background preloader

DOVE TROVARE IMMAGINI GRATUITE

Facebook Twitter

Siti e motori di ricerca per immagini

Il Met Museum di New York ha pubblicato il suo archivio di immagini su Pinterest. Il Metropolitan Museum of Art di New York ha appena pubblicato migliaia di foto delle sue opere e delle sue mostre su Pinterest.

Il Met Museum di New York ha pubblicato il suo archivio di immagini su Pinterest

Le foto sono ora tutte disponibili gratuitamente: gli appassionati possono utilizzarle senza restrizioni, in quanto il museo ha appena adottato una nuova Open Access policy che permetterà agli appassionati di trovare e usare liberamente migliaia di foto del suo archivio. L’operazione si è svolta in collaborazione con l’organizzazione Creative Commons, Pinterest, Wikimedia e Artstor. Il direttore del Met Thomas P. Campbell ha detto che la mission del museo è “quella di essere aperti e accessibili a tutti coloro vogliono studiare e fruire dell’arte che è in nostra cura”. CC Search, il nuovo motore di ricerca per i contenuti senza copyright.

È stato da pochi giorni annunciato CC Search, il nuovo motore di ricerca per i contenuti senza diritti d’autore di Creative Commons.

CC Search, il nuovo motore di ricerca per i contenuti senza copyright

Tramite questo nuovo strumento, attualmente disponibile in versione beta, gli utenti possono ricercare immagini, video e brani musicali tra i database di Flickr, 500px, YouTube, SoundCloud, Rijksmuseum, New York Public Library, Metropolitan Museum of Art e Europeana. Ad annunciare il lancio di questo nuovo progetto è stato l'amministratore delegato di Creative Commons Ryan Merkely: "È la porta principale per l’universo dei contenuti liberi. Mette insieme i vari database digitali di contenuti liberi da copyright, e dà agli utenti la possibilità di utilizzare un'unica interfaccia". in foto: CC Search. CC Search, il nuovo motore di ricerca per i contenuti senza copyright. I migliori siti per scaricare immagini gratis » Pensa Creativo. Quante volte vi siete trovati a chiedervi quanto sarebbe bello poter usare una foto di quel tipo, ma non siete in grado o non avete la possibilità di realizzarla da voi?

I migliori siti per scaricare immagini gratis » Pensa Creativo

Con questo articolo vogliamo indirizzarvi verso 7 siti che offrono, tra i loro servizi, offrono delle foto ad alta definizione a carattere gratuito e di libero uso commerciale. Un’ottima opportunità, insomma, per tutti coloro che non hanno le abilità o la possibilità di realizzarsi le foto di cui necessitano da soli. L’utilizzo delle immagini gratis e royalty free può essere il più disparato, molti dei siti che vi presenteremo non richiedono nemmeno un ritorno di link o nome del creatore per il loro utilizzo, rendendole risorse insostituibili per la creazione di Template grafici, Siti web, brochure, depliant e quanto altro possa richiedere l’utilizzo di una foto. Immagini gratis - Pixabay. Gratisography: Free high-resolution photos. High-Resolution Photos. Free Stock Photos · Search 40+ sites with LibreStock.

Search. Curated open source photos.