background preloader

Alepeo

Facebook Twitter

Marcella

Teacher Academy. Read around the world, Letture animate internazionali - iOsmosi. Imparare a programmare con Minecraft, Scratch e Swift Playground. C’è molta attenzione al mondo dei programmatori e più sono giovani e meglio è, per lo meno dando un’occhiata alle più recenti iniziative di Apple, Google e Microsoft, citate in rigoroso ordine alfabetico.

Imparare a programmare con Minecraft, Scratch e Swift Playground

Per altro, lo stesso Tim Cook ha ritenuto giusto sottolineare, in occasione dell’apertura della WWDC 2016, non solo la presenza di una nutrita community di sviluppatori under 18, ma anche il “record” rappresentato da una giovanissima presenza di soli 9 anni di età. Curiosità a parte, tutte e tre le società citate stanno dando vita a una serie di iniziative volte a promuovere i rudimenti della programmazione presso un pubblico di giovanissimi, ma che non escludiamo possano essere comunque interessanti anche per tutti coloro che finora non si sono mai avvicinati al coding.

Sicurezza PHP: come archiviare password e creare sistemi di login sicuri. Le password sono la principale linea di difesa contro l'accesso non autorizzato alle informazioni dei propri account sul web e, fin troppo spesso, può capitare di trovarsi dietro un progetto che le archivia con un hashing debole oppure, peggio ancora, salvate in chiaro sul database, vuoi perché si tratta di un progetto vecchio e mai revisionato oppure a causa di informazioni datate reperite sul web da parte dello sviluppatore.

Sicurezza PHP: come archiviare password e creare sistemi di login sicuri

C'è da precisare innanzitutto che le fondamenta per la sicurezza della password iniziano dalla password stessa e se per un vostro utente la password ideale è 123456 allora nessun sistema di sicurezza, per quanto articolato, sarà in grado di difenderla efficacemente. Introduzione a PHP e MySQL. » Pulsante "seleziona (elenco/menu)" con dati presi da database. Portfolio - Alessio Angeloro. Premessa Creo questa pagina perchè quando vengo contattato spesso mi chiedono i lavori svolti, non ho mai avuto tempo di realizzare questa sezione, nè tantomeno sono troppo convinto perchè a mio parere vale quando si dice “non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”, considerando anche che il lavoro in sè, le prove e le ore passate davanti al monitor a programmare (spesso imprecando i vari santi del calendario!)

Portfolio - Alessio Angeloro

PHP/MySQL - Visualizzare query database dividendola in pagine. Sistema PHP di base: visualizzare/modificare/cancellare/aggiungere record in un database MySQL – leo73.net. Piattaforme per curriculum. Curriculum Mapping: panoramica. PHP Tutorial. The PHP Hypertext Preprocessor (PHP) is a programming language that allows web developers to create dynamic content that interacts with databases.

PHP Tutorial

PHP is basically used for developing web based software applications. This tutorial helps you to build your base with PHP. This tutorial is designed for PHP programmers who are completely unaware of PHP concepts but they have basic understanding on computer programming. Before proceeding with this tutorial you should have at least basic understanding of computer programming, Internet, Database, and MySQL etc is very helpful.

For most of the examples given in this tutorial you will find Try it an option, so just make use of this option to execute your PHP programs at the spot and enjoy your learning.

Letture

Bunkr - Present any web content. Link applicazioni. Edugame_Perra. Per video. Zaption - Interact & Learn with Video Lessons. App. PHPnews.it. Untitled. End-to-end. Untitled. Guida CSS: le Tecniche Essenziali. Introduzione al Deep Web. Con il termine Deep Web si intende, in estrema sintesi, il lato oscuro del Web.

Introduzione al Deep Web

Fondamentalmente non è altro che la parte nascosta della Rete, rispetto a quella che utilizziamo e vediamo abitualmente ogni giorno: si tratta di tutta quella serie di siti, servizi e informazioni che non possono essere raggiunti tramite i classici browser, e che viaggiano su una rete parallela rispetto a quella tradizionale. In linea teorica, il Deep Web può rappresentare il mezzo con cui aziende e persone possono tutelare in modo più efficace la loro privacy e proteggere le loro informazioni.

Una delle caratteristiche principali del Deep Web è, infatti, quella di garantire un livello elevato di anonimato grazie ad uno specifico meccanismo di funzionamento del traffico dati e agli strumenti, ad esempio browser o client di messaggistica, progettati e sviluppati appositamente per garantire la riservatezza delle comunicazioni. MinecraftEDU. MinecraftEDU. Blog di Castagn8Mattia. ClassDojo. EU Projects Search. Create.

L'Internet delle Cose. Your report has been submitted.

L'Internet delle Cose

Coding

Iniziare (Esercitazione di CSS) Rivolto ai principianti assoluti, questa esercitazione di CSS per principianti presenta il Cascading Style Sheets (CSS).

Iniziare (Esercitazione di CSS)

Guida l'utente attraverso le caratteristiche di base del linguaggio con esempi pratici che possono essere provati sul proprio computer e illustra le caratteristiche standard di CSS che funzionano nei moderni browser. Questa esercitazione è principalmente per principianti di CSS, ma va bene anche per chi ha qualche conoscenza base di CSS. Se sei un esperto di CSS qusta esercitazione probabilmente non è molto utile, la pagina principale di CSS elenca risorse più avanzate.

Di cosa hai bisogno per iniziare? Per ottenere il massimo da questa esercitazione, hai bisogno di un editor per file di testo e un moderno browser. Se non vuoi modificare i file, allora puoi anche solo leggere l'esercitazione e guardare le immagini, ma è il modo meno efficace per imparare. Nota: CSS fornisce un modo di lavorare con il colore, quindi parte di questa esercitazione dipende dal colore.

Avete visto il video di ieri? Un... - Jessica Redeghieri Canale YouTube. PNSD – Pensiamo Nuovo, Siamo Digitali – Formazione Animatori Digitali Sardegna.