background preloader

Come Coltivare I Funghi In Casa

Come Coltivare I Funghi In Casa

http://www.o2o.it/

Related:  ideeDidattica Informale & Divulgazione

home » idee » alimentazione - [pagina n.1] Buone idee buone idee in video! Libri consigliati ilmiolibro.it Giovanni Maria Bosis Giocattoli antichi Presto o tardi questo sito non sarà piú accessibile. Il suo contenuto é disponibile al nuovo indirizzo www.funsci.it dove continuerà la sua attività. GIOCATTOLIArmando Borelli - raccoglitore e realizzatore dei giochi Massimo Borelli - disegni a mano libera Anna Busacchi - testi di descrizione dei giochi Giorgio Carboni - inserimento in rete Ottobre 1997 In molti paesi del mondo, i bambini non possono comperare dei giochi perchè costano troppo, quindi se li costruiscono. Anche in Italia, fino agli anni '60, giochi come questi erano molto diffusi. Poi, con il rapido aumento del benessere, i bambini hanno potuto procurarsi giochi nei negozi. banco da falegname Un'altro interessante banco da lavoro è quello realizzato da Luca DalMolin (brandy20) : "Questo progetto per un banco da falegname è derivato dal classico stile Roubo, famoso in tutto il mondo. La differenza sostanziale deriva dal fatto che viene utilizzata una morsa tipo Record, reperibile sul mercato e facilmente installabile. La funzionalità del banco è notevole, grazie alle zampe che sono a filo con il piano; questo permette di ampliare le superfici di serraggio per i pezzi in lavorazione.

Bicarbonato di sodio Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. L'idrogenocarbonato di sodio o carbonato acido di sodio o carbonato monosodico (o bicarbonato di sodio che è il nome più comune, ma che è stato deprecato dalla IUPAC) è un sale di sodio dell'acido carbonico. A differenza del carbonato, l'idrogenocarbonato mantiene uno ione idrogeno dell'acido corrispondente. Colori complementari - Wikipedia Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Due luci colorate si dicono complementari quando, sommate (sintesi additiva), danno come risultato una luce acromatica (cioè grigia o bianca). La percezione umana[modifica | modifica wikitesto] Colori complementari additivi (RGB)

Acetato di sodio Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. L' acetato di sodio è il sale di sodio dell'acido acetico. A temperatura ambiente si presenta come un solido incolore inodore. Applicazioni[modifica | modifica sorgente] È un composto molto economico prodotto in quantità industriali per una grande quantità di utilizzi. sfera armillare Sfere armillari La sfera armillare, nome che deriva dal termine latino armilla (braccialetto, anello), è uno strumento astronomico, i cui anelli rappresentano l’equatore, l’orizzonte, i meridiani e i paralleli. Nel periodo degli Han d’oriente, Zhang Heng progettò una sfera armillare ad acqua, dotata di vari cerchi per la lettura dell’ora e di una composizione di tubi per l’osservazione degli astri. Questo strumento era costituito da una sfera di bronzo sulla quale erano rappresentate tutte le stelle del firmamento. La rotazione, la comparsa e la scomparsa, l’ascesa e la caduta delle stelle erano rappresentate come realmente accadono sulla volta celeste. Il merito di questo strumento sta nel fatto che esso si serve della forza idraulica per azionare un ingranaggio e farlo girare, esattamente un giro al giorno.

Consulenza franchising per diventare franchisor - PromoFranchising - Retail Consulting & Services Lo Studio " " svolge un importante ruolo nel motivare gli imprenditori ad entrare nel mondo del franchising. Ai potenziali franchisor offriamo una completa assistenza per rendere l'idea imprenditoriale trasferibile ai futuri franchisee e implementare la franchise in modo efficace. Studio di fattibilità Registrazione marchi e brevetti

volume Misurare una grandezza significa confrontarla con un'altra, omogenea, scelta come unità di misura e vedere quante volte quest'ultima è contenuta nella prima. L'estensione nello spazio, o estensione spaziale di una figura (solida), è una grandezza misurabile a cui si dà il nome di Volume.Per misurare il volume bisogna scegliere una figura solida e considerare uguale ad 1 la sua estensione spaziale. A tale scopo prendiamo un cartoncino e disegniamo 6 quadrati di area 1 m2, facendo poi coincidere un lato di uno con il lato dell'altro formando una "T" come in figura. Ritagliamo la nostra "T" e piegando ogni quadrato componiamo una figura solida (cubo).

La Bussola millesimale La bussola millesimale fa parte del gruppo delle bussole militari, in particolare rappresenta una variante delle bussole specializzate nel rilevamento ed assegnate a corpi militari caratterizzati dalla mobilità e dall'uso di armi balistiche. In poche parole, è la bussola per eccellenza delle squadre armate di mortaio leggero ed altre armi simili. Essenziale è per queste armi la precisa determinazione della distanza dal bersaglio, prima riusciranno a determinarla esattamente, prima potranno neutralizzare l'avversario che tenterà disperatamente di fare altrettanto. Spesso, gli strumenti che queste squadre specializzate hanno a disposizione per calcolare la distanza sono soltanto una bussola millesimale ed un comunissimo spago. Penso sia interessante vedere come fanno, non certamente per emularli, ma perchè talvolta può capitare anche ad un comune gitante della domenica di voler calcolare la distanza fra lui ed un oggetto qualsiasi visibile all'orizzonte. N.B.

La Valle del Metauro Vino santo Appena finita la vendemmia l'uva raccolta (Bianchello) viene subito attaccata al soffitto fino a Pasqua, poi viene macinata e messa al torchio. Passato un anno si travasa, ogni 3-4 mesi, per eliminare la posa.

Related: