background preloader

Salute full

Facebook Twitter

Prevenire e curare il cancro, salutenatura.org - Benvenuti su Salute Natura! Belgio, a 24 anni chiede e ottiene l'eutanasia perché depressa. Workhaolic, la dipendenza da lavoro che distrugge tutto il resto. «Mi dica… signor Felice… qual è il suo problema?»

Workhaolic, la dipendenza da lavoro che distrugge tutto il resto

Cortisolo, stress e infiammazione: cause, sintomi e rimedi. Se vi sentite spesso stanchi, non riuscite a riposare come vorreste, vi svegliate affaticati, dopo i pasti registrate sonnolenza, fate fatica ad addormentarvi la sera e vorreste sempre dormire, vi consiglio di leggere quanto segue.

Cortisolo, stress e infiammazione: cause, sintomi e rimedi

Il cortisolo Il cortisolo influenza il metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine. Se c’è un eccesso di produzione di cortisolo (sovrapproduzione), nel tempo questo può provocare disturbi e problemi di ordine metabolico. Inoltre, il cortisolo è un ormone “glicemico” nel senso che può aumentare i livelli di zucchero nel sangue in vari modi, come la produzione di glucosio nel fegato (gluconeogenesi). Il cortisolo può anche ridurre la capacità di utilizzare il glucosio attraverso i tessuti periferici infatti è possibile avere un effetto anti-insulinico. I benefici dell'amido resistente » Codice Paleo. Cos’è l’amido resistente (resistant starch)?

I benefici dell'amido resistente » Codice Paleo

Gli amidi sono catene lunghe di glucosio che si trovano in grano, patate ed altri cibi. Paleo Shop: i prodotti utili per la Paleo dieta. Lo chiamano “Il Muscolo dell’Anima”. Ecco perché allenarlo aumenterà la tua energia e vitalità. Tutti noi conosciamo le funzionalità dei muscoli principali del nostro corpo, ma in pochi conoscono l’importanza del muscolo Psoas (muscolo ileopsoas).

Lo chiamano “Il Muscolo dell’Anima”. Ecco perché allenarlo aumenterà la tua energia e vitalità.

Questo muscolo serve per la stabilizzazione del nostro corpo ed è fondamentale per il nostro equilibrio strutturale. Lo psoas è l’unico muscolo che collega le gambe alla colonna vertebrale, quindi dal suo buon funzionamento dipende la nostra andatura, una corretta postura della colonna vertebrale e non solo… Sindrome dell'Intestino Gocciolante. New bionic contact lenses could make glasses obsolete. Your eyesight may be about to get a huge boost if a new bionic lens makes it to market.

New bionic contact lenses could make glasses obsolete

Invented by an optometrist in Canada, the Ocumetics Bionic Lens promises to enhance eyesight to a level that's three times better than 20/20 - the universal standard for normal vision. Le Breton: «Camminare rimette in ordine il caos interiore» Image by © Godong/Robert Harding World Imagery/Corbis Secondo David Le Breton, la marcia è l’atto di resistenza che privilegia la lentezza, la conversazione, il silenzio, la curiosità, l’amicizia, la gratuità, la generosità, la contemplazione.

Le Breton: «Camminare rimette in ordine il caos interiore»

E, al gusto del camminare, l’antropologo dell’università di Strasburgo ha dedicato due libri, “Il mondo a piedi. Elogio della marcia” (Feltrinelli) e l’altro, da poco pubblicato in Francia, “Marcher. Eloge des chemins et de la lenteur” (Metaillé). L'impossibile esiste: scoperto un fondamentale collegamento tra cervello e sistema immunitario. Uno studio condotto da ricercatori della University of Virginia School of Medicine, negli USA, ha determinato, dopo meticolose ricerche durate anni, che il cervello è direttamente collegato al sistema immunitario tramite vasi linfatici che si pensava non esistessero.

