background preloader

Biblide

Facebook Twitter

Valentina

Prof d'italien dans un petit collège en Savoie

Pourquoi choisir l'italien? Pourquoi choisir l'italien? Frammenti d'Italia - Canopé de l'Académie de Nice. Ricetta Crostata di pesche e amaretti. Difficoltà: bassa Preparazione: 40 min Cottura: 50 min Dosi per: 8 persone Costo: basso Nota: più il tempo di riposo in frigorifero della pasta frolla (almeno 30 minuti) Presentazione Scrigni di pasta frolla che racchiudono un dolcissimo tesoro: le crostate sono dessert fragranti e deliziosi che si prestano a tantissimi tipi di ripieni, dalle confetture, alle creme più sfiziose.

Ricetta Crostata di pesche e amaretti

Se le crostate fanno parte di quei dolci a cui non sapete rinunciare, vi proponiamo di provare un’alternativa originale e gustosa alla classica crostata con la confettura: la crostata di pesche e amaretti, un ottimo dessert che racchiude tutta la bontà delle pesche e il gusto intenso degli amaretti, dando vita ad un’accoppiata di sapori irresistibili. Perfetta per iniziare la giornata all’insegna della dolcezza e ideale da servire come dessert per finire in modo delizioso un pranzo o una cena, questa crostata sarà apprezzata anche dai più piccolini per una merenda gustosa!

Ricetta Crostata alle nocciole con confettura di fichi. Difficoltà: bassa Preparazione: 30 min Cottura: 30 min Dosi per: 8 persone Costo: basso Presentazione Nell’antica tradizione contadina avere un albero di fichi nel proprio giardino rappresentava motivo di vanto, ripararsi sotto la sua ombra a gustare il sapore irresistibile dei suo frutti era un ottimo rimedio per la calura estiva.

Ricetta Crostata alle nocciole con confettura di fichi

Simbolo dell’abbondanza, il fico si presta benissimo nelle preparazioni salate, tanto quanto in quelle dolci. E oggi siamo qui a parlarvi di dolcezza con il più piacevole connubio tra frutta fresca e secca: crostata alle nocciole con confettura di fichi. Ricetta Crostata al farro e ciliegie. Difficoltà: bassa Preparazione: 40 min Cottura: 40 min Dosi per: 8 persone Costo: basso Nota: + il tempo di riposo della pasta frolla Presentazione La crostata al farro e ciliegie è una torta molto ricca e profumata, che in un guscio di friabile pasta frolla al limone accoglie una deliziosa farcitura di composta di ciliegie, mandorle e farina di farro.

Ricetta Crostata al farro e ciliegie

Il tocco rustico del farro regala a questa dolce preparazione un gusto molto particolare, che la rende ideale per la colazione o la merenda ma anche il perfetto accompagnamento per una pallina di gelato alla vaniglia al momento del dessert. Il cuore suadente di composta alle ciliegie vi conquisterà, e non saprete resistere a una seconda fetta! Preparazione. Esercizi geo. Videoclip italiani. Italian for my girlfriend. Ciao, amici! Prezi. Multimedia – Les Outils Tice.