background preloader

Alien Saga

Facebook Twitter

Alien (franchise) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Alien (franchise)

Alien è un media franchise statunitense ispirato a una popolare serie cinematografica sinora composta da una quadrilogia. La protagonista della saga è Ellen Ripley, interpretato dall'attrice Sigourney Weaver nei quattro film dal 1979 al 1997. I film sono stati distribuiti nelle sale cinematografiche dalla 20th Century Fox che ha curato anche la distribuzione per l'home video presentando la serie dapprima nel 2000, in un cofanetto contenente 5 DVD (i 4 dei film + un disco di extra) denominato Alien Legacy (la leggenda di Alien) e successivamente in una edizione a 9 dischi denominata Alien Quadrilogy (2003), contenente le edizioni "doppio disco" di ciascun film con la versione estesa del film stesso, oltre ad un 9º disco per i contenuti speciali. Alien. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Alien

Alien è un film del 1979 diretto da Ridley Scott. Il film è capostipite di una fortunata serie di pellicole e fumetti. È considerato uno dei capolavori del regista Ridley Scott, nonché uno dei migliori film di fantascienza e che ha lanciato la bellezza androgina dell'attrice Sigourney Weaver. Le vicende ruotano attorno a una terrificante specie aliena che nella storia viene identificata con la generica definizione xenomorfa, dei perfetti predatori assassini che si riproducono parassitando altri esseri viventi cagionandone la morte. Nel 2002 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.[1] Trama[modifica | modifica sorgente] Al rientro della squadra, Ripley vorrebbe applicare il protocollo di quarantena ma su insistenza del comandante Dallas, Ash li fa entrare a bordo, contravvenendo al regolamento. Alien (1979)

Aliens - Scontro finale. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Aliens - Scontro finale

Aliens - Scontro finale (Aliens) è un film di fantascienza del 1986 diretto da James Cameron. È il secondo della serie cinematografica di Alien, ideata nel 1979 dal regista Ridley Scott. Nonostante il sottotitolo in italiano sia Scontro finale la saga è proseguita con altri due seguiti, Alien³ (1992) e Alien - La clonazione (1997) che però non eguagliarono mai la notorietà del primo seguito.

Trama[modifica | modifica sorgente] Passano i giorni e Ripley, che continua ad avere incubi, riceve la visita di Carter J. Imbarcata sull'astronave da battaglia USS Sulaco, Ripley fa la conoscenza dei Marines Spaziali, tra i quali il duro sergente Apone, il risoluto caporale Hicks, il lamentoso soldato Hudson, lo scherzoso Drake e la possente soldatessa Vasquez. Nel frattempo Hudson rileva un segnale in una struttura vicina: i trasmettitori contenuti nei corpi dei coloni sembrano tutti riuniti nella stazione di trasformazione dell'impianto.

Aliens - Scontro finale (1986) Alien³ Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Alien³

Alien³ è un film horror fantascientifico del 1992 diretto da David Fincher. È il terzo capitolo della serie iniziata nel 1979 con Alien. Trama[modifica | modifica sorgente] Il film inizia precisamente da dove era terminato il precedente. Sulla USS Sulaco, la nave con la quale il tenente Ellen Ripley, il caporale Hicks, la piccola Newt e l'ormai disattivato androide Bishop stanno tornando sulla Terra, avviene un cortocircuito che provoca un incendio e costringe la nave ad espellere un modulo di salvataggio dove sono contenute le capsule criogeniche e a tentare un atterraggio di fortuna su un pianeta, Fiorina "Fury" 161, una colonia penale abitata solo da 25 detenuti con la sindrome 47,XYY (la doppia y che contraddistinguerebbe gli assassini, stupratori e i serial killer incorreggibili, secondo una teoria).

Tutto questo avviene mentre l'equipaggio è in ipersonno. Alien³ (1992) Alien - La clonazione. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Alien - La clonazione

Alien - La clonazione (Alien Resurrection) è un film del 1997 diretto da Jean-Pierre Jeunet. Dopo un'anteprima a Parigi il 6 novembre 1997, il quarto film della saga di Alien uscì ufficialmente negli Stati Uniti il 26 novembre 1997. In Italia è stato distribuito il 27 febbraio 1998. Trama[modifica | modifica sorgente] Sono passati 200 anni dai fatti del pianeta Fiorina 161 ed Ellen Ripley viene clonata nel corso di un esperimento condotto sull'"Auriga", una nave militare dei Sistemi Uniti. Nel frattempo, la nave da trasporto "Betty" attracca sull'Auriga con un carico di contrabbando di uomini tenuti in stato criogenico.

Dal brutale esperimento nascono numerose creature, le quali però riescono a liberarsi dallo stato di prigionia in cui sono tenute dagli scienziati facendo a pezzi uno dei loro compagni, in modo da corrodere la pareti delle celle con la fuoriuscita del sangue acido. Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente] Alien - La clonazione (1997) Alien - La Clonazione (Johner chiede a Ripley come sconfiggere gli alieni) Alien 3 Trailer.

Aliens – Scontro finale Streaming. Alien (1979. Prometheus (film) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Prometheus (film)

Prometheus è un film del 2012 diretto da Ridley Scott. Il film fu candidato agli Oscar 2013 nella categoria migliori effetti speciali, non vincendo. Scozia, Isola di Skye, anno 2089. La coppia di archeologi Elizabeth Shaw e Charlie Holloway scopre sulla parete di una grotta una mappa stellare dipinta, pari a quella di molte altre culture antiche non collegate. I due interpretano questa mappa come un invito da precursori dell'umanità, gli "Ingegneri". All'interno della struttura aliena, dove l'aria diventa pura e respirabile, il gruppo rinviene il cadavere di una creatura aliena decapitata dalla chiusura di una porta. Nel frattempo, all'interno del mausoleo alieno, una piccola creatura simile a un serpente (uno dei vermi mutati dal liquido nero in precedenza) attacca Millburn rompendogli il braccio e spruzza dell'acido sul casco di Fifield esponendolo alla melma nera.