background preloader

Italia Ora - l'Italia in tempo reale

Italia Ora - l'Italia in tempo reale

http://www.italiaora.org/

Related:  GeografiaDataEducation to ...

C’è qualche Paese al mondo che non ha l’esercito? Sono ben 24 gli Stati sprovvisti di forze armate. In alcuni, la difesa dello stato è affidata ad altre Nazioni. Ecco l'elenco. (Multimedia: le battaglie che hanno cambiato il modo di fare la guerra) Devolo, connettersi al web attraverso l’elettricità - I-Tech La tecnologia della corrente portante permette di trasmettere il collegamento Internet attraverso la rete elettrica, attraverso dei piccoli adattatori da parete inseribili in qualsiasi presa della casa. Un settore in cui Devolo vanta oggi una delle migliori line-up di prodotti. Ecco la nostra prova A oggi, è la migliore alternativa al wireless, per chiunque voglia creare una rete senza fili che non richieda di installare trasmettitori di onde elettromagnetiche. La tecnologia della corrente portante, ormai pienamente affidabile in termini di prestazioni, si basa su una geniale intuizione: la possibilità di trasmettere il collegamento Internet attraverso la rete elettrica, senza il passaggio di nuovi cavi, semplicemente installando dei piccoli adattatori da parete in qualsiasi presa della casa.

Asia, Stati e Dipendenze - GlobalGeografia Dell'Asia fanno parte 50 Stati, la Russia è la Nazione più estesa, seguita da Cina ed India. L'Asia è anche il continente più esteso dove vive circa metà della popolazione totale della Terra (oltre 2 miliardi solo fra Cina ed India). L'altitudine media del continente è di 960 metri, la maggiore del Globo, escludendo l'Antartide. Sono presenti inoltre anche le catene montuose più elevate, come Himalaya (Everest) e Karakoram (K2).

"Labirinto Ikea": ecco perché non puoi uscirne a mani vuote Ricercatori dello University College di Londra hanno analizzato la planimetria dei centri commerciali: nel mobilificio svedese tutto è studiato per indurre i clienti all'acquisto di SARA FICOCELLI SALOTTI che invogliano a riposare in poltrona, cucine che sfociano in bagni che a loro volta sbucano verso un altro salotto: non è un film di David Lynch ma il labirintico mondo Ikea, progettato e realizzato non solo per permetterci di arredare 45mq con 4500 euro ma anche per farci comprare, comprare, comprare. E per convincere un innocuo visitatore a trasformarsi in un compratore compulsivo non c'è cosa migliore che imprigionarlo nelle manette soft della perdizione mentale. Quello che molti sospettavano ha oggi una dimostrazione scientifica. ''L'organizzazione del negozio è così confusa che il cliente non sa se sarà in grado di tornare indietro.

Europa Home Tesine Relazioni Riassunti Temi La penicillina? Una scoperta italiana lo scienziato dimenticato La penicillina? Una scoperta italiana Video Conferenza - Economia della Felicità Conferenza internazionale Qui presentiamo i video degli interventi dell’ VIII Conferenza e raduno Internazionale Economia della Felicità che si è tenuta al Teatro Verdi di Firenze il 2 ottobre del 2016. In ordine di apparizione hanno partecipato: Valerio Bini – Giorgio Gustavo Rosso – Helena Norberg-Hodge – Rob Hopkins – Gabriella Maria Calderaro – Carlo Sibilia – Manish Jain – Maurizio Pallante – Vandhana Shiva – Ashish Kothari – Serge Latouche – Thomas Torelli – Giuliana Mieli – Mauro Scardovelli – Michael Shuman – Rossano Ercolini – Gianni Tamino – Giannozzo Pucci e i moderatori: Gloria Germani, Rocco Altieri, Marco Deriu e Renato Briganti. Calorosi ringraziamenti ai volontari che hanno collaborato attivamente al grande successo dell’iniziativa, ai relatori e a tutti gli intervenuti.

Internazionale » I dodici paesi che inquinano di più Il World resources institute ha pubblicato un nuovo studio sulle emissioni di anidride carbonica per ogni paese dal 1850 al 2011. Se nel 1850 era il Regno Unito la nazione con più emissioni di anidride carbonica, nel 1888 gli Stati Uniti assunsero il primato. Nel 1991 l’Unione Sovietica nel pieno della sua crisi deteneva il record delle emissioni di Co2. In quell’anno la Cina raggiunse il secondo posto nella classifica mondiale, ma dal 2005 è proprio la Cina a essere il primo paese per emissioni di anidride carbonica. I 12 paesi che producono più Co2 sono: Cina, Stati Uniti, India, Russia, Giappone, Germania, Corea del Sud, Iran, Canada, Arabia Saudita, Messico e Regno Unito.

Mappa dei morti arrivando in Europa - Nazione Indiana Pallino blu: Affogamento (per naufragio, traversata di fiume o lago) Pallino viola: Asfissia (su camion o container) Pallino rosso: Ipotermia durante viaggio aereo Internazionale » Tutto quello che c’è da sapere sulle elezioni europee La sede del parlamento europeo a Strasburgo, il 20 marzo 2014. (Winfried Rothermel, Dpa/Corbis) Dal 22 al 25 maggio nei 28 paesi dell’Unione europea si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del parlamento europeo. Olio di Tea Tree: ecco perché devi sempre averlo in casa. 43 modi per utilizzarlo , L’olio di tea tree è un olio derivato dalla Melaleuca alternifolia, originaria dell’Australia. È da sempre utilizzato per il trattamento delle infezioni della pelle e delle ferite, ma ha veramente tantissime applicazioni. È infatti uno degli oli più versatili e naturali che si possano trovare in commercio. Sembra che la principale ragione delle sue proprietà curative dipenda dalla presenza al suo interno dei terpenoidi, delle potenti sostanze chimiche organiche. Ma vediamo insieme una carrellata di usi che si possono fare dell’olio di tea tree.

Didattica: Il clima italiano L'Italia è una lunga penisola posta nel cuore del Mediterraneo, che si estende per oltre 10° di latitudine, presenta un territorio prevalentemente montuoso, e quindi è lecito aspettarci una moltitudine di condizioni climatiche, quasi tutte però appartenenti al clima temperato. Le zone costiere del centro, del sud, della Liguria, e le isole hanno un clima mediterraneo, che per molti scienziati è considerato il clima migliore presente sul pianeta.E' anche denominato temperato caldo sub-tropicale, in quanto la temperatura media annua delle zone soggette a questo clima è compresa tra i 15 e i 20°C, se fosse superiore ai 20° sarebbe tropicale, se fosse inferiore ai 15° sarebbe temperato fresco. Le temperature si mantengono miti tutto l'anno, l'estate è calda ma non troppo, l'inverno decisamente mite e le precipitazioni sono frequenti durante tutto l'anno, tranne in estate, e questo fa si che l'Italia sia uno dei paesi a maggior turismo estivo del mondo.

ottimo sito da dove avere le informazioni principali del sistema paese italia by svernali Feb 29

Related: