendo un video youtube (per il caricamento di proprie tracce musicali occorre un account a pagamento). Se volete condividere la presentazione dovete renderla pubblica e a quel punto potete prelevere il codice embed da inserire nel vostro sito web, o scegliere di scaricare lo slideshow nel vostro pc. Piu' semplice di cosi' non si puo'!

Articoli correlati. Animaker: alternativa a Powtoon per creare video animati. Animaker: alternativa a Powtoon per creare video animati.