background preloader

Interactive & Multimedia Learning

Facebook Twitter

Glogster: Multimedia Posters. TES Blendspace - Multimedia Lessons. Create, Present and Share Engaging Multimedia Lessons. EDpuzzle. Educreations. Edynco - da mappa concettuale a lezione interattiva. Metta – un tool per creare lezioni con video, foto, testo e quiz. Metta.io è un tool di storytelling che permette di utilizzare anche materiali presenti online in rete (video, audio, immagini, ecc…) miscelandoli a file presenti nel vostro computer o tablet e al testo che vorrete aggiungere.

Metta – un tool per creare lezioni con video, foto, testo e quiz

In poco tempo sperimenterete le opzioni disponibili e creerete la vostra lezione personalizzata. Si possono ottenere video educativi partendo da YouTube e aggiungendo testo e immagini esplicativi. Il risultato è sorprendente e non è difficile da usare. E’ un tool cloud-based (EVVIVA!) LearningApps - interactive and multimedia learning blocks. ExamTime. Una piattaforma gratuita per creare mappe, quiz, flashcards, appunti. ExamTime, cosi si chiama la piattaforma didattica di cui vi parlerò oggi.

ExamTime. Una piattaforma gratuita per creare mappe, quiz, flashcards, appunti

Si tratta di uno strumento utile allo studente, e nello stesso tempo anche al docente. All’interno della stessa piattaforma examtime possiamo realizzare mappe mentali, creare delle flashcard, scrivere degli appunti e realizzare dei quiz, insomma, apposta per creare una lezione interessante ed interattiva. Ai vari servizi di examtime aggiungiamo il fatto che risulta totalmente gratuito. Video di presentazione di examtime Come la maggior parte degli strumenti del web 2.0 anche examtime si può utilizzare in modo collaborativo, possiamo condividere tutti i materiali che inseriamo e ovviamente funziona su tutti i device, da qualsiasi postazione internet.

4 Educational Web Tools to Create Interactive Lessons. Edu.buncee.com: piattaforma didattica per creare presentazioni multimediali. Tra tanti strumenti e piattaforme per realizzare presentazioni creative a scuola, sicuramente Edu.buncee.com è una delle più sicure e ricche di funzionalità.

Edu.buncee.com: piattaforma didattica per creare presentazioni multimediali

Edu.buncee.com fornisce infatti agli studenti tutta una serie di strumenti per combinare fantasia e informazioni attraverso una piattaforma narrativa unica nel suo genere. Potrete registrarvi gratuitamente come docente ed iniziare ad utilizzare la versione free che, pur avendo dei limiti, consente di costruire presentazioni totalmente multimediali. Per ogni slide potrete scegliere tra un'enorme varietà di sfondi, suddivisi per tema e potrete inserire una gran quantità di elementi, cliccando sul +: testo, file immagini importati dal computer, da Dropbox o prelevati dalla rete attraverso motori di ricerca interni, video Youtube e Vimeo, animazioni, stickers, Qr-code, disegni e molto altro ancora.