background preloader

Didattica a distanza: i nostri contenuti digitali per le tue lezioni - Mondad...

Didattica a distanza: i nostri contenuti digitali per le tue lezioni - Mondad...
In questa pagina troverai video, audio, mappe personalizzabili, playlist ed altri contenuti multimediali, tratti dalle nostre pubblicazioni e selezionati per te dalla nostra redazione, per le tue lezioni a distanza. I contenuti sono suddivisi per ordine scolastico - dalla Primaria alla Secondaria di Primo e di Secondo grado - e per materia.Potrai consultarli liberamente, senza alcuna registrazione ed utilizzarli subito. Vai all’ordine scolastico che ti interessa, clicca sulla tua materia di insegnamento ed inizia la tua consultazione! E non dimenticare che la pagina è in continua evoluzione: troverai sempre nuove materie e nuovi contenuti pensati per le tue lezioni!

https://www.mondadorieducation.it/didattica-a-distanza/didattica-a-distanza-i-nostri-contenuti-digitali-per-le-tue-lezioni/

Related:  alberico_gentiliSchedegiusitaorminaDaDRISORSE PER DAD

Didattica a distanza, usiamo il nostro smartphone come una webcam virtuale da pc per leggere o scrivere su carta in videoconferenza - Salvo Amato In questo periodo in cui ci si occuopa pesantemente di didattica a distanza, capita spesso che la webcam del pc non funzioni o si rovini oppure si configuri. Capita anche di avere la necessità di due webcam una puntata verso un oggetto o un libro, l’altra verso il docente. Esistono diversi software che sfruttano la fotocamera di un cellulare anche vecchio e la trasformano in webcam o addirittura in videocamera di sorveglianza.

QUADERNI OPERATIVI GRATUITI PER TUTTE CLASSI DELLA SCUOLA PRIMARIA ~ GUIDE DIDATTICHE GRATIS Una intera collana di libri utili per diverse occasioni e destinati alla scuola primaria. Nei testi proposti le attività chiare ed essenziali possono essere svolte in piena autonomia, infatti i varii argomenti accompagneranno i bambini in un percorso graduale, allegro e piacevole di ripasso e consolidamento delle competenze di italiano e matematica acquisite nel corso dell’anno scolastico. Questi eserciziari nascono per il periodo estivo ma niente vieta di utilizzarli in altre situazioni. Presso il sito della casa editrice ci sono gli estremi per acquistarli SENZA SOLUZIONI (senza risposte), i testi qui sotto sono e rimangono scaricabili gratuitamente. Leggo, scrivo, conto ( classe 1^ e 2^)Leggo, scrivo, conto (classe 2^ e 3^)Leggo, scrivo, conto (classe 3^ e 4^)Leggo, scrivo, conto (classe 4^ e 5^)

Agenda 2030 – Goal 10: Ridurre le disuguaglianze Ridurre le disuguaglianze. A che punto siamo? Il Goal 10 dell’Agenda 2030 punta a ridurre le disuguaglianze tra i Paesi e al loro interno. Un obiettivo ambizioso che riguarda molti ambiti diversi, non solo di tipo economico. scienze Che cos’è un laboratorio? Come si lavora in laboratorio? Conosciamo le regole di sicurezza di un laboratorio e gli strumenti che si usano? Un volume pratico di laboratorio che prova a rispondere a queste domande, attraverso la possibilità di poter visionare 38 video che mostrano esperimenti dai quali trarre le conclusioni e compilare il proprio quaderno di laboratorio, per meglio comprendere l’applicazione del metodo scientifico attraverso le sue fasi: osservazione, ipotesi, verifica e riscontro dei risultati e conclusioni. Il nuovo libro di scienze è stato pensato e scritto per diventare uno stimolante strumento di studio per i ragazzi e un utile strumento professionale per gli insegnanti, tutti impegnati in una scuola problematica e in continuo cambiamento.

Creare un quiz matematico in Microsoft Forms - Supporto di Office Per creare un nuovo quiz matematico: Nel Web browser passare a accedere con l'account di Office 365 per l'istruzione e quindi selezionare nuovo quiz. Selezionare il quiz senza titolo per immettere un titolo e una breve descrizione, quindi selezionare Aggiungi domanda. Scegliere il tipo di domanda desiderato. Nota: Screenshots opzionedi visualizzazione. Selezionare i puntini di sospensione (...) nell'angolo in basso a destra della domanda e quindi selezionare matematiche. Esami 2020: guida alla tesina di Terza Media «Faremo preparare una tesina, i ragazzi lavoreranno con i docenti per la consegna e poi ci sarà lo scrutinio finale». Con queste parole il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina rassicura gli studenti sull’esame a conclusione della scuola secondaria di primo grado, che per quest’anno non prevede una presentazione orale. Ecco dunque come realizzare una perfetta tesina di terza media. Concentriamoci dunque su ciò che deve essere valutato, la tesina.

Schede didattiche e giochi interattivi dalle edizioni Eli LaSpiga Per lo studio a casa e la didattica a distanza molte risorse interessanti dalle Edizioni Eli LaSpiga liberamente accessibili: italiano, matematica, inglese per tutte le classi e giochi interattivi per la quarta e la quinta.italiano e matematica: classe prima(I altro link) classe seconda(II altro link) classe terza(III altro link) classe quarta(IV altro link) classe quinta(V altro link) inglese: classe prima(1 altro link) classe seconda(2 altro link) classe terza(3 altro link) classe quarta(4 altro link) Per le classi quarta e quinta è accessibile l'ambiente di apprendimento interattivo " Villa Saperi" con tanti giochi di storia, geografia, matematica, scienze, tecnologia.

(15) Edizioni Atlas Costruisci i tuoi polmoni... e falli respirare! 12,036 views 5 months ago Potrebbe sembrare un progetto alla Dottor Frankenstein, ma non serve essere in un romanzo di fantascienza per poter costruire dei polmoni efficaci e funzionanti… almeno per la respirazione di una bottiglia! Guarda questo breve video e prova anche tu a costruire il tuo modello di polmone funzionante!

Didattica Facile In questa pagina vi segnaliamo RISORSE DIDATTICHE FACILITATE per alunni e insegnanti, di sostengo e curricolari. Italiano facile Matematica facile Storia facile Geografia facile Scienze facili

Dalla Scuola Primaria alla Secondaria di Secondo grado tutti i contenuti digitali liberamente scaricabili. by animatoredigitaletizianabiondi Mar 29

Related: