background preloader

0.

Facebook Twitter

Aqueduct Modular Mini Planter System by Evan Gant | mocovote.com. Like “A 3-D printed mini planter system that allows for the creation of unique configurations. This modular system utilizes the connections between each planter as a method of transferring water from the top planter to the lower planters. Each plant is saturated with water on its way down the bottom planter empties out into a larger potted plant. These planters are perfect for small planters, such as air plants, succulents, or any other small plants that require little soil.”

Come fare il sapone di Marsiglia in casa | La saponaria. Come fare il sapone di Marsiglia in casa Era il lontano 2007, ancora non sapevo che di lì a poco avrei conosciuto Lucia&Luigi. Già muovevo i primi passi nel magico (non sto scherzando!) Mondo della creazione di saponi. Avevo questa idea in testa di un gran pentolone sul fuoco, e un mestolo enorme per girare e rigirare la sostanza densa che ribolliva ore e ore dentro… per me i folli che si facevano il sapone in casa avevano un po’ l’aspetto tra Maga Magò e Amelia. Invece ho conosciuto Rossella, la mia Maestra di saponi che mi ha fato scoprire la saponificazione a freddo. E in 20 minuti avevo già lì il mio sapone a prendere forma in un contenitore di plastica. Come fare dunque il sapone tipo Marsiglia? Occorre prima scegliere un grasso da trasformare. Strumenti necessari: - un grembiule - un termometro che resiste fino ai 110° (e scende sotto i 30°) - un contenitore resistente al calore, non di alluminio, l’ideale è acciaio INOX o vetro PIREX - carta da giornale - bilancia digitale - calcolatrice.

Come risparmiare sul detersivo della lavatrice. Leggi Oggi, con i tempi di crisi che stiamo vivendo, la parola d'ordine che vige in quasi tutte le famiglie è risparmiare! Cresce sempre più l'abitudine a farsi in casa i detersivi o a risparmiare su quelli comprati. Ma, per esempio, come è possibile risparmiare sul detersivo della lavatrice? In questa guida, vi segnalerò alcuni accorgimenti che, se usati con costanza, possono davvero farci risparmiare un pò di soldini sul bucato senza penalizzare però la qualità del pulito. 1 In sostanza, vi darò due tipi di suggerimenti: il primo, per chi non ha tempo, voglia o attitudine a cimentarsi nello "spignatto" e il secondo per chi invece, come me, ama fare in casa detersivi o altri prodotti cosmetici. 2 Ma non finisce qui!

Continua la lettura 3 Ma ecco invece una ricettina per gli appassionati di "spignatto" ovvero la fantastica arte di crearsi da sè cosmetici per il corpo e prodotti per la pulizia della casa. Come preparare un detersivo naturale per il bucato. Come preparare un anticalcare per la lavatrice. Leggi In questa guida vi illustro com'è possibile, anche a casa vostra, preparare un prodotto anticalcare per la lavatrice, in modo che non si rovini e per far sì che i vostri abiti siano sempre puliti e perfetti. Munitevi di bicarbonato e provate anche voi! Assicurati di avere a portata di mano: 1 cucchiaio di bicarbonato detersivo in polvere 1 Prima di tutto sappiate che la lavatrice senza calcare evita rischi di rottura e di abiti rovinati, e per quanto i prodotti in commercio siano validi, in questa guida vi propongo dei trattamenti semplici da effettuare con materiali che avete sicuramente già in casa.

Per liberare la lavatrice da incrostazioni di calcare, realizzate questo composto. 2 Mettete dentro la pallina per il bucato, un cucchiaio di bicarbonato di sodio, oppure della soda, insieme al vostro solito detersivo in polvere o liquido. Nel caso in cui preferite utilizzare il detersivo liquido, mettetelo direttamente nel cestello della lavatrice.

Continua la lettura. TISANE - TUTTO SULLE TISANE : DIMAGRANTI , RILASSANTI , DIURETICHE ... Anywork Anywhere - Jobs & Resources For Work & Travel Worldwide. Find House Sitters | House Sitting Guide USA Australia Canada NZ UK worldwide. MindMyHouse - Bringing home owners and house sitters together. IlFattaccio. Herbarium Taste. Sweet, juicy blueberries are rich in pro-anthocyanin natural pigment anti-oxidants. These tiny, round blue-purple berries have long been attributed to the longevity and wellness of indigenous natives living in the subarctic regions in the Northern hemisphere.

Blueberries are very low in calories. Blueberries are the highest anti-oxidant value fruits. Their antioxidant value largely derived from poly-phenolic anthocyanidin compounds. In addition, these berries have other flavonoid anti-oxidants such as carotene-β, lutein and zea-xanthin. Bulb fennel is one of very low calorie vegetables. Apple Dumplings with Rich Cinnamon Sauce Recipe. OurGoods. Trade School Milano | una scuola fondata sul baratto.

Website

Kollektiv arbeiten. L’autoproduzione è cultura a rischio estinzione. Intervista ai ragazzi di Inuit - LoSpazioBianco, nel cuore del fumetto. Ho conosciuto i ragazzi di Inuit alla Self Area di Lucca Comics, dove vincono la Menzione speciale per la migliore autoproduzione Self Area. Mi raccontano che sono un’associazione culturale composta da tredici ragazzi (alcuni di loro vengono dal Gruppo Delebile e da La Trama) e che hanno deciso di inaugurare uno spazio a Bologna dove vendere autoproduzioni e organizzare mini mostre. Decido di intervistarli per farmi raccontare il progetto più nel dettaglio e li vado a trovare, qualche giorno prima dell’inaugurazione, nella libreria-negozio in via Petroni a Bologna.I ragazzi stanno montando la mostra su una delle pareti del piccolo spazio, “autoprodotto” anch’esso con l’aiuto di amici carpentieri che hanno ideato la struttura flessibile degli scaffali a parete.

Prima di tutto spiegatemi perché questo nome, Inuit? Come è nata l’idea di Inuit? Come avete selezionato le autoproduzioni che proponete? Mentre con gli italiani è stato più difficile? Marco: Sì, evidentemente è un fatto culturale. 1 euro a notte e scoprire Berlino nella casa più piccola al mondo! Sei curioso di scoprire Berlino con 1 € a notte e dormire nella casa più piccola al mondo? Ecco quello che fa al caso tuo! Una casa di solo 1 metro quadrato, piccola ma sufficiente per dormirci una notte. Il soggiorno perfetto per artisti, ribelli, attivisti, avventurieri, studenti, e così via. Questo progetto è stato avviato dall’architetto Van Bo Le-Mentzel in collaborazione con BMW Guggenheim Lab, Airbnb e EastSeven Hostel. “1 M² House” è un progetto architettonico, che fa parte del programma di Guggenheim LAB. Perché usare una casa simile? La 1 M² House è una costruzione in legno impermeabile con una finestra a scorrimento, una porta e una piccola scrivania perfetta per il vostro laptop.

La casa è fatta di legno e plexiglass, facile da assemblare e montare. Non c’è da meravigliarsi che la Le-Mentzel sia diventato ossessionato dal concetto di casa, mentre fuggiva dalla sua patria – il Laos - come rifugiato. Le prenotazioni si possono effettuare sul sito Airbnb. Ricetta Hummus. Difficoltà: molto bassa Preparazione: 10 min Cottura: 3 min Dosi per: 6 persone Costo: molto basso Presentazione Oggi faremo un salto nel Medio Oriente per presentarvi una delle ricette più conosciute: l’hummus. Molti paesi ne rivendicano la paternità, ma ancora ad oggi non se ne conosce esattamente l’origine. E' una delle preparazioni più antiche e diffusa nel tempo in tutti i paesi arabi, grazie alla semplicità dei suoi ingredienti. Una deliziosa crema, dal sapore molto particolare: delicato e aromatico, per la presenza dei ceci e della tahina, ma anche leggermente asprigno per l’aggiunta del succo di limone che conferisce il giusto equilibrio a questa ricetta.

In questa versione abbiamo voluto rispolverare la tradizione antica, realizzando la tahina fatta in casa. Preparazione Per preparare l’hummus iniziate sbucciando lo spicchio d'aglio (1), dividetelo a metà per togliere l'anima interna e procedete tritandolo molto finemente (2). Conservazione Consiglio Curiosità Altre ricette. Il detersivo che fa bene alla pelle | Giulia Depentor. Non c’entra nulla con il solito tenore di questo blog, ma ultimamente sono insofferente a tutto ciò che è chimico-artificiale-pieno di conservanti e/o coloranti, quindi con l’aiuto di Alessio ho deciso di liberarmi di molti dei prodotti inquinanti e irritanti (per la pelle e per la respirazione) che avevo a casa. Prima ricetta: il detersivo per i piatti Da che mondo è mondo, che cosa si usa quando il vecchio detersivo finisce oppure non riesce a togliere quel fastidioso odore di…freschin (per i non veneti, non so proprio come spiegare)?

Facile: limone o aceto. Bene, leggendo qualche blog di consigli, ho “rubato” una ricetta e l’ho leggermente modificata per facilitarne la preparazione. Prendete 4-5 limoni e bolliteli finché sono abbastanza morbidi, lasciateli raffreddare e tagliateli a pezzetti eliminando i semi. Infilate tutto nel frullatore con 100ml di aceto, 100gr di sale fino e 400ml di acqua. La ricetta originale prevedeva il doppio delle dosi con bollitura finale del composto. AUTOPRODUZIONE - LO YOGURT.

Yogurt fatto in casa in 10 minuti (Homemade Yogurt) ZeroRelativo - La Prima Community di scambio riuso e baratto online. Le (eco) idee tascabili |  Le 12 (eco) fatiche di tascabile. L’idea del progetto “Le (eco) fatiche di tascabile” è nato in seguito ad una chiacchierata con la mia amica Claudia: scherzavamo su come l’essere green stesse diventando per me un viaggio senza meta. “Mi ci vorrebbe un progetto, che abbia un inizio e una fine, almeno ad un certo punto mi fermerei”, le dissi.

Dopo qualche ora, ecco l’idea: rinunciare ad una cosa al mese, per dodici mesi. «Il dodici segna l’ingresso nella pubertà e dunque induce l’idea di una trasformazione radicale [...che] si fonda su un passaggio molto difficile e faticoso che è il solo che davvero porta a crescere. È per questo che il dodici traduce implicitamente gli ostacoli, i passaggi difficili, gli enigmi da risolvere. Ogni rinuncia verrà quindi portata avanti per 30 giorni, al termine dei quali valuterò se il sacrificio è risultato applicabile alla vita di tutti i giorni oppure impossibile.

La prima eco fatica consiste nel rinunciare al frigorifero durante il mese di maggio. La cura delle piante e dei fiori da appartamento e da esterno. Con le mani, naturalmente. Movimento Decrescita Felice.