background preloader

Urban co-living

Facebook Twitter

Utilizzo del Compost. Il compost di qualità controllata ottenuto da scarti non selezionati alla fonte, comunemente denominato FOS (Frazione Organica Stabilizzata), trova un valido utilizzo nei ripristini ambientali e come materiale per impieghi con finalità agronomiche.

Utilizzo del Compost

Le attività paesistico-ambientali richiedono infatti molta sostanza organica stabilizzata per migliorare le caratteristiche degli altri materiali inerti che in genere vengono impiegati. Tra queste attività: Sistemazione di aree di rispetto di autostrade e ferrovie (scarpate, argini, terrapieni);Costituzione di aree verdi di grandi dimensioni, parchi pubblici, campi da golf, campi da calcio, ecc. Compostaggio domestico dei rifiuti: istruzioni per il fai da te. Il modo più ecologico ed intelligente per smaltire i rifiuti organici (foglie, fiori, residui di cucina, letame, liquame, residui di potatura) è trasformarli in concime, grazie al processo di compostaggio.Il concime che si ottiene è detto compost o terricciato.

Compostaggio domestico dei rifiuti: istruzioni per il fai da te

Studio Bas van der Veer. The Raindrop is a rain barrel that makes saving water really easy by providing a watering can that fills up automatically when it rains.

Studio Bas van der Veer

This way, the user doesn´t have to fill the can with our precious tap water, but uses ´free´ rainwater instead. Riforma del Condominio. Riforma del Condominio Dettagli Categoria: Le leggi Data pubblicazione.

Riforma del Condominio

Automazione per la gestione e la sicurezza del condominio. Domotica con Arduino - ArduHome. Sensori per Arduino - Arduino. Videosorveglianza e Condominio. Entrerà in vigore il 18 giugno 2013 la “Riforma del Condominio” che prevede grandi cambiamenti anche per il settore della Videosorveglianza andando a colmare il vuoto legislativo a tale riguardo.

Videosorveglianza e Condominio

L’art. 1122-ter, dedicato agli impianti di videosorveglianza sulle parti comuni, renderà molto più semplice installare tali impianti nel condominio delegando tale possibilità all’autorizzazione da parte della maggioranza dei voti dell’assemblea condominiale non più all’unanimità com’era in precedenza. Più volte il Garante della Privacy aveva sottolineato la mancanza di una normativa ben precisa che disciplinasse le installazioni di sistemi di videosorveglianza nelle parti comuni condominiali: questo stallo creava non pochi problemi applicativi tra le esigenze di tutela della privacy e tutela della sicurezza dei condomini. Una importante sentenza della corte di Cassazione ha poi presentato una possibile sfumatura di questa nuova normativa.

Linea Internet Condominiale. Includerei nella proposta le seguenti informazioni: sottoscrivendo con un Internet Service Provider (Telecom, Fastweb, Wind, Vodafone, etc.) un contratto unico condominiale a tutti i residenti di uno stesso stabile servizi di connettività quali: ADSL CondominialeVDSL CondominialeWDSLFIBRA "Internet bene comune" Il contratto dovrebbe/potrebbe includere, per poter accedere a agevolazioni fiscale del 50%, anche servizi ai cittadini di:

Linea Internet Condominiale

Il sito web condominiale. Www.nextel.it/download/Catalogo_Switch_Nextel_VDSL.pdf. Installare un’antenna satellitare in condominio - habitage. Domande ricorrenti di un condomino: se il singolo condomino vuole installare una parabola satellitare deve richiedere l’autorizzazione del condominio?

Installare un’antenna satellitare in condominio - habitage

E che maggioranza occorre, se invece si vuole installare un’antenna satellitare centralizzata? L’articolo 21 della Costituzione Italiana sancisce il diritto di ogni cittadino alla libera manifestazione del pensiero, di conseguenza, anche il diritto all’informazione. Autosufficienza energetica - Impianti. Centraline - rearenergy.org. COME REALIZZARE UN IMPIANTO A LED FAI-DA-TE: I VARI TIPI DI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE A LED - CONSULENTE-ENERGIA.COM. Quale soluzione è più adatta per te?

COME REALIZZARE UN IMPIANTO A LED FAI-DA-TE: I VARI TIPI DI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE A LED - CONSULENTE-ENERGIA.COM

Rivolgiti a un esperto per guadagnarci! 1) I VARI TIPI DI IMPIANTI CON STRISCE LED Realizzare un impianto led domestico fai-da-te non è così difficile, ma all'inizio occorre avere le idee chiare su cosa si vuole, poiché gli impianti possibili sono molti e per ciascuno di essi servono determinati componenti e collegamenti. Qui descriveremo i tipi di impianti di illuminazione a led più comuni, mentre per impianti particolarmente complessi occorre una progettazione ad hoc. TiSUN impianti solari : collettori solari, accumulatori per acqua calda. Solare Termico a Concentrazione: quali sono le sue caratteristiche? Quali sono le caratteristiche del solare termico a concentrazione?

Solare Termico a Concentrazione: quali sono le sue caratteristiche?

Si tratta di una tecnologia dall’elevato potenziale, sia sotto il profilo della produzione energia pulita, che in termini ambientali. Non solo. L’estensione di tali sistemi potrebbe apportare nuovi posti di lavoro, per un valore stimato tra i 30.000 e i 50.000. Tra i vantaggi principali abbiamo l’opportunità di accumulare e stoccare energia, con la modulazione della trasmissione. Co-Living Space For Creative Minds In Copenhagen.

Riciclo, riutilizzo e vendita di spazzatura condominiale. Rubbermaid - catalogo 2012. Contenitori raccolta differenziata domestica. Consulprogett s.r.l. - Produzione attrezzature per raccolta differenziata, rifiuti industriali, stoccaggio liquidi, disinquinamento e prodotti per bonifiche - Costruzioni meccaniche - Stampaggi termoplastici. Plastica - Recupero e riciclaggio : lista dei fornitori Plastica - Recupero e riciclaggio nel Annuario Ambiente EUROPAGES. Piemonte. Ritiro plastica. La gamma di servizi che Maciplast può proporre alla propria clientela si estende a 360 gradi nel settore dei rifiuti plastici.

Ritiro plastica

Infatti non si occupa solo di produzione e vendita di plastica rigenerata alle aziende che necessitano di materia prima per i propri processi produttivi, ma che del loro ritiro. L’ alto livello di integrazione verticale nell’ azienda permette a Maciplast di seguire il prodotto in tutte le sue fasi, dal ritiro della plastica presso il cliente, al processo diriciclo del materiale, alla vendita del granulo. Questa strategia costituisce il valore aggiunto della nostra produzione, infatti a fronte di una riduzione degli intermediari nella catena logistica siamo in grado di offrire un elevato livello diservizio a prezzi molto competitivi. Macicplast è la scelta ideale per quelle aziende che producono rifiuti plastici e che hanno bisogno di un servizio dismaltimento per gli scarti di produzione. Home. HOME PAGE. Corepla - Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero degli imballaggi in Plastica.

CONAI Consorzio Nazionale Imballaggi - Home. Il riciclo dell'alluminio. Da molti anni, ormai, l’industria italiana del riciclo dell’alluminio detiene una posizione di rilievo nel panorama mondiale per quantità di materiale riciclato. Il nostro Paese è infatti terzo al Mondo assieme alla Germania dopo Stati Uniti e Giappone. Si tratta di risultati molto importanti che confermano la continua attività di ricerca per lo sviluppo di tecnologie per il riciclo e il recupero dell’alluminio pre e post consumo per impieghi nei diversi settori applicativi.

Carta - Recupero e riciclaggio. Centri di recupero e di riciclo del vetro. Smaltimento rifiuti elettrici ed elettronici : lista dei fornitori Smaltimento rifiuti elettrici ed elettronici nel Annuario Componenti elettrici ed elettronici EUROPAGES. Consulprogett s.r.l. - Produzione attrezzature per raccolta differenziata, rifiuti industriali, stoccaggio liquidi, disinquinamento e prodotti per bonifiche - Costruzioni meccaniche - Stampaggi termoplastici. Corpo vasca a pianta rettangolare, pareti e fondo piani. Compostaggio: i 13 sistemi più innovativi. Vi abbiamo parlato spesso del compostaggio, e cioè di quel particolare processo mediante il quale è possibile ricavare dei fertilizzanti 100% naturali e di altissima qualità, attraverso la decomposizione dei rifiuti organici, scarti alimentari e vegetali.