L'impossibile esiste: scoperto un fondamentale collegamento tra cervello e sistema immunitario

Si tratta di una scoperta sensazionale che ribalta decenni di insegnamenti e di teorie apprese da ogni libro di medicina. È sorprendente che proprio tali vasi linfatici siano sfuggiti ad occhi attenti e brillanti di migliaia di ricercatori e medici dato che il sistema linfatico è stato mappato in tutto il corpo in ogni singolo dettaglio, ma il vero significato della scoperta risiede negli effetti che questa potrebbe avere sullo studio e sul trattamento delle malattie neurologiche, spaziando dall’autismo al morbo di Alzheimer fino alla sclerosi multipla. Una scoperta sensazionale Anziché porsi interrogativi quali: ‘Come si studia la risposta immunitaria del cervello? Il risultato e le nuove prospettive ‘molto ben nascoste’ Dieta disintossicante e antinfiammatoria per il corretto funzionamento del nostro organismo - Ambiente Bio.

Ripeteremo fino alla nausea che un’alimentazione sana può fare veramente molto da un punto di vista terapeutico.

Dieta disintossicante e antinfiammatoria per il corretto funzionamento del nostro organismo - Ambiente Bio

Spesso, infatti, non ce ne accorgiamo ma gran parte delle malattie e delle condizioni di malessere, come il reflusso gastrico, la mancanza di energia, la difficoltà a riposare bene, sono dovute a uno stato infiammatorio del nostro organismo. Per questo è bene comprendere quali cibi possono attenuare i processi infiammatori e lo stress ossidativo e quali invece accentuano queste condizioni. In alcuni casi, inoltre, potrebbe essere utile affidarsi a una dieta disintossicante e antinfiammatoria per circa 10/15 giorni, per ristabilire il corretto funzionamento del nostro organismo e liberarci da piccoli e/o grandi disturbi che creano disagio nella quotidianità.

Un cardiochirurgo di fama mondiale ci illumina sulla verità delle malattie cardiache. Ho studiato per molti anni con altri medici importanti etichettati come “opinion makers” (autorità del settore).

Un cardiochirurgo di fama mondiale ci illumina sulla verità delle malattie cardiache

Bombardati continuamente dalla letteratura scientifica, frequentando seminari di formazione, noi professionisti, abbiamo insistito che le malattie cardiache sono semplicemente il risultato della presenza di colesterolo nel sangue. L’unica terapia accettata era prescrivere farmaci per abbassare il colesterolo e una dieta che limita fortemente l’assunzione di grassi. La limitazione di quest’ultimo, naturalmente, abbiamo creduto potesse far abbassare il colesterolo e quindi le malattie cardiache. Il cibo perfetto della natura : l’alga Klamath. La natura assiste da sempre l’uomo e gli elementi che offre a sostegno del suo benessere sono preziosi e indispensabili.

Il cibo perfetto della natura : l’alga Klamath

Le attuali abitudini alimentari, completamente stravolte con l’impiego di sostanze dannose come gli addittivi di sintesi e la disincentivazione della biodiversità, hanno compromesso la qualità e la varietà di ciò che quotidianamente ingeriamo. Questo ha dato luogo a diversi problemi come l’incremento di nuove patologie e un sostanziale indebolimento del sistema immunitario. Mantenere uno stato di salute ottimale richiede amore per se tessi, amore che trova espressione in uno stile di vita equilibrato, disciplinato spiritualmente e fisicamente, e nell’attenzione per i cibi che si scelgono. Fortunatamente il nostro generoso pianeta riesce ancora ad offrire sostanze dalle eccellenti proprietà. La semplicità, non solo alimentare, continua ad essere la strada migliore e la natura ce lo ricorda continuamente. The Great Zen Buddhist Teacher Thich Nhat Hanh on How to Do “Hugging Meditation” By Maria Popova “When we hug, our hearts connect and we know that we are not separate beings.”

“I embrace you with all my heart,” Albert Camus wrote in his beautiful letter of gratitude to his childhood teacher shortly after winning the Nobel Prize. To embrace one another with our whole hearts is perhaps the greatest act of recognition and appreciation there is. To do so in more than words is the ultimate gift of our shared humanity. And yet despite this awareness — or perhaps precisely because of it; because of its enormity — we rarely give each other this gift. DolceVitaForia: il lubrificante alla cannabis che provoca fino a 15 minuti di orgasmi multipli - DolceVita. Sonno, il metodo "4-7-8" per addormentarsi in 60 secondi. Il medico Andrew Weill: "È un calmante naturale per il sistema nervoso" La mania del cibo sano. Non molto tempo fa Report ha dedicato un servizio all’olio di palma. L’Autoguarigione: Processo Cerebrale? Abstract Il corpo umano possiede delle capacità di autoguarigione che si manifestano anche in condizioni patologiche gravose.

Definito scientificamente come guarigione spontanea, detto fenomeno sembra avere quale substrato anatomo – fisiologico l’asse ipotalamo-ipofisario- sistema immunitario. Esso sembra essere il responsabile, in date circostanze, della produzione di ormoni e molecole favorenti l’autoguarigione. La PNEI è la scienza a cui dobbiamo tali evidenze. Veronesi: il 30% dei tumori è causato da un'alimentazione scorretta. Ecco i cibi che proteggono dal cancro. Share: seguiteci sulla pagina Facebook Curiosity Magari avete appena terminato di cuocere piano piano un sugo di pomodoro, che adesso è pronto per incoronare di rosso un bel piatto di maccheroni: lo sapete che formidabile «medicinale» avete preparato? Un amore sano? Te lo dice il corpo. Innamoramento e amore fanno bene a corpo e a mente Una salute di ferro. È questo il "bonus" che, anche secondo molte ricerche scientifiche, arriva in dono a chi trova l' amore.

Il corpo degli innamorati conosce uno stato di grazia capace di tenere lontane le malattie. Come affermava già anni fa il noto medico americano Dean Ornish, « innamorarsi fa meglio di tante medicine... Kefir d'acqua: Come farlo a casa e i suoi benefici. Ricetta Aloe. Sclerosi Multipla. Attenzione all'olio di palma, distrugge cellule pancreas. È un danno irreversibile, quello provocato da una dieta troppo ricca di grassi, soprattutto quelli derivanti dall'olio di palma, un prodotto a bassissimo costo che viene usato al posto di quello d'oliva o del burro nella preparazione di molti alimenti, tra cui biscotti per la prima colazione e merendine per bambini: la proteina p66 sintetizzata da questo olio è capace di distruggere le cellule beta del pancreas, che producono l'insulina, ormone essenziale per tenere sotto controllo la glicemia.

Università di Bari scopre la proteina che causa il diabete alimentare. Semplici test per monitorare tiroide e surreni - bmtrainersfit. 03CSCanovaGIED1_14.pdf. Alzheimer: la riduzione di arginina tra le potenziali cause. La pianta dei nonni contro il tumore cresce in Molise. A giugno in vendita il mix con Prunus brevettato dall'Iss.

Reazioni a cibi fermentati e lieviti spesso coinvolte nelle malattie autoimmuni - Eurosalus. Artrite reumatoide, malattie infiammatorie intestinali (Crohn e Colite ulcerativa), tiroidite di Hashimoto, artrite psoriasica, diabete giovanile e malattie demielinizzanti (come la sclerosi multipla), ogni giorno che passa sembrano condividere sempre più dei meccanismi infiammatori comuni che coinvolgono anche la reazione alimentare ai lieviti e alle sostanze fermentate. Cos'è il Protocollo di vitamina D del Dott. Cicero Galli Coimbra Prof. Neurologia? E perché dovrebbe funzionare? FUNZIONA! La “permeabilità intestinale” e la sua correlazione con malattie infiammatorie ed autoimmunitarie – Nutri.Prof.

Come Curare una Permeabilità Intestinale: 12 Passaggi. New Research Shows Poorly Understood “Leaky Gut Syndrome” Is Real, May Be the Cause of Several Diseases. Alzheimer, trovata causa della malattia. Speranze per una nuova cura. FINAL-Standalone-Vitamin-D-Guideline. Basta litigare col tuo corpo. Sistema immunitario: Ecco gli 11 nemici che lo distruggono !! Golden Milk: 10 motivi per assumere il latte d'oro alla curcuma. La guardia medica di Napoli. Esami del sangue. Napoli : yoga .it. La rivelazione SHOCK di Veronesi - Ci ammaleremo quasi tutti di tumore:- CarcinomaEpatico.it. Antinfiammatorio. Docenti. Elenco prodotti. Primo Policlinico di Napoli. La Scienza delle droghe / The Science of Drugs.

Katherine Martinko: trattamento senza poo, da sei mesi senza shampoo - UrbanPost. Mangialo! Ti fa bene - Benessere. Allarme Voltaren, Moment, Buscofen e altri 24 medicinali noti. Pericolo infarto per chi li usa abitualmente. Ecco quali - retenews24.it. Anche noi in scena. Progetto Microbioma Italiano - Italian Microbiome Project. Scattare foto di tutto, fare troppe cose insieme e dormire poco: le 12 pessime abitudini che portano alla depressione (FOTO) VI RACCONTO COME IL PENSIERO PUÒ' FARVI AMMALARE O GUARIRE... - IL VIAGGIO E' NELLA TESTA. Siamo ciò che mangiamo!: Per chi non c'era e per chi ci sarà.

Orologio biologico e ritmi circadiani, come funzionano. 10 frutti e verdure che puoi conservare meglio. 10 cibi in scatola che sarebbe meglio evitare. Prevenzione e pronto soccorso: come fare le cose giuste. Todo lo que llevas haciendo mal toda la vida >> Verne. Gut feelings: the future of psychiatry may be inside your stomach. Sorpresa, l'acqua fa dimagrire. Ecco perché l'esercizio fisico combatte la depressione. "Super cibi per la mente": Neal D. Barnard e il menù vegetariano che fa bene al cervello (FOTO) 11 cibi velenosi... che mangiamo abitualmente. La dieta autunnale: dalla A alla Z, gli alimenti per prepararsi all’inverno. L'ingrediente segreto della birra. Mobile Site Preview. The Perfect Sleeping Positions to Fix Common Body Problems.

Alimentazione, Sport e Dimagrimento. Unghie rigate o striate: cause e cura. 5-HTP. The Drugless Doctor's InstaTips: Common Causes of Neck Pain. How colon damage occurs and how to cleanse it. Verrà il computer e avrà i tuoi occhi. Early warning signs of cancer that cannot be ignored - NaturalNews.com. The Drugless Doctor's InstaTips: Common Causes of Neck Pain. What Is Depression - Causes, Symptoms, Treatment.

The best and worst forms of magnesium to take as a supplement - NaturalNews.com. Corso Introduttivo Online: Lezione n.1 - Dolce Senza Zucchero. Diverticolosi e diverticolite: dieta e cura. Diverticoli del colon: sintomi, dieta ed operazione - Farmaco e Cura. Cancer is curable NOW: Watch the full free documentary here. Che cosa rischiamo con gli Ogm. Zinc deficiency worsens sepsis, causes 'catastrophic malfunctioning' of immune system, increases inflammation. Aloe vera and coconut oil: two superfoods shown to treat acne - NaturalNews.com. Acidi grassi a media catena MCT. I Benefici dell’Olio di Cocco — Codice Paleo.

Research: Sleep loss degrades the blood-brain barrier, allowing toxins to invade and kill neurons. Here are three things to do immediately. This Hormone Could be Keeping You Sick. Scientists Find Sniffing Rosemary Can Increase Memory By 75% "Alzheimer, un raggio di luce può riattivare memoria" Un interruttore genetico accende la 'supermemoria' Alzheimer, si potrà diagnosticare grazie al curry. Tumori in Italia, le Regioni più a rischio - Tecnologia e Ambiente. Flora intestinale, come varia cambiando la dieta. Stanchezza surrenale, fatica cronica e cortisolo: sintomi, test per la diagnosi, dieta, stile di vita ed integrazioni — Codice Paleo. Con troppi carboidrati sale il rischio di cancro al colon: ecco perché.