Oggi attraverso questa operazione di riciclo è possibile ottenere un compost prezioso, molto importante per l’agricoltura biologica ma anche per il nostro giardino. I sistemi che abbiamo a disposizione sono molteplici e adatti a ogni esigenza: esistono compostiere sia da interni che da esterni, manuali o automatiche, adatte al compostaggio domestico o addirittura a quello comunitario. Www.compostaggiolocale.it. Come risolvere l'emergenza rifiuti di Napoli? Con il compostaggio condominiale! In una Napoli piegata in due da una de un’ emergenza rifiuti che conosce il suo apice subito dopo l’insediamento della nuova giunta del sindaco Luigi De Magistris, ci sono piccole oasi di tranquillità. Posti, come il corso Vittorio Emanuele, che separa i “bassifondi” dei Quartieri Spagnoli, dall’alta borghesia del Vomero. Proprio qui, un intero condominio ha deciso di autotassarsi per cercare di risolvere – almeno in parte – il dramma che reso tristemente nota la fu Partenope in tutto il mondo.

Un intero condominio combatte l’emergenza rifiuti con una compostiera domestica. Compost.-Guida-per-agronomi-Fare-Verde.pdf. Contenitore per la raccolta differenziata olio esausto NUOVA C PLASTICA. Consulprogett s.r.l. - Produzione attrezzature per raccolta differenziata, rifiuti industriali, stoccaggio liquidi, disinquinamento e prodotti per bonifiche - Costruzioni meccaniche - Stampaggi termoplas.

Forma cilindrica ad asse verticale, fondo piano. Recoil Project - Home. Benvenuti nel sito web del progetto Recoil. Il progetto Recoil ha come obiettivo l’aumento della produzione sostenibile di biodiesel e la sua diffusione nel mercato locale incentivando la raccolta e la trasformazione dell’olio da cucina usato. Il Progetto RECOIL è iniziato a maggio del 2012 e terminerà nel 2015 ed è sostenuto e cofinanziato dal Programma Europeo “Intelligent Energy Europe” (IEE).

Attraverso questo sito sarete aggiornati su tutte le attività e i risultati del progetto, potrete avere le ultime notizie su eventi, seminari, relazioni, pubblicazioni e materiale promozionale. Www.ecologicaitaliana.com/Doc/Covenzione Condominio.pdf. Come utilizzare l'olio usato di cucina e farci il sapone - olio usato- smaltimento olio usato- smaltimento olio frittura- oli vegetali - Stile Naturale. Conservare olio (alimentare) usato. Www.openstarts.units.it/dspace/bitstream/10077/6969/1/DallAntonia_Gasparinetti_quaderniCIRD_III.pdf. Biodiesel in casa? Ecco come si fa. BIOcarburanti fai da te - Conoscere, produrre e utilizzare i combustibili vegetali per la propria auto di Roy Virgilio Terra Nuova Edizioni cod. Piemonte - Imprese di recupero e smaltimento degli oli esausti. AZIENDA (GE) biodiesel biocarburante produzione energia elettrica raffinazione oli vegetali impianto cogenerazione La Società. Smaltimento Pile ed Accumulatori.

Le pile e gli accumulatori esausti sono inquinanti per i metalli pesanti che contengono, quali il piombo, il cromo, il cadmio, il rame e lo zinco, ma soprattutto il mercurio, il più pericoloso. Le quantità di mercurio contenute nelle pile sono minime, ma se vanno in discarica, o peggio, se sono gettate nell'ambiente il rischio di inquinamento, in particolare delle acque è molto alto. Fontanella d'acqua minerale condominiale. Microfiltrazione. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Microfiltrazione per aziende - prezzi e offerte. Acquasheire Depuratore Acqua Depuratori Acque Depurazione Erogatori Colonnine Distributori Osmosi inversa Microfiltrazione Bar Ristoranti Uffici Casa Assistenza Tecnica Sostituzione Filtri Ricarica Bombole co2.

Recupero dell'acqua piovana: sistemi fai-da-te. Recuperare l'acqua piovana significa avere a disposizione una risorsa preziosa, che permette di evitare sprechi idrici legati all'utilizzo di acqua potabile anche quando non sarebbe necessario. Www.unirc.it/documentazione/materiale_didattico/597_2008_83_2707.pdf